http://www.lastampa.it/multimed...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/07/2009 19:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stupendi tutti voi! E' bello vederli assieme, si vede che Giona è felice con Macho. Un caro saluto a tutti! [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 04/07/2009 21:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un grande abbraccio a tutti e speriamo di incontrarci ! Ciao Arianna
http://www.icmobility.it/home/h...
che mi sembra funzionale . Qualcuno la conosce o l'ha adottata? L'altra situazione che sarà da risolvere in un futuro non troppo lontano sarà quella di trovare il modo di caricare sul camper una carrozzina più ingombrante di quella "normali". La soluzoine più logica è il garage , ma la trovo una disposizione poco funzionale per un equipaggio di 5 persone. Propongo un altro argomento prima di cominciare ad approfondire la mia conoscenza sulla legislazione inerente. Le attrazioni pubbliche (musei, parchi divertimento, piscine, ecc..)come dovrebbero comportarsi nei confronti degli accompagnatori di disabili non autosufficienti? A me pare che la legge preveda l'ingresso gratuito sia per il disabile (ovvio) che per l'accompagnatore . Lo scorso anno in Slovenia in effetti è stato così, in Italia invece sto scoprendo una realtà diversa. E per quanto riguarda le AA ? Mi spiego : i mezzi che espongono il tagliando di trasporto disabili hanno una serie di agevolazioni sulla circolazione stradale tra cui la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento (righe blu). Le AA essendo in pratica dei parcheggi (e non dei campeggi) non dovrebbero comportarsi nello stesso modo , o per lo meno avere una tariffa agevolata?(l'unica volta che mi hanno riconosciuto una tariffa dedicata mi volevano far pagare 18 euro invece di 19 ... gli ho lasciato 20 e me ne sono andato !) Essendo in fondo dei parcheggi pubblici non dovrebbero per legge avere dei posti riservati a disabili? O sbaglio? Fino ad ora l'unica AA che ho trovato con posti riservati è quella di Molveno , ma la tariffa è unica. Non fraintendetemi , non ne faccio una questione economica , non voglio risparmiare sulle spalle di mio figlio e so che ci sono AA e AA (alcune forniscono servizi quasi da camping ma altre sono solo piazzali asfaltati), ma se c'è una legge (104) che definisce certi diritti un motivo ci sarà. Mauroquote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 31/07/2009 08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se stai a guardare bene con la 104 puoi comprare una ferrari con l'iva al 4% ma non un camper! bisogna spiegare bene a chi fa queste leggi che le fette di salame vanno in bocca e non sugl'occhi!!!!!!!!!!! ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/08/2009 18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 01/08/2009 18:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mario.... se transiti in zona "entraque(cn)" dal 9 al 16 in una delle aree di sosta chiedi e il caffe ti sara preparato.... ciauuuuuuuuuuuuuuuuu ciao panzer.....naturalmente l'invito e rivolto a tutti non solo al mario[;)][;)][;)] giorgio ps oggi sono stato nel paesi dei balocchi(versione camperisti)...a magenta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/08/2009 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si,il tagliando segue il disabile per cui pure il mezzo che sta usando o trasportando sia macchina o vr,ma da diritto solo al parcheggio nelle zone segnalate con la carrozzina e al transito nelle zone a traffico limitato(ma prima bisogna avvisare i vigili del posto).... comunque chiede bene a mario (ecostar)che ne sa piu di me... buona serata... giorgio