quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 23/08/2011 17:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Mi hanno confermato che, se il camper rientra nelle strisce blu è possibile parcheggiarlo. id="red"> pagando la sosta o gratuitamente?
quote:io ho appena prestato il mio camper ai miei genitori e mia madre, in quanto invalida civile al 100% ha il pass di parcheggio per gli invalidi>> E' pacifico che il pass ha validità solo se è presente il titolare dell'invalidità civile. Quindi in questo caso è la mamma di Chiara0212 il soggetto titolare, non il suo camper...[:)]
http://milano.corriere.it/milan...
ciaoquote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 16/09/2011 11:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh chiaro questo è evidente, il portatore di handicap di DEVE essere se no, ti conviene che stai ben lontano finchè ci so no i vigili in giro altrimenti rischi grosso...
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/10/2011 21:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il tesserino invalidi segue la persona a cui è intestato per cui puoi portarlo su qualunque mezzo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/10/2011 18:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alzo bandiera bianca.. ahimè su questo non so aiutarti, non ne ho idea.. mi spiace Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 10/10/2011 17:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il contrassegno per disabili di mia madre non riporta nessuna targa, però sul certificato di validità dello stesso contrassegno sono indicate le due targhe che ho dovuto fornire e che sono le sole che ne possono usufruire. Infatti ho appena cambiato l'auto ed ho dovuto fare: la cancellazione dell'auto vecchia e segnare la targa di quella nuova ed il tutto è riportato sul documento allegato al contrassegno. Qui il parcheggio è gratuito anche in zona strisce blu e non ci sono limitazioni d'orario anche per i parcheggi a disco orario. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 10/10/2011 22:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della spiegazione,mio cognato avendo solo un auto in famiglia potrebbe inserire la mia come seconda è cosi? o deve essere intestata a lui.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/10/2011 01:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio di sì. Mia madre (83 anni) non ha nessuna auto intestata a suo nome e quindi quelle che abbiamo abbinate al contrassegno sono la mia e quella di mio figlio. Per le striscie blu e sulle regolamentazioni per i rimanenti parcheggi, come dice roblungh, potrebbe variare da Comune a Comune. Almeno, qui da me, vale quanto ho scritto. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 16/09/2011 11:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti correggo. Il diversamente abile NON NECESSARIAMENTE deve essere presente in auto. Il CdS esplicitamente parla di veicoli al servizio delle persone invalide. Questo significa, per esempio, che un diversamente abile con contrassegno "H" si faccia accompagnare da me con la mia auto dentro una ZTL. Mettiamo che non ho tempo di attenderlo. Mantengo il contrassegno sul veicolo ed esco SENZA TITOLARE DEL CONTRASSEGNO dalla ZTL. Poi, all'ora convenuta, rientro SENZA TITOLARE DEL CONTRASSEGNO nella ZTL per prelevare il diversamente abile. (succedeva con mia moglie). In tutti questi casi il veicolo È AL SERVIZIO del diversamente abile! Parimenti, è legale che il diversamente abile prenda un taxi per andare a lavoro o altro. Intanto il congiunto usi l'auto normalmente (senza sfruttare il contrassegno H). Poi ad una certa ora, quando ha terminato i propri giri, parcheggia nei pressi del luogo dive si trova il diversamente abile su un posto per diversamente abili esponendo il contrassegno e va via a piedi. Dopo qualche ora il diversamente abile esce da dove si trovava e preleva la sua auto dove sapeva di trovarla. Anche questo è legale!
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 10/10/2011 22:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mi spieghi cosa è il certificato di validità dello stesso ? Non sono a conoscenza di un certificato collegato al tagliando invalidi che è utilizzabile su qualunque auto (senza bisogno di segnalarne la targa) quando questa è al servizio del disabile. Roblung ha ragione sul pagamento. Dipende dal regolamento comunale in quanto una sentenza del TAR (?) lazio ha dato ragione ad un comune che voleva la pigione. Da allora sta alla sensibilità degli sceriffi (sindaci). Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 17/10/2011 13:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Alla consegna del contrassegno munito anche di quel bollino rifrangente (di cui mi sfugge il termine tecnico) mi hanno anche dato un documento che mi è stato espressamente deve essere sempre assieme al contrassegno stesso e di cui ne certifica la validità. Su questo documento sono riportati: il nome del disabile le generalità dei proprietari delle due auto e le targhe e per le quali è valido quel contrassegno. Tale modulo abbiamo comunque dovuto anche firmarlo io e mio figlio che siamo appunto i proprietari delle due auto. Ora non so se è una procedura in vigore solo nel comune dove abita mia madre, ma questo è ciò che ho io. Cordialmente