quote:Originally posted by vitto 74>Sicuramente verrà ritrovato lo spirito e l'atmosfera che c'era all'inizio. L'argomento trattato è troppo importante per cadere in inutili risse verbali. Paolo
il post era nato per consigliare mete e soste per persone con difficoltà,ero contenta avrei avuto e dato consigli,ma come sempre si è trasformato in una cosa di tuttaltro genere,peccato DUNNI >
quote:Originally posted by Ecostar> Fatta la pace?????????????????'
Prodigiojunior . Ma che scuse stai scherzando !!! ci sono momenti neri e sembra che tutto ci crolli addosso ma ve ne sono tantissimi altri che c'e li fan dimenticare e sono questi ultimi che ci fanno proseguire tranquilli e sereni , pensa che questa sera il nostro Paolino non era in serata e 3 sberloni sul suo culetto gli sono arrivati , tre sberle come se fossero date con una piuma ma lui è molto sensibile e ancora adesso sta piangendo , non gli ho sicuramente fatto male ma si è offeso e io sto piu male di lui ma son sicuro che tra non molto verra a chiedermi il solito bacietto come se nulla fosse Un abbraccio Mario >
quote:Originally posted by vitto 74> Non sono dello stesso avviso, anzi, pensandoci bene, proprio grazie ai nostri amici speciali, al parlare di loro, tutti noi (io per primo!) abbiamo imparato qualcosa in più e questo ci rende più forti. L'ho detto ieri e lo ripeto oggi, grazie a tutte/i per l'argomento ed i giusti spunti di riflessione. Il mondo reale è quello che è, con i lati buoni e quelli meno; il forum rispecchia sempre il mondo reale e quindi è giusto che ci siano diversi momenti. Un grazie particolare anche a Nadia che ha voluto condividere con noi il suo pensiero. [:)] Buona giornata a tutte/i! Bye
il post era nato per consigliare mete e soste per persone con difficoltà,ero contenta avrei avuto e dato consigli,ma come sempre si è trasformato in una cosa di tuttaltro genere,peccato >
quote:Originally posted by Cherry> Cherry ... per me hai fatto bene ad esprimere pubblicamente il tuo pensiero, che possa essere condivisibile o meno, questo è un altro discorso, ma questa è la realtà, quindi perchè nasconderla? Credo di aver capito che anche altri si siano posizionati in questo senso, pertanto ... ben venuta tra noi! [:)] Bye
id="Times New Roman">id="blue">id="size4"> >
http://www.campingalplan.com/
) e mi sono trovato ottimamente . In estate preferiamo vacanze itineranti , lo scorso anno abbiamo fatto 5 giorni di mare al Camperoasi(http://www.camperoasi.com/index...
) , un po' caro ma la spiaggia è bella e merita Grazie a tutti e in particolare a Mario per l'idea del forum. Mauroquote:Originally posted by Cherry> Queste "vicende" sono così delicate che è come entrare in un negozio di vetri di Murano con un Alano e sperare di non toccare nulla. Credo che tutti noi come dice la nostra forumista abbiamo una qualche difficoltà a rapportarci con persone che purtroppo hanno problemi di varia natura. La difficoltà nasce da tanti fattori, ma quello che io penso è che incontrare come è successo a me di recente proprio con il caro Mariolino è un evento molto educativo e formativo che ci dovrebbe aiutare a capire meglio molti aspetti della nostra vita. Sono stato contento che il figlio del nostro amico Ecostar si sia trovato bene, per me e per la nostra famiglia è stata un esperienza molto positiva che ci ha fatto capire ancor di più tante cose che solo immagini ma poi nella realtà sono altro. Mia figlia Gaia di 9 anni in quei giorni mi chiedeva spesso del perchè ???? Ma era così attratta dal sentirsi utile e in sintonia anche con il suo nuovo amico che era molto fiera di ciò che in quei giorni aveva capito. Io spero molto che in futuro ci possano essere altre occasioni del genere, purtroppo la distanza con il caro Mario è tale che non sarà facile combinare ma ce la metterò tutta perchè ciò possa succedere di nuovo. A presto il tuo amico MACU.
Intanto il tuo tono ironico ( prodigio) lo riservi ad altri, perchè ti assicuro che non è questo il caso di esibire un "sense of humor" che non ha motivo di essere. Non era volontà di fare polemica sterile e meno che mai intenzione di fare bastian contrario. Era semplicemente dire come la penso io e come mi sento io. Se poi vogliamo fare i buonisti a tutti i costi perchè " poverini" allora facciamo il coro dell'italietta cattolica e bigotta, basta dirlo prima, evidentemente qui non si riesce ( come in moltissimi forum) a discutere pacatamente di argomenti identici con punti di vista opposti, la colpa non è di certo imputabile a me. Bisogna fare il coro di "oohh si si quanto hai ragione!!!!" Bisogna proprio ????? Beh, non ci sto: non sono così falsa da aggregarmi al coro per adeguarmi al pensiero di massa. Io la penso diversamente ma almeno ho coraggio di dirlo: chissà quanti ipocriti buonisti ( qui e fuori di qui) potrebbero pensarla come me, ma è meglio stare zitti per convenienza e perchè " fa più brava persona". Ecco, io non amo le apparenze e dico quello che penso, come mi sento. E ti dico, non mi sento una persona cattiva, o sbagliata, per quello che penso e che ho detto mi sento semplicemente una persona con delle idee forse impopolari, che sicuramente ha dei problemi a relazionarsi con i disabili, ma almeno ho il coraggio di ammetterlo, dico quel che penso e mi mostro per come sono realmente. Se poi non va bene se ne può discutere, ma inventarsi ( provocando) che io voglia fare polemica sterile è del tutto fuori luogo. >
quote:Originally posted by ge300> La verità Mauro, è che i genitori e i parenti dei bimbi/ragazzi/adulti con problemi mentali, sono completamente ABBANDONATI da tutti, strutture e assistenze di vario tipo. Io conosco una bimba che è stata " rovinata" dal vaccino, quei normalissimi vaccini che tutti noi abbiamo fatto ai nostri figli. Lei è stata rovinata per sempre: epilessia, ritardo mentale, crisi di violenza improvvise e problemi motori, che anche se di lieve entità vanno ad aggiungersi a tutto il resto che mi pare già gravissimo. Che sostegno hanno questi genitori ? Zero. Zero aiuto, zero sostegno, zero strutture, le assistenti sociali arrivano una o due volte a settimana ( e capirai che aiuto![:(!])La scuola ( media inferiore) ha un insegnante di sostegno ma il resto è VUOTO COSMICO. Non è un abbandono singolo ed isolato. Purtroppo la realtà sanitaria nazionale è fatta di vuoti cosmici assistenziali incolmabili. E questo lo possono testimoniare le migliaia di famiglie con un malato psichiatrico in casa, a volte si vive nel terrore. Si dorme chiusi a chiave in camera, si deve misurare le parole altrimenti si rischia uno scoppio incontrollabile di violenza, e questo incubo lo vivono migliaia di famiglie abbandonate dalle strutture pubbliche, che un GENIO ha ben pensato di eliminare perchè ritenute "prigioni" o "lager". Alcune lo erano davvero, ma non tutte. La legge è stata varata, (la famosa legge Basaglia) le case di cura psichiatiche ( volgarmente dette manicomi) sono state chiuse di fatto, e con questa mossa da aquile hanno fatto precipitare in un incubo migliaia di persone che hanno la vita sconvolta da anni, senza soluzioni, a meno che non siano persone ricche o quasi, e si possano permettere mensili sostanziosi per pagare le strutture private. Per i bambini il discorso forse è un po' diverso, ma solo un po'. Rimane il fatto che queste famiglie non hanno il minimo sostegno PRATICO dalle strutture pubbliche, e il ricorso al privato è ormai un dato di fatto, spesso con conseguenze catastrofiche per l'economia famigliare. La bambina che conosco io fa ippoterapia ogni settimana, e qualcosa conta, però è totalmente a carico della famiglia. Dovrebbe far ginnastica tutti i giorni ma le assistenti sociali arrivano "una tantum", e allora fisioterapista privato, altrimenti si atrofizzano gambe e braccia. Appuntamenti con il logopedista ogni tre-sei mesi ( si, e nel frattempo???) ma se vuoi privatamente anche ogni settimana.[:(!] Chiudere il settore pubblico per aprire e incentivare il privato. E chi non può permetterselo?? Uno dei tanti motivi per cui vergognarsi di essere italiani.id="size3">id="Arial">
Lontano da me l'intenzione di alimentare ulteriori inutili polemiche, ma credo che ,se le situazioni descritte da Cherry nel suo ultimo post sono reali , ci sia un grosso difetto di gestione della situazione da parte delle famiglie , della scuola e delle strutture . Mauro >
http://www.zanettemoto.it/bike/...
Graziequote:Originally posted by Ecostar> Paolino è rimasto sempre nei nostri pensieri, spero di rivederlo presto un abbraccio MACU.
Scusatemi se mi son perso un pochino ma vi ringrazio nuovamente tutti quanti , ora non me la sento di entrare in discussione ma una cosa giusta o sbagliata che sia la voglio scrivere : Siamo noi che li dobbiammo accudire , siamo noi ci dobbiamo scrificare , è un nostro dovere e un loro diritto non possiamo pretendere che altri svolgano il nostro compito , chi meglio di noi lo sa fare !!! ma non posso dire che ci abbiano e li abbiano dimenticati anzi , in merito si è fatto parecchio sia a livello finanziario che legislativo , certo vi è ancora parecchio da fare ma non sarei così pessimistico Maculani, Siete una famiglia splendida come del resto lo era tutto quel meraviglioso gruppo , per voi e con voi non c'era un meno abile ma una persona come tutte le altre e mai ci siamo sentiti a disagio , questa è una lampante dimostrazione di civiltà e umanità e non compassione che portroppo alcuni ci regalano Un saluto a tutti quanti Mario >