Leggendo, mi sento di dire, avere una qualche limitazione, quindi Handicap motorio, qui in Italia alla fine, poi passa per privilegio.
Vorrei capire, dal momento che chi parcheggia sugli spazi per motulesi, per il 95% non ha nessuna menomazione almeno visiva, ed è solitamente da solo.(è una mia constatazione di fatto)
L'ultima sentenza della cassazione, non valutando in un modo, a mio parere profondo, per non dire di peggio, indica che chi ha il tesserino di motulesi e parcheggia sulle striscie blù, DEVE PAGARE LA SOSTA.(mettendo in campo uguali principi)
Non ho parole...ma perchè non s'incrimina chi di competenza, a fare di meno striscie blù e più striscie per motulesi?
Lo si nota dappertutto, striscie blù dappertutto, poche di bianche, solo unico scopo far quattrini. E qui mi fermo perchè, la vergogna è solo e puramente Italiana, assieme a innumerevoli altre cose.
Tipo questo copiato e incollato:
I Comuni che hanno istituito le strisce blu che si sono rilevate essere nella quasi totalità dei casi illegali hanno contribuito a peggiorare la vita di noi automobilisti in modo significativo senza neppure avere il coraggio di ammettere che il fine di queste ¨ quello di fare cassa e tantomeno di ammettere che il denaro incassato tramite esse a tutto serve eccetto che a fare nuovi parcheggi. Vergogna.
O questocopiato incollato:In realtà la legge prevede due requisiti: 1) aree fuori dalla carreggiata; 2) e comunque che consentano la sosta senza intralciare lo scorrimento del traffico. Quindi, per fare un esempio, uno slargo delimitato da un cordolo che lo separa dalla strada di scorrimento può essere sicuramente adibito a parcheggio a pagamento, mentre i bordi delle strade mai (a meno che non siano stati ricavati cordoli di protezione all’inizio e alla fine). Risultato: il 95% delle strisce blu è irregolare!”.
Allora, la vittoria di un ricorso è sicura?
“No. Ogni giudice effettua, in piena autonomia, l’interpretazione della legge. Non tutti i ricorsi hanno la stessa sorte”.
Un’altra chiave del ricorso è l’assenza di parcheggi gratis in zona?
“Sì. Questa è un’altra delle motivazioni che rendono illegittimo l’operato dei Comuni di far diventare strisce blu tutti gli ‘angoli’ possibili”.
Tre consigli a chi vuol fare ricorso.
“1) Ricorrete al Giudice di pace e non al Prefetto. 2) Richiamate, come precedente, la sentenza favorevole. 3) Allegate le fotografie della strada dove vi hanno fatto la multa”.
I Comuni rispetteranno mai l’art. 7 del Codice della strada?
“La questione, a mio avviso, è di difficile soluzione. Il business è enorme sia per i rilevanti introiti, sia (e qui voglio essere malizioso) per il potere di governo delle risorse (assunzione degli ausiliari, ecc.) conseguente al controllo da parte dei Comuni delle varie società che ricevono in concessione la gestione dei parcheggi”.id="red">
AndateVI a leggere questa , è proprio il caso
http://www.irpinianews.it/Attua...
id="size3">
Credo, e mia personale opinione[:D][:D][:D] che la legge non sia uguale per tutti, ma a seconda di chi la manipola o che la interpreti.
Modificato da giuliano49 il 06/01/2010 alle 12:21:30