quote:Originally posted by Prodigiojunior> Rifiutare un dibattito e chiudersi nella propria posizione è tipico di chi non riesce ad argomentare con chi ha idee opposte alle sue. Pazienza ! Nemmeno a me piace discutere con persone come te, chiuse nel proprio eburneo trono di protervia, così assolutisti nelle loro ragioni da non concepire quantomeno accettabile un modo di pensare diverso dal loro. Quindi ok, conversazione chiusa, no problem.
Conversazione chiusa. >
quote:Originally posted by Prodigiojunior Io sto male a dialogare con te.id="size3">id="Verdana"> >> Eh già, poi la xenofoba sarei io ! Dove per xenofobia non intendo dire che sei razzista eh ? Intendo il significato strettamente etimologico della parola xenophobia, ossia "paura del diverso"; composto da xenos, "estraneo, insolito" e phobos, "paura". Io ti dico che la penso in modo diverso dal tuo e tu stai male a parlare con come me solo per la diversità delle mie opinioni?? Facciamo l'unica cosa sensata : lasciamoci perdere và ! Tanto di guadagnato per tutti e due : preferisco persone sincere, con la mente aperta al dialogo, e che rispettano chi ha idee diverse dalle loro.
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario, tu stesso dici che Cherry ha solamente espresso quello che pensa. Bene...anch'io lo fatto, forse in maniera IRONICA come dice lei. Ma leggendo il suo post, mi e tornato in mente quando Paolino ti sgridò per aver menzionato solo una parte delle persone speciali. Quindi ho pensato che questo 3d Paolino lo segua...e quindi ci resterà male. Tutto qui. Ma ripeto, anch'io ho detto la mia in modo sincero e leale ma Cherry pur sapendo (lo ha scritto) di esser attaccata o addirittura bannata. Non gli e andata giù la mia risposta. Con questo ho finito. Buona continuazione a tutti, tolgo il distrurbo.
Sono stato assemte per 2 giorni e leggo che i post sono aumentati considerevolmente , leggendovi mi sono commosso e non vi nascondo anche qualche lacrimuccia , GRAZIE GRAZIE a tutti quanti Prodigiojunior , ho letto della tua disavventura che mi rattrista ma nonostante tutto affronti tutti i problemi ciornalieri come se nulla fosse prosequendo il tuo cammino sempre felice e sereno , continua su questa strada perchè la vita ha ancora parecchio da darti Leggo una leggera congruenza da parte tua con Cherry , devo dire che Cherry è stata sincera e leale , ha solamente espresso quel che pensa e i suoi limiti e non tutti lo fanno e lo sanno fare , io al contrario di tè la ammiro perchè nel suo scritto leggo tanta umanità e voglia di dire quel che veramente pensa senza inventarsi nulla , magari con il nostro aiuto e l'aiuto dei nostri speciali son convinto che pian piano il suo problema riesce a vincerlo Non voglio farti cambiare assolutamente idea ne prendere le difese di Cherry ma riflettici un pochino e vedrai che dialogando si superano tantissime barriere e tutti insieme avremmo modo di migliorare e migliorerci Un abbraccio e un bacione a tutti gli speciali Mario >
quote:Originally posted by Ecostar Cherry , Aspettavo questa tua risposta , ne ero corto anche del contenuto ma ostrega ci sei andata un po dura , poco male dai Prodigio sa capire e risponderà in merito ussando il meglio di sè Se continuate a littigare prendo una per menare l'altro [:)][:D] Un abbraccio Mario >> Vedi Mario, io ci sono andata giù dura perchè come diceva Maurito, le persone handicappate hanno bisogno di sentimenti sinceri, non di falsi pietismi. Io preferisco una bella sberla sul muso, piuttosto che i sorrisini di compatimento in faccia e poi una pugnalata alle spalle. Come già sai, mio padre era cieco, ma era tutt'altro che un santo eh? Facevamo delle litigate storiche, con tutte le sfumature e le sfanculate reciproche possibili, ma non è che io ci andassi piano perchè " poverino non ci vede", in quel momento mi faceva girare i maroni e basta, il fatto di vederci o meno era una cosa "del tutto ininfluente" come direbbe un avvocato. Non è che siccome non ci vedeva poverino, allora i maroni mi girassero meno, e non ce ne siamo mai risparmiata una, credimi. E nemmeno lui ci andava piano, e tanti saluti alla figlia unica iper-amata e protetta e viziata: in quel momento ero " quella rompiballe di mia figlia" ( con diverse sfumature e varianti più o meno chic e più o meno ripetibili) Però io gli ho voluto un bene immenso e so che anche lui mi ha amato tantissimo, anche se non sono stata la figlia ideale perchè anche io ho un carattere, perchè non mi sono laureata come voleva lui, perchè non ho preso il suo posto in banca, perchè me ne sono andata di casa a 18 anni scarsi, perchè non sono stata il suo ideale di figlia sempre ubbidiente, sempre bravina, perbenino, perfettina e che dice sempre si si papà, come una insulsa bambola di pezza. Io riesco ad avere un dialogo con tutti, non vedo perchè non dovrei averne uno con Prodigio ! E'un po' come quella massima che dice : Non condivido le tue idee ma mi batterò perchè tu possa esprimerti" Più di tutto mi è dispiaciuto trovare una chiusura totale al confronto con delle idee opposte alle sue, e siccome anche io sono una bella biscia quando mi metto, ho risposto a tono, tutto qui. Pur non conoscendolo, mi spiace se va via, perchè significa che proprio non vuole neanche provarci, e uno che non prova è sconfitto in partenza da sè stesso, qualsiasi tipo di prova sia.id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by cchei> anche tu hai capito tutto eh ????
sta di fatto che le sberle le prendiamo noi cara cherry.. come pensi sia stato il mio stato d'animo leggendo quello che hai scritto sentendomi parte in causa visto che appartengo a quella categoria che ha te fa "paura"...sapendo che fuori ci sta ancora gente che ci evita come appestati E' facile parlare, è facile esprime giudizi e/o pareri per chi non vive questa diversità fossi stata al tuo posto sarei stata zitta... ciao clara >