quote:Originally posted by cchei> Anche dal forum ti allontanano...non solo nella vita reale. l’articolo 2 comma 4 della legge 67 del 1 Marzo 2006, a tutela dei soggetti portatori di handicap: -Sono, altresì, considerati come discriminazioni le molestie ovvero quei comportamenti indesiderati, posti in essere per motivi connessi alla disabilità, che violano la dignità e la libertà di una persona con disabilità, ovvero creano un clima di intimidazione, di umiliazione e di ostilità nei suoi confronti. id="red">id="size2">id="Verdana">
come è che si dice??? "l'importante che in famiglia ci sia uno che capisca per tutti" cosa è che devo capire ancora? quello è che ho capito è che sono le persone come te che ci hanno allontanato da un parco pubblico, che hanno chiesto di cambiare stanza in un reparto di ospedale.. e potrei raccontartene ancora... parliamo di esseri umani sfortunati.. ma pur sempre esseri umani >
quote:Originally posted by cchei> Non mi pare di aver scritto un trattato di psico-sociologia comportamentale così complicato da dover OGNI VOLTA rispiegare gli stessi concetti che ho espresso nel mio primo post. Con questo atteggiamento di ironia spicciola dimostri di essere una persona davvero chiusa nel suo piccolo mondo e indisposta a qualsiasi tipo di discussione aperta. Si chiama CONFRONTO. La prossima volta farò un sacco di commenti ipocriti e pietistici quelli che fanno tanto tanto cattolico-bigotto brava persona. Mi pare di capire che sono più gradite le ipocrisie che le parole sincere. A proposito, non capisco dove diavolo tu abbia letto che io escludo, emargino,allontano ed escludo i disabili mentali . Non ho mai parlato di schifo, orrore o altro, mi pare. Ho solo detto che io preferisco non essere coinvolta in certe situazioni che comprendano persone disabili mentalmente. E' forse un peccato così grosso ammetterlo? Hai mai provato a convincere un aracnofobico che il ragnetto trovato dietro la tenda non è un terribile mostro ma un innocuo ragno di campagna ? Prova a spiegare a un claustrofobico che c'è più senso pratico in un giretto con l'ascensore, piuttosto che diciotto piani a piedi. Inutile....non serve, l'ansia prende il sopravvento e tanti saluti ai ragionamenti. Cosa non ti è ancora chiaro del mio concetto " io-non-ci-riesco" ?? Con quanta sicurezza ostenti che io faccio finta, e con che diritto poi ??? Ma chi pensi di essere per giudicarmi ? Tu ti ergi a mio giudice, ( cosa che io non ho MAI fatto con nessuno di voi!!!!!!) e insisti dicendo che io non posso capire, non posso immaginare. E' vero, non posso capire, non ho mai provato, ma non mi serve tanta fantasia per immaginare le situazioni in cui vi trovate, e anche se non mi credi, me ne dispiace tantissimo, anzi sarei la prima a protestare se qualcuno proibisse a tua sorella di entrare a Gardaland, magari come bigliettaio o come guardia all'entrata vi potrei mettere bene in chiaro che certe attrazioni di Gardaland potrebbero rappresentare un pericolo per tua sorella, che per esempio l'otto volante non mi sembra molto adatto, che potrebbe farsi male :ti offenderesti ANCHE per un avvertimento come questo ? Non mi pare neanche di nascondermi dietro a nulla, tant'è che ho ammesso i miei limiti e continuo a rispondere a te e altri provando a spiegare e rispiegare le stesse cose da 5 pagine di discussione con scarsi esiti pratici. Le uniche persona che hanno capito sono Ecostar, mig e maurito. Mi basta. Non vi risponderò più, perchè trovo sterile l'autocommiserazione monodirezionale. E' noioso parlare con chi capisce solo la sua. E io mi sto annoiando, se si escludono le tre persone di cui sopra. Continuate a preferire la falsa pietà ad una sincera controparte. Di falsa pietà ne troverete tanta, purtroppo. id="size3">id="blue">
Maurizio scusami, il parapiglia di cosa??? ho solo risposto come parte in causa, lei può dire e io no?? l'ha arricchito di cosa??? della sua sincerità? complimenti! >
quote:Originally posted by cchei> Scusa te Cristina, non vorrei essere frainteso! [:(] Non volevo prendermela con nessuno, anzi ... volevo proprio dire la mia a favore di quelle persone speciali che ben conosco, senza incolpare nessuno. Allora facciamo così, io esprimo la mia vera e sincera solidarietà, questo a prescindere, poi qui fate come volete. [:)] Conosco bene la difficoltà delle famiglie che hanno questo problema, e non vorrei certo essere io a crearne un altro, inutile ed irriguardoso. x Prodigiojunior Sai davvero una gran persona, più che degna di tutto rispetto, sono certo che attorno ad un tavolo, con un the davanti (vista l'ora), tutti ci saremmo trovati d'accordo, un sistema per capirsi c'è sempre. Bye
Maurizio scusami, il parapiglia di cosa??? ho solo risposto come parte in causa, lei può dire e io no?? l'ha arricchito di cosa??? della sua sincerità? complimenti! >
quote:Originally posted by maurito54> Grazie Maurito, per voi continuerò a scrivere su questo 3d... ignorando chi OFFENDE. Un grazie a tutti, in particolar modo a Ecostar che ha aperto questo bellissimo 3d[;)]
quote:Originally posted by cchei> Scusa te Cristina, non vorrei essere frainteso! [:(] Non volevo prendermela con nessuno, anzi ... volevo proprio dire la mia a favore di quelle persone speciali che ben conosco, senza incolpare nessuno. Allora facciamo così, io esprimo la mia vera e sincera solidarietà, questo a prescindere, poi qui fate come volete. [:)] Conosco bene la difficoltà delle famiglie che hanno questo problema, e non vorrei certo essere io a crearne un altro, inutile ed irriguardoso. x Prodigiojunior Sai davvero una gran persona, più che degna di tutto rispetto, sono certo che attorno ad un tavolo, con un the davanti (vista l'ora), tutti ci saremmo trovati d'accordo, un sistema per capirsi c'è sempre. Bye
>
quote:Originally posted by MT> Ecco vedi: questione di opinioni. Quando io aspettavo mia figlia, e quando 4 anni dopo aspettavo l'altra figlia, invece che mettermi a dire viva dio come dici tu, ho preferito dire viva la scienza e il progresso medico-scientifico. Non avendo nessuna necessità di esami particolari, ( la cecità di mio padre era dovuta a un errore medico e al fatto che 74 anni fa purtroppo per lui, non c'erano certo le conscenze che abbiamo oggi), io ho voluto fare questi esami ugualmente, e se ne avessero inventato altri, li avrei fatti tutti, pagando di tasca mia come ho fatto con gli esami che all'epoca esistevano, perchè non rientravo nella fascia di età considerata a rischio, dato che avevo 22 e 26 anni all'epoca. Perchè lo ho fatto? Perchè sono onesta con me stessa, perchè sapevo benissimo che non sarei stata in grado psicologicamente di affrontare e superare l'arrivo di un figlio con problemi. Se a te basta dire viva dio per stare tranquillo, buon per te, ma io non ti ho giudicato per come la pensi, e gradirei facessi altrettanto. La penso semplicemente in modo diverso dal tuo. Io non dico che è sbagliato il tuo, tu invece giudichi, cosa che io mai mi sono permessa di fare in nessun modo.id="blue">id="size3">
per fortuna non siamo tutti uguali........VIVA DIO[;)] >
quote:Originally posted by Cherry> Quindi chi gli esami non li ha fatti...non è onesto?? Scusa ma non hai da scrivere più da nessuna parte??? Hai offeso tutto il forum e hai la faccia tosta di negarlo. Dici di pensarla in modo diverso...bene, anch'io la penso in modo diverso dal tuo...ma tu invece ti ostini a voler avere ragione. E continui...continui...continui...continui...
quote:Originally posted by MT> Ecco vedi: questione di opinioni. Quando io aspettavo mia figlia, e quando 4 anni dopo aspettavo l'altra figlia, invece che mettermi a dire viva dio come dici tu, ho preferito dire viva la scienza e il progresso medico-scientifico. Non avendo nessuna necessità di esami particolari, ( la cecità di mio padre era dovuta a un errore medico e al fatto che 74 anni fa purtroppo per lui, non c'erano certo le conscenze che abbiamo oggi), io ho voluto fare questi esami ugualmente, e se ne avessero inventato altri, li avrei fatti tutti, pagando di tasca mia come ho fatto con gli esami che all'epoca esistevano, perchè non rientravo nella fascia di età considerata a rischio, dato che avevo 22 e 26 anni all'epoca. Perchè lo ho fatto? Perchè sono onesta con me stessa, perchè sapevo benissimo che non sarei stata in grado psicologicamente di affrontare e superare l'arrivo di un figlio con problemi. id="red">id="size4">Se a te basta dire viva dio per stare tranquillo, buon per te, ma io non ti ho giudicato per come la pensi, e gradirei facessi altrettanto. La penso semplicemente in modo diverso dal tuo. Io non dico che è sbagliato il tuo, tu invece giudichi, cosa che io mai mi sono permessa di fare in nessun modo.id="blue">id="size3">
per fortuna non siamo tutti uguali........VIVA DIO[;)] >
>
quote:Originally posted by Cherry> nonostante sia stata una delle prime a rispondere in questo post...fino ad ora sono stata zitta perche...booo! perche forse leggendoti non ho subito pensato male di te, perche forse io sono una buona nonostante le mazzate , perche do sempre una possibilita a tutti, perche comunque un malato mentale o malato psichiatrico o chiamalo come vuoi, qke problema lo crea anche a me, nel senso che non sto male nel vederlo o altro ma mi spaventa un po il non saperlo gestire come si dovrebbe e creargli dei disagi..ognuno di loro è diverso (come lo dismo tutti del resto) e la mente umana , malata o meno, è immensa.....pero scusa Cherry, ma te le cerchi...mio figlio ha ora tre anni ...pensi che io non abbia fatto nulla? nessun esame? niente??? pensi che quando ero in gravidanza non pensavo che non avrei mai voluto e accettato un figlio disabile??....Ho faticato a rimanere incinta, ne avevo gia persi due... ma se avessi saputo giona nn sarebbe nato...(spero di non scatenare un altro problema non è mia intenzione)purtroppo non l ho saputo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO FATTO MILLE ESAMI DIAGNOSITICI....MILLE CONTROLLI ....COMPRESA LE INDAGINI GENETICHe ...ma guarda un po stava benissimo.... sempre ttt benissimio, il bambino è sanissimo.... col c.... !!!!!qdo è nato è arrivata la batosta, la diagnosi e tutto quello che cè intorno!!!!!!!!!!! cosa devo fare ora che ce l ho qui accanto a me???? non possso che amarlo con tutta me stessa è mio figlio! e gli darei la vita in questo istante..come ogni mamma penso, forse è scontato, non lo so..ma lo farei...ora in cambio della sua guarigione del suo benessere, in cambio di una possibilita!!! a lui è stata negata la sua possibilita di vita in questo mondo...e sai cosa mi spaventa piu di tutto ?? le persone che la pensano come te...pensa solo per un istante se sulla sua strada ne incontrerà tante?!1!!!? gia avrà una vita di mer... per i suoi problemi....dovrà fare i conti anche con chi la pensa come te....no non posso accettarlo, mi dispaice! comunque sia rispetto le tue idee anche se ASSOLUTAMENTE NON LE CONDIVIDO...... ciao nadia e Giona....
quote:Originally posted by MT> Ecco vedi: questione di opinioni. Quando io aspettavo mia figlia, e quando 4 anni dopo aspettavo l'altra figlia, invece che mettermi a dire viva dio come dici tu, ho preferito dire viva la scienza e il progresso medico-scientifico. Non avendo nessuna necessità di esami particolari, ( la cecità di mio padre era dovuta a un errore medico e al fatto che 74 anni fa purtroppo per lui, non c'erano certo le conscenze che abbiamo oggi), io ho voluto fare questi esami ugualmente, e se ne avessero inventato altri, li avrei fatti tutti, pagando di tasca mia come ho fatto con gli esami che all'epoca esistevano, perchè non rientravo nella fascia di età considerata a rischio, dato che avevo 22 e 26 anni all'epoca. Perchè lo ho fatto? Perchè sono onesta con me stessa, perchè sapevo benissimo che non sarei stata in grado psicologicamente di affrontare e superare l'arrivo di un figlio con problemi. Se a te basta dire viva dio per stare tranquillo, buon per te, ma io non ti ho giudicato per come la pensi, e gradirei facessi altrettanto. La penso semplicemente in modo diverso dal tuo. Io non dico che è sbagliato il tuo, tu invece giudichi, cosa che io mai mi sono permessa di fare in nessun modo.id="blue">id="size3">
[;)] >
>
quote:Originally posted by sandro e chicca>id="left"> Non ho partecipato alla discussione finora e credo me ne terrò fuori, ma questa cosa mi sento di doverla quotare anch'io. Con tutto il cuore!
Carissimo Mario, sei davvero grande. Chicca >