quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 16/04/2015 11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando si trovano sti furboni...basta chiamare le forze dell'ordine e ci penseranno loro a fargli passare la voglia...!!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/04/2015 17:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo saresti sempre al telefono. Un pò di senso civico in più non guasterebbe, e comunque ci vuol una bella faccia tosta per certi comportamenti senza provare vergogna, soprattutto se una persona come Gianni te lo fà notare e magari attira anche l'attenzione di altri passanti, io mi andrei a nascondere. Mi chiedo una cosa: uno che ha il pass, può parcheggiare nello spazio riservato anche se "l'avente diritto" non è presente? Un saluto e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 17/04/2015 16:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo alla tua domanda ...NO...il tagliando vale solo se a bordo c'è l'intestatario ! per il resto..il tempo perso e le telefonate sono ripagate dalla sorpresa che i soliti idioti avranno quando troveranno la multa !! [^][^][^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 17/04/2015 16:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la multa è anche poco..., io gli sospenderei la patente a chi ha usufruito del parcheggio senza aver il disabile a bordo... Nicola.
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 17/04/2015 18:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 8 anni che ho il tagliando per la disabilità di mio figlio...e gli unici posti dove lo usiamo e quando lo portiamo a far visite in ospedali vari...posti che i parcheggi appositi son quasi tutti occupati da dott e simili...ma lo si sa son gente molto istruita e sempre di corsa e non han tempo di girare per trovare un parcheggio !!
amnto
, un stallo per disabili non si chiede e non si ottiene da e per un singolo individuo quindi mi sembra strano e anomalo che quei figli abbaino chiesto e ottenuto un stallo disabili , qualsiasi centro abitato deve prevedere un tot numero di stalli pubblici riservati per disabili quindi richiederli privatamente sarebbe un paradosso , chi per propria comodità impegna abusivamente quegli stalli fa solo del male a tutta una categoria e a loro stessi , purtroppo i deficienti in questo mondo avaro ed egoista abbondano ma fortunatamente l'altra faccia della medaglia è sana e + umana , comunque quei figli quando parcheggiano la loro vettura in quello stallo senza alcuna motivazione valida pur esponendo il tagliando sono sanzionabili a tutti gli effetti ma quì entra in gioco un briciolo di umanità che quei deficienti non hanno utilizzando quello stallo come se fosse solo loro riservato e la loro mamma l'unica meno abile esistente , quel che fa ancora più rabbia è che il vicinato conoscendo la situazione spesso se ne sbatte i cogliotes ma se fosse per il sottoscritto e tanti altri quell'abuso lo pagherebbero salatoIn risposta al messaggio di ecostar del 19/06/2015 alle 22:16:18
amnto , un stallo per disabili non si chiede e non si ottiene da e per un singolo individuo quindi mi sembra strano e anomalo che quei figli abbaino chiesto e ottenuto un stallo disabili , qualsiasi centro abitato deve prevedereun tot numero di stalli pubblici riservati per disabili quindi richiederli privatamente sarebbe un paradosso , chi per propria comodità impegna abusivamente quegli stalli fa solo del male a tutta una categoria e a loro stessi , purtroppo i deficienti in questo mondo avaro ed egoista abbondano ma fortunatamente l'altra faccia della medaglia è sana e + umana , comunque quei figli quando parcheggiano la loro vettura in quello stallo senza alcuna motivazione valida pur esponendo il tagliando sono sanzionabili a tutti gli effetti ma quì entra in gioco un briciolo di umanità che quei deficienti non hanno utilizzando quello stallo come se fosse solo loro riservato e la loro mamma l'unica meno abile esistente , quel che fa ancora più rabbia è che il vicinato conoscendo la situazione spesso se ne sbatte i cogliotes ma se fosse per il sottoscritto e tanti altri quell'abuso lo pagherebbero salato Mario
Invece quello stallo è numerato, riservato. I cartellini hanno lo stesso numero dello stallo creato ad hoc. Hanno terminato i lavori e con i soldi pubblici hanno eliminato 2 posti auto, creato una rampa in cemento, messo il cartello. È quel posto è sempre vuoto, viene utilizzato SOLO dai figli senza che ci sia mai il disabile in auto perché ripeto non esce mai di casa. Questa è l'Italia. Io per carità non vorrei mai avere una condizione simile alla loro quindi che si godano quel posto è amen
In risposta al messaggio di amnto del 19/06/2015 alle 23:13:07
Invece quello stallo è numerato, riservato. I cartellini hanno lo stesso numero dello stallo creato ad hoc. Hanno terminato i lavori e con i soldi pubblici hanno eliminato 2 posti auto, creato una rampa in cemento, messoil cartello. È quel posto è sempre vuoto, viene utilizzato SOLO dai figli senza che ci sia mai il disabile in auto perché ripeto non esce mai di casa. Questa è l'Italia. Io per carità non vorrei mai avere una condizione simile alla loro quindi che si godano quel posto è amen
Uhm, mi sembta strano che ci siano piu' cartellini.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/06/2015 alle 19:56:10
per il sottoscritto uno stallo privato e numerato per disabili su suolo pubblico con lo stesso numero del tagliando in possesso al disabile è da denuncia , Genova è comunque in Italia ma forse qualcuno cerca di fare cassa per le proprie tasche , la ritengo una offesa e bastonata a tutta la categoria Mario
Condivido Mario, se pero' protesti ti succede come ad una conoscente disabile a cui hanno tagliato le gomme alla macchina quando vi ha posteggiato lo stesso (sullo stallo numerato non suo)
In risposta al messaggio di Sandvik del 22/06/2015 alle 20:53:10
Condivido Mario, se pero' protesti ti succede come ad una conoscente disabile a cui hanno tagliato le gomme alla macchina quando vi ha posteggiato lo stesso (sullo stallo numerato non suo) Genova, a livello di tutela edassistenza disabili auto muniti (personalmente o no), e' a livello del SESTO mondo; pensa che fino all' introduzione del tagliando europeo una societa' di gestione posteggi (aree blu) dava la gratuita' ai disabili, mentre l' altra societa' (aree azzurre) pretendeva il pagamento Ciao Giulio
quella io la chiamo inciviltà , tagliare le gomme a una vettura di un disabile perchè parcheggiato in uno stallo non di sua pertinenza sarebbe come tagliargli le gambe già invalide , se quei comuni continuano verso quella strada temo che la situazione sarà sempre in peggioramento mettendo dell'amaro tra la cittadinanza , non ho parole per esprimere il mio rammarico , mi e ti chiedo cosa fanno le varie associazioni in tutela verso questi bisognosi , ed in particolare cosa fanno per tutelarli da quei comuni incivili , per non parlare poi del privatismo inteso come società di varie gestioni che da una parte incassano dove non devono e dall'altra fingono beneficenza ma i nostri disabili non hanno bisogno di abusi ne beneficenza ma hanno bisogno di serietà - costanza e volontà , non so tu ma io grazie a Dio non sono disabile ma ho o meglio abbiamo vissuto 22 anni con un figlio meno abile che da pochi anni è in paradiso e per quanto riguarda le varie ingiustizie ne sappiamo qualcosa però devo dire che ovunque siamo andati non abbiamo mai trovato uno stallo per disabili privato e numerato
In risposta al messaggio di luigi64 del 23/06/2015 alle 00:59:07
Il parcheggio per disabili personale (riservato ad una persona) esiste e non solo a Genova. Viene concesso a particolari condizioni vicino all'abitazione e/o al posto di lavoro. Dando per scontato che le richieste e leconcessioni siano legittime lo ritengo uno strumento indispensabile per chi,pur nell'invalidità, ha la tenacia di conservare una propria autonomia. Ne ho un grande esempio in un collega che, nonostante una grave disabilità motoria quasi totale e grazie a due parcheggi personali, riesce a muoversi da casa al lavoro e viceversa. Luigi
Ebbene sì, Luigi..tra tante cose lette, la tua è la più giusta. Un Comune ha l'obbligo d'inserire ogni tot parcheggi, 1 per disabile ed anche, in determinati casi, quelli riservati.(.non sto a citare la regolamentazione ma c'è). Lasciamo perdere dissertazioni del tipo che li posizionano utilizzando una parte del corpo molto lontana dalla testa, ma hai ragione in toto. Non puoi avere 2 pass, non puoi fotocopiarli ma puoi parcheggiare anche se non hai il disabile a bordo perchè, la legislazione ti concede la buona fede che lo fai per andare a "prendere" il disabile. Strisce blu..fino ad una sentenza della cassazione del Trib. di NA dell'anno scorso, se, il posto riservato è impegnato, potevi parcheggiare ovunque e senza pagare, purchè senza intralciare la circolazione e non in divieto sosta o passo carrabile..ora, in teoria, no ma, fortunatamente, pochi conoscono quella sentenza e, finchè tutto tace...Poi c'è l'imbecille che parcheggia senza pass, c'è quello che invade la corsia riservata per lo scarico carrozzina c'è..che le mamme degli ignoranti sono sempre incinta! Caldonazzo, 19/06/15 h.14,30, camper con pass disabili (io), arrivano i vigili di Pergine Val Sugana mentre stavo dormendo imbottito di anti dolorifici. Svegliato in malo modo con bussare infervorato al vetro. "deve andarsene, c'è divieto sosta camper!" risposta: sono negli spazi (blu), non ho vetri -scalini aperti, ho il pass invalidi..non potete farlo. risposta perentoria "deve andarsene!" quasi fossi un investi persone . Faccia il verbale che poi ne parliamo..se ne sono andati ma, anch'io, nauseato da cotanta ignoranza. Ho scritto al sindaco che mi ha risposto avrebbe passato informativa al comandante Vigili Urbani...secondo voi..risposte? Ho scritto al quotidiano Adige che vantava, giusto 2 giorni prima, la validità del Comune circa la disabilità..risposte? ciliegina sulla torta: il vigile mi ha invitato a scendere per andare a vedere il cartello divieto camper! Ma secondo te, fenomeno, il pass, cosa me lo hanno dato a fare!? Ho girato più di mezza Europa, mai avuto un problema. In meridione, addirittura, mai pagato un'ingresso e tutti a dirmi parcheggia qui che c'è ombra..sposto la mia macchina. Tutte parole che, purtroppo, resteranno tali se, non dico tanto, 1 settimanuccia, queste persone, facessero la vita da disabile...ohh che cambierebbero le cose..bisogna provare per credere e non è augurare male alla gente..è fare in modo che capiscano..a parole, non riesci tantomeno tagliando gomme (atti vandalici rimborsabili..gli fai pure un piacere!).
In risposta al messaggio di Michellini del 23/06/2015 alle 16:27:44
Ebbene sì, Luigi..tra tante cose lette, la tua è la più giusta. Un Comune ha l'obbligo d'inserire ogni tot parcheggi, 1 per disabile ed anche, in determinati casi, quelli riservati.(.non sto a citare la regolamentazionema c'è). Lasciamo perdere dissertazioni del tipo che li posizionano utilizzando una parte del corpo molto lontana dalla testa, ma hai ragione in toto. Non puoi avere 2 pass, non puoi fotocopiarli ma puoi parcheggiare anche se non hai il disabile a bordo perchè, la legislazione ti concede la buona fede che lo fai per andare a prendere il disabile. Strisce blu..fino ad una sentenza della cassazione del Trib. di NA dell'anno scorso, se, il posto riservato è impegnato, potevi parcheggiare ovunque e senza pagare, purchè senza intralciare la circolazione e non in divieto sosta o passo carrabile..ora, in teoria, no ma, fortunatamente, pochi conoscono quella sentenza e, finchè tutto tace...Poi c'è l'imbecille che parcheggia senza pass, c'è quello che invade la corsia riservata per lo scarico carrozzina c'è..che le mamme degli ignoranti sono sempre incinta! Caldonazzo, 19/06/15 h.14,30, camper con pass disabili (io), arrivano i vigili di Pergine Val Sugana mentre stavo dormendo imbottito di anti dolorifici. Svegliato in malo modo con bussare infervorato al vetro. deve andarsene, c'è divieto sosta camper! risposta: sono negli spazi (blu), non ho vetri -scalini aperti, ho il pass invalidi..non potete farlo. risposta perentoria deve andarsene! quasi fossi un investi persone . Faccia il verbale che poi ne parliamo..se ne sono andati ma, anch'io, nauseato da cotanta ignoranza. Ho scritto al sindaco che mi ha risposto avrebbe passato informativa al comandante Vigili Urbani...secondo voi..risposte? Ho scritto al quotidiano Adige che vantava, giusto 2 giorni prima, la validità del Comune circa la disabilità..risposte? ciliegina sulla torta: il vigile mi ha invitato a scendere per andare a vedere il cartello divieto camper! Ma secondo te, fenomeno, il pass, cosa me lo hanno dato a fare!? Ho girato più di mezza Europa, mai avuto un problema. In meridione, addirittura, mai pagato un'ingresso e tutti a dirmi parcheggia qui che c'è ombra..sposto la mia macchina. Tutte parole che, purtroppo, resteranno tali se, non dico tanto, 1 settimanuccia, queste persone, facessero la vita da disabile...ohh che cambierebbero le cose..bisogna provare per credere e non è augurare male alla gente..è fare in modo che capiscano..a parole, non riesci tantomeno tagliando gomme (atti vandalici rimborsabili..gli fai pure un piacere!).
Puoi citare la regolamentazione per la riservazione di uno stallo numerato ?