quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 07/01/2013 16:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, vedi io sono convinta del fatto che spesso chi non ci vive "dentro" certe situazioni non sa come comportarsi quando ne trova in giro. All'inizio l'affetto e l'"invadenza" del ragazzo down mi mettevano un po' in imbarazzo, mica tutti ti abbracciano così appena conosciuti![:D] Ma ho deciso di vivere la cosa come un dono, e quel ragazzo orfano di papà credimi ha tanto da dare. Il termine "diversamente abile" secondo me è giusto perché questi ragazzi sanno dare moltissimo in maniera diversa a cui siamo abituati. Io non conosco il problema di tuo figlio e le istituzioni non ti renderanno le cose facili, ma sono convinta che tuo figlio non lo cambieresti con nessuno[;)]. Ti faccio tanti auguri. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 08/01/2013 09:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al genitore di un bambino diversamente abile fa più male l'indifferenza o ""l'esclusione""... un approccio come il tuo è bello è molto significati sia per il bambino ma anche per il genitore... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 09/01/2013 10:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...E c'è anche chi sceglie di relazionarsi con queste persone speciali invece di ghettizzarle per paura. Basterebbe conoscerle un po', dare loro una chance. Ammetto che non è sempre facile, anche dei nostri amici camperisti hanno un bimbo down ma quello ha solo 5 anni, non è sempre facile educarli. Durante una cena insieme è riuscito a sfuggire alla mamma (persona eccezionale) e geloso del fatto che stavamo guardando una bimba nella carrozzina le ha improvvisamente graffiato il viso provocandole una piccola escoriazione. I suoi genitori erano affranti, volevano tornare subito a casa non sapevano come scusarsi ma noi tutti abbiamo INSISTITO perché restassero fino a fine cena, anche i genitori della piccola. E li abbiamo coadiuvati nel tenere d'occhio il figlio, perché sarebbe stato profondamente ingiusto se se ne fossero andati[V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 23/01/2013 22:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, questo ragazzo sta insegnando molto anche a noi[;)] Un bacio al vostro Corrado! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."