http://www.agenziaentrate.gov.i...
Per i camper esiste soltanto la detrazione irpef del 19%quote:Risposta al messaggio di Marigo63 inserito in data 16/11/2009 10:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non vado errato o uno o l'altro,tutte e due credo (ma nesono sicuro)non si possa fare.Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marigo63 inserito in data 16/11/2009 10:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guida dell'Agenzia delle Entrate che di cui al link postato nel mio precedente messaggio mi sembra veramente ben fatta e di facile lettura. A pag. 5 della medesima trovi che la detrazione irpef spetta una sola volta (cioè per un solo veicolo) nel corso di un quadriennio. A pag. 6 della guida viene detto che anche l'aliquota agevolata è usufruibile una sola volta per ogni quadriennio. Non so purtroppo rispondere al tuo ultimo quesito.
quote:Risposta al messaggio di Marigo63 inserito in data 16/11/2009 10:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, ti rispondo perchè mi è capitata una cosa simile ho comprato un auto ed ho usufruito dell'iva al 4% senza la detrazione del 19%, dopo 3 anni ho comprato un camper ed ho invece usufruito della detrazione del 19% senza problemi. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 30/11/2009 14:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tua moglie deve essere a tuo carico, come reddito, e non c'è nessun problema l'auto la intesti a te e la compri con l'iva al 4% portando dal conc. la documentazione di invalidità, saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 30/11/2009 14:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il camper non puoi comprarlo con iva al 4%
http://www.agenziaentrate.it/il...
Nel caso di dubbio sull'applicazione si può sempre telefonare al loro call center. Andare per sentito dire è pericoloso e si rischia di sbagliare oppure di non sfruttare i sempre pochi aiuti che lo stato ha messo a disposizione dei disabili o delle loro famiglie.quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 01/12/2009 11:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente puoi farlo intestando a lei la macchina.... osi abbiamo fatto noi per 2 volte iva 4% detrazione irpef e inoltre molte case costruttrici hanno uno sconto particolare (citroen 18%) by roberto