In risposta al messaggio di mario.pn del 01/03/2022 alle 15:33:35Mi spiace e soprattutto mi spiace non poterti aiutare con info e suggerimenti.
Un caro saluto a tutti. Da qualche mese mi è stata diagnosticato il Parkinson e chiedo se ci sono altri Camperisti che soffrono questa malattia. Visto che ho appena iniziato, avrei piacere di dialogare con qualcuno per avere informazioni e suggerimenti, grazie. Mario
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Antopat del 01/03/2022 alle 19:11:55Ciao, grazie della risposta e del bel video.
Mi spiace e soprattutto mi spiace non poterti aiutare con info e suggerimenti. Posso solo segnalarti questo video di Sergio Borroni che potrà forse farti sorridere un po'.
In risposta al messaggio di mario.pn del 01/03/2022 alle 15:33:35il Parkinson è curabile: i sintomi purtroppo. Tuttavia le aspettative di vita sono molto buone, preoccupati il giusto. Dove ti hanno preso in cura ti sapranno dare tutte le informazioni che vuoi, anche se esiste una associazione provinciale cui rivolgerti per confrontarti con altri portatori di questa malattia. Forza la vita continua ed in camper: E' MEGLIO!
Un caro saluto a tutti. Da qualche mese mi è stata diagnosticato il Parkinson e chiedo se ci sono altri Camperisti che soffrono questa malattia. Visto che ho appena iniziato, avrei piacere di dialogare con qualcuno per avere informazioni e suggerimenti, grazie. Mario
In risposta al messaggio di mario.pn del 01/03/2022 alle 15:33:35Ciao. Ti rispondo in qualità di Fisioterapista. Dal punto di vista motorio la patologia che ti è stata diagnosticata può presentare tre caratteristiche abbastanza tipiche: la rigidità, il tremore, l'acinesia (riduzione dei movimenti). I tre sintomi possono coesistere o possono presentarsi singolarmente. Ad esempio potrebbe esserci una acinesia ma non il tremore...
In risposta al messaggio di mario.pn del 01/03/2022 alle 15:33:35Buonasera, io non posso darti consigli sul morbo di parkinson, mio marito è affetto da un'altra malattia neurodegenerativa, molto invalidante, con movimenti involontari e conseguentemente ha poco equilibrio ed altri problemi. Noi abbiamo comprato il camper proprio per questo, così possiamo essere più liberi di viaggiare ed avere tutte le nostre comodità. Ha ragione Nzuri cerca di non essere sedentario e fare più cose possibili.
In risposta al messaggio di Antopat del 01/03/2022 alle 19:11:55ti riporto la storia di un amico che si è ammalato qualche anno fa:
Mi spiace e soprattutto mi spiace non poterti aiutare con info e suggerimenti. Posso solo segnalarti questo video di Sergio Borroni che potrà forse farti sorridere un po'.
https://www.sportmemory.it/tibe...
In risposta al messaggio di carcat del 27/12/2022 alle 09:30:15Lo aveva mio padre ma in età molto avanzata.
ti riporto la storia di un amico che si è ammalato qualche anno fa:
In risposta al messaggio di mario.pn del 01/03/2022 alle 15:33:35Te lo dico col terrore che lo imiti..perchè io tremo ogni volta che lo vedo..però ho consoco un ultrapensioanto da 10 anni..vive in camper da 30 e porca miseria non lo so come fa perchè per acchiappare quello che mi sta porgendo devo mettere in moto tutte le mie facoltà mentali per sincronizzare il gesto..ma ci riesce a guidare a 30 all'ora e a fare tutto il resto, nonostante abbia anche un caratterino che lo porta a farsi aiutare poco o niente. Fuma come una ciminiera quei sassolini marroni o delle strane foglie verdi che credo lo aiutino per la condizione parkinsoniana ma secondo me lo peggiorino dall'altra (soprattutto con memoria e concentrazione).