quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2010 21:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prof, mi dispiace tanto per tua moglie. Ho vissuto ad inizio anno, questa situazione con mia madre, è veramente difficile non ci sono parole. Tornando al post, devo dire che oltre al fatto che i posti riservati per i disabili sono occupati spesso in modo illegittimo, questi parcheggi "H" sono anche pochi di solito. E' una vergogna, che la gente che non ha problemi occupi anche se per poco tempo questi parcheggi. Ricordo una cosa accaduta tanti anni fa. Mio cognato è disabile (non ha problemi motori, putroppo non ci sente) e ha il contrassegno giallo. Era in auto con me e mia moglie, e dovevamo parcheggiare. Un'auto ci anticipa nel parcheggio riservato, vediamo che poi non espone il tagliando giallo, e intanto se ne vanno. Senza troppa polemica glielo facciamo notare, e il più ignorante dei due, tira fuori il tesserino da poliziotto, e mi dice "polizia stradale"...tutto spavaldo. Erano entrambi poliziotti, ma non in servizio dovevano fare un giro in centro, come noi del resto. Allora ho detto "Bello l'esempio che date". Il suo amico, probabilmente più intelligente di lui, ha voluto prima accertarsi che il contrassegno fosse in regola, ha chiesto chi fosse il portatore di handicap, e poi ha parlato con il suo amico. Poi hanno spostato la macchina. Se la discussione fosse andata avanti, avrei certamente preteso l'intervento dei carabinieri, ma per fortuna si è risolta così. Mi domando anche io, quando l'Italia diventerà un paese civile sotto questo punto di vista... ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2010 21:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> COME NON POTREI QUOTARTI PROFF. pultroppo stiamo in italia e la cosa va cosi ... casomai ci bloccano , ci fanno una multa per una banale "lampadina" ma tante altre ingiustizie , navigano da sole ... saluti PROFF . e sopratutto Auguri elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di biacco inserito in data 06/11/2010 18:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! (DIAMOCI DEL TU, PER FAVORE) La "società" è abilissima a trovare termini "soft" per definire l'HANDICAPPATO (come se il termine fosse offensivo). Si dice non udente/vedente per definire il sordo/cieco (ma dire "cieco" da quando è offensivo?)... e via dicendo. Tutto diventa "soft" per non suscitare "risentimenti", ma NULLA VIIENE FATTO per tutelare realmente il DIVERSAMENTE ABILE come abbattere le barriere architettoniche, obbligare le persone NORMALMENTE ABILI (ma a mio avviso handicappate mentalmente) a rispettare discese per disabili e parcheggi per disabili... NULLA VIENE FATTO.
quote:Risposta al messaggio di maurot inserito in data 13/11/2010 22:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> troppo tardi amico .. vai sulla pagina ALTRO CAMPER , e unisciti a noi aprendo CIAO SABRINA.... ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2010 21:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la coscienza di molte persone in italia è INDEFINIBILE : sono totalmente indifferenti ai diritti degli altri (ed ai loro obblighi e doveri). peggio è l'indifferenza delle forze dello stato. potendo farei volentieri qualcosa. saluti Roby