[PDF]
IL PARCHEGGIO PERSONALIZZATO (AD PERSONAM ... - Aci
:www.aci.it/fileadmin/documenti/...
target="_blank" rel="noreferrer noopener">Copia cacheSimili
Sbagli Nicola. Il tuo cliente ha posto la questione in maniera odiosa ed ignorante ma considera questa altra mia esperienza: vedova, 2 gemelli autistici, tutti i martedì e giovedì (non chiedermi perchè) và a fare la spesa con i ragazzi. Se non avesse il pass.. come gestire la spesa, l'attraversamento del parcheggio, scaricare il carrello, caricare il baule, gestire i ragazzi..sarebbe un ulteriore pericolo per loro quindi è giusto che abbia il pass. Magari tu hai moglie, amici, parenti che ti aiutano ma, da istruttore sport disabili e, tu da genitore, sai benissimo che, la maggiore preoccupazione è il non essere eterni ed avere il dono dell'ubiquità quindi, il pass, ti darebbe più "fiato" e sicurezza per tuo figlio. Consigli gratuiti..li odio ma mi permetto di farti osservare che non abuseresti di facilitazioni, che non toglieresti niente a nessuno, che ti semplifichi un pò la vita in tutta sicurezza per tuo figlio e, anche se, un domani, ti dovessi spezzare un' unghia e, di conseguenza, affidarti a qualcuno. autismo=personalismo..lo sai benissimo..immagina tuo figlio in un centro commerciale, con una persona che non frequenta spesso..sai che non sarebbe tranquillo..almeno il pass vicino all'entrata..una sicurezza. Scusa se mi sono permesso. Ciao.
Michellini
, ti ringrazio per avermi illuminato e chiedo scusa del mio madornale errore generalizzato , però si stava discutendo di un disabile che non lavora e pare non guidi autoveicoli , ora in questo caso ti e mi chiedo a cosa servirebbe quel parcheggio personale davanti casa se non per sola comodità dei figli , comodità che spesso "troppo spesso" ha poco o nulla in comune con il disabile in discussione , posso capire e ritengo giusto che quando lo stesso disabile utilizza e guida un autoveicolo per recarsi al lavoro e viceversa o quant'altro abbia la possibilità di ottenere un posto personale ma il caso in discussione è ben differente e i beneficiari al 90 % sarebbero i figli e al 10 % il disabile , quel 10% sarebbe una % ipotizzata per il carico e scarico del disabile e quel 90% la comodità di sosta dei figli , qualcosa non mi quadra ma forse sono io un po duro di comprendonioIn risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2015 alle 17:00:04
Michellini , ti ringrazio per avermi illuminato e chiedo scusa del mio madornale errore generalizzato , però si stava discutendo di un disabile che non lavora e pare non guidi autoveicoli , ora in questo caso ti e michiedo a cosa servirebbe quel parcheggio personale davanti casa se non per sola comodità dei figli , comodità che spesso troppo spesso ha poco o nulla in comune con il disabile in discussione , posso capire e ritengo giusto che quando lo stesso disabile utilizza e guida un autoveicolo per recarsi al lavoro e viceversa o quant'altro abbia la possibilità di ottenere un posto personale ma il caso in discussione è ben differente e i beneficiari al 90 % sarebbero i figli e al 10 % il disabile , quel 10% sarebbe una % ipotizzata per il carico e scarico del disabile e quel 90% la comodità di sosta dei figli , qualcosa non mi quadra ma forse sono io un po duro di comprendonio Mario
Eco, quando si parla di Disabilità, nessuno, mai, si deve scusare perchè le leggi e sfaccettature relative, sono tante e tali da lasciare allibito anche me che, non solo, sono disabile, ma anche mi tengo piuttosto informato. Reggetto le tue buone e sincere scuse :). Sul caso particolare..vecchia storia..c'è sempre chi se ne approfitta ma, come han detto tanti, questi casi, van fatti presenti al Comune..E' una rottura, ci devi pure mettere la faccia ma considera che non lo fai per dispetto ma equità. Altro aneddoto? Mia madre, invalida al 100%, L.104 etc.etc.: L'Asl mi ha detto che avevo diritto al pass per lei. A prescindere che l'ho anch'io ma avrebbe fatto comodo che sò ..a mia sorella, moglie, figli ..perchè non approfittare di una ghiotta occasione in presenza di città così congestionate e con parcheggi a pagamento ovunque? Chiaramente, questa, è una provocazione..l'ho rifiutato..non si muove ..è un vegetale..cosa me ne faccio? Sparo sulla croce rossa "rubando posti a chi ne han bisogno? Ma l'Italia dei furbi a qualsiasi costo non morirà mai quindi ci sarà sempre chi, mortificato e prostrato dall'invalidità di un parente, farà un uso improprio dei diritti dei disabili per andarsi tranquillamente a fare un giro sotto i portici magari lamentandosi di chi gli ha occupato il posto più vicino alla meta! la differenza tra noi e loro ? noi affondiamo, loro galleggiano quindi sono degli...aiutino..finisce con NZI !
In risposta al messaggio di Michellini del 24/06/2015 alle 08:56:14
Sbagli Nicola. Il tuo cliente ha posto la questione in maniera odiosa ed ignorante ma considera questa altra mia esperienza: vedova, 2 gemelli autistici, tutti i martedì e giovedì (non chiedermi perchè) và a fare laspesa con i ragazzi. Se non avesse il pass.. come gestire la spesa, l'attraversamento del parcheggio, scaricare il carrello, caricare il baule, gestire i ragazzi..sarebbe un ulteriore pericolo per loro quindi è giusto che abbia il pass. Magari tu hai moglie, amici, parenti che ti aiutano ma, da istruttore sport disabili e, tu da genitore, sai benissimo che, la maggiore preoccupazione è il non essere eterni ed avere il dono dell'ubiquità quindi, il pass, ti darebbe più fiato e sicurezza per tuo figlio. Consigli gratuiti..li odio ma mi permetto di farti osservare che non abuseresti di facilitazioni, che non toglieresti niente a nessuno, che ti semplifichi un pò la vita in tutta sicurezza per tuo figlio e, anche se, un domani, ti dovessi spezzare un' unghia e, di conseguenza, affidarti a qualcuno. autismo=personalismo..lo sai benissimo..immagina tuo figlio in un centro commerciale, con una persona che non frequenta spesso..sai che non sarebbe tranquillo..almeno il pass vicino all'entrata..una sicurezza. Scusa se mi sono permesso. Ciao.
non mi devi nessuna scusa...
In risposta al messaggio di nigama del 25/06/2015 alle 10:41:56
non mi devi nessuna scusa... il pass nel mio caso ritengo non sia necessario.., parcheggio vicino o parcheggio lontano, se mio figlio non vuole entrare in un negozio o centro commerciale, non lo fa neanche se parcheggiodifronte..., Al momento (ha 9 anni) non ho avuto esigenze neanche ora che è arrivato il fratellino, ovvio non è facile, in futuro non si sa, ma se ci sarà la necessità per rendergli le cose più facili e serene casomai lo richiederò.. Un salutone a tutti!!!! Nicola.
Come la pensi, come scrivi e come vivi il quotidiano mi fan capire che sei una gran persona ma resto dell'opinione che, in certe situazioni, qualsiasi agevolazione, è più che ben accetta specie se usata con criterio e poi, scusa, mica sei obbligato ad usarlo :). Torno a ribadire che non togli niente a nessuno. Più importante togliere a chi ne abusa o non merita. Io lo trovo stra comodo per il camper perchè, con tutti i divieti che ci sono, teoricamente, non mi possono cacciare. Macchina non ce l'ho ed al limite uso quella della moglie che ha l'abbonamento al parcheggio. Utilizzo anche spesso la certificazione del grado di disabilità per riduzioni a musei e cose varie..sciocchezze se vuoi ma mi ripagano , in parte, di tutti quei farrmaci che pago per intero in quanto tutti non mutuabili nonostante la patologia.
In risposta al messaggio di Michellini del 24/06/2015 alle 08:44:16
[PDF]IL PARCHEGGIO PERSONALIZZATO (AD PERSONAM ... - Aciwww.aci.it/fileadmin/documenti/.../Parcheggio_personalizzato.pdfCopia cache SimiliLe persone disabili con particolari condizioni di invalidità, cioè con grave difficoltào ... possono richiedere uno spazio per parcheggiare riservato (cosiddetto ... sia già in possesso del contrassegno invalidi rilasciato dal Comune di residenza. questo è un estratto..scrivo in sottolineato per integrare: queste le regole generali ma vi sono anche sentenze a carattere nazionale che prevedono ulteriori parametri favorevoli per ottenerlo..del tipo: abitazione posta in centro storico senza nessun parcheggio in quanto area pedonale, presenza di numerosi invalidi nella via di residenza tale da dover superare il limite di x posti normodati ed 1 per disabili..(mi spiego..se in una via, i posti disabili non sono sufficienti per le reali esigenze e, visto che non tutti i possessori di pass non è detto che non deambulino, si può verificare ch vengano impegnati posti da non deambulanti provenienti da altre vie e che, invece, possono deambulare quindi, chi non deambula, può fare richiesta di posto ad hoc).
Ti ringrazio molto, mi interessava avere un riferimento "certo"
In risposta al messaggio di Michellini del 29/07/2015 alle 12:19:31
@Viaggincamper: Grazie per le buone vacanze..purtroppo già dato.. con un colpo al cerchio (giro della Lessinia..fantastico) ed uno alla botte (resto della famiglia) al mare che faceva pure schifo (zona Jesolo) e, oltretutto, da stanziale (2 gonadi che non ti dico). unico svago..carico-scarico..fai te!
Ritenta...sarai più fortunato......