quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/09/2010 11:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sei proprio un "bel" tipo [V] Ivano PS : che fai "sconfini" da "normative" ? [:Did="blue">]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010 08:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché quando nel cittadino il senso civico viene meno si tentano anche altre strade: in questo caso si gioca la carta "jella", argomento maggiormente sentito dalla popolazione del bel paese. Hai mai visto ad esempio la coda davanti ai bagni pubblici con a fianco il bagno per disabili vuoto?[}:)][:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/09/2010 00:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) perché quando nel cittadino il senso civico viene meno>> Certo (ovvio) che e' cosi', la mia vuol essere solo una "provocazione" (e nello stesso tempo una "pubblicita' progresso" per fasi per l'appunto che eventuali cittadini che hanno "perso" il senso civico lo "ritrovino") e non una domanda a cui cerco risposte [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010 08:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] in un 3D dove si discute dei "cattivi" intervieni e chiedi di parlare piuttosto dei "buoni", in un altro c'è un flame lungo come la fame dove si rimugina ancora sulla vicenda greca (qui su col sta diventando un tormentone alla mike del tipo "signora Longari..") in questo 3D poni domande ma non cerchi risposte... c'è qualcosa che mi sfugge oppure il tuo rientro dalle ferie è stato un pelino traumatico[?][?][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/09/2010 09:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in questo 3D poni domande ma non cerchi risposte...>> Prob non hai capito... o forse non mi sono saputo spiegare bene quindi mi ripeto : <
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010 08:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivano, non so cosa risponderti. Ieri sera son tornato da Aviano dopo un viaggio di teoriche 4,5 ore durato in realtà 6 per le soste "tecniche" che sono stato costretto a fare. Arrivato a casa verso le 23 trovo nella mia via (all'angolo con un'altra) l'unico posto per portatori di handicap OCCUPATO da non avente diritto. Sono costretto a piazzarmi di fronte ad un passo carrabile (quelli "stranamente" vengono rispettati) per far scendere mia moglie e scaricare la valigia. Non ci sono posti auto liberi in giro. Chiamo la POLIZIA MUNICIPALE. Risposta: "chiami Carabinieri o Polizia perché di notte non abbiamo servizio rimozione". Chiamo la Polizia: Risposta: "il territorio è diviso a zone e a giorni, oggi quella via spetta ai Carabinieri". Chiamo i Carabinieri. Spiego tutto. Mi dicono di attendere vicino alla mia auto. Dopo circa UNA ORA arriva la pattuglia. Guarda la macchina che illegalmente occupa il posto per diversamente abili. Prendono la targa e fanno un paio di chiamate. Intanto si libera un posto auto nelle vicinanze. Mi dicono: "SI PUÒ METTER LI". Mi parcheggio. Morale della favola: -HO PERSO DUE ORE (ed ero stanco morto) -MIA MOGLIE È RESTATA SOLA A CASA e avrebbe potuto aver necessità della mia presenza; Ma la cosa più grave è che l'auto illegalmente parcheggiata: -non è stata rimossa; -visto che tanto avevo trovato posto (solo due ore dopo) non le hanno elevato contravvenzione!! E qua poi si legge THE DEVIL che ci sciorina la storia che non si possono mettere cartelli aggiuntivi non previsti nel regolamento? Certo THE DEVIL HA RAGIONE, ma cosa devo dire io, cosa deve dire un portatore di handicap che VEDE USURPATI I PROPRI DIRITTI?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 10:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Prof. , questi sono esattamemente i motivi per cui ho voluto proporre questo topic E speriamo che lo leggano molti "incivili" Ivanoid="blue">
quote:> L'automobilista civile NON ha bisogno di "pubblicità-progresso". L'automobilista incivile ... neanche (e non e' un pannello sotto un segnale stradale che corregge i suoi comportamenti). L'incivile, se non "vede" il segnale, non vede neanche il pannello di sensibilizzazione sociale.Originally posted by TheDevil
Originally posted by IvanoPP
da uno ("strano" e nel tuo specifico caso PURE eccessivamente "precisino", oltre che anche, ovviamente, "autolesionista") che scrive cose cosi' in un tale ambito quale quello inhttps://forum.camperonline.it/#...
non so piu' cosa aspettarmi ...id="blue">>
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/09/2010 12:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedendo scusa per l'OT (ma mica troppo) non concordo assolutamente. Un conto e' la "vigente normativa" tutt'altro e' la "pubblicita' progresso" tesa a (cercare) di rendere il nostro mondo un po' meno incivile Ivanoid="blue">
quote:Originally posted by ilusion_i670 ... se uno parcheggia nello stallo dei disabili in un parcheggio ad uso pubblico, ma privato, ... e' in multa?id="red">>> SI. Riprendo il tuo originario quesito, perche' la mia prima risposta (con la sola citazione dell'art. 2 CdS) e' risultata evidentemente troppo sintetica, e me ne scuso. Al tuo quesito la risposta e' affermativa perche' le norme del CdS si applicano in relazione all'uso pubblico delle "strade", a prescindere dalla relativa proprieta'. Nel concetto di "strada", di cui all'art. 2, si devono intendere ovviamente comprese le relative pertinenze, come da art. 24, tra cui le "aree di parcheggio" dove l'accesso sia liberamente ammesso. In altri termini il CdS non si applica invece nelle "aree di parcheggio" dove l'accesso non sia libero ma risulti condizionato dall'apertura di un cancello, dal sollevamento di una barra, dall'inserimento di una tessera, etc. per singolo veicolo. Per quanto a mia conoscenza.