quote:Risposta al messaggio di rario69 inserito in data 17/03/2010 16:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rario69 Ciao[:)] io ho cercato diversi titoli se qualcuno fosse daccordo ,qualcosa si può fare N 1 -L'altro lato dell' abilità N 2- Abilità allo specchio " 3 -L'altra metà della mela " 4- Un altra fetta di umanità adesso fatevi avanti, incomincia anche tu [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di saverix inserito in data 17/03/2010 21:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che con certe ipocrisie lessicali sarebbe ora di smetterla perchè manifestano spesso più una forma di incauta pietà che una responsabile solidarietà e responsabilità per quanti si trovano, per cause le più disparate,in una condizione di disabilità. Ci sorprendiamo se parliamo di "disabili", ma tacitiamo la nostra coscienza e la nostra responsabilità di fronte alle numerose disattenzioni, qualche volta criminali,che affliggono la vita di queste persone. E parliamo delle varie forme di assistenza, che sono un diritto e che troppo spesso vengono loro negate! Fa piacere che chi vive questa esperienza, direttamente o indirettamente, guardi alla sostanza delle cose e non si senta affatto offeso per un termine, disabile,che non ha un significato offensivo. Disabile significa di per sè che difetta non di tutte le abilità, ma di una o più di esse. E poi,il "diversamente" evoca un concetto discriminatorio! E non mi piace Se abilità significa sapere e poter fare alcune cose , diversamente abile che sta a significare? Che tutto ciò che noi facciamo è possibile farlo diversamente? Ad esempio il carpentiere? Al esempio il meccanico? Ad esempio il chirurgo?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 18/03/2010 13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="size3"> è vero!!Io sono DISABILE perchè sono dissocupata e ne sto facendo una malattia.... Quando vuoi fare qualcosa col cuore c'è sempre un intoppo Il tuo Io ti può suggerire se è corretto o no Cambiamo Titolo Un DISABILE no è ammalato,io sìid="red">
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 18/03/2010 13:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono disabile da poco più di un anno e quoto tutto ciò che hai detto: non me ne frega niente dei termini che si usano, sono molto più importanti i comportamenti, ad esempio: - chi ha le sue belle gambine funzionanti non parcheggi sul posto riservato perchè è più vicino all'ingresso del supermercato[}:)] - se vedete uno che gira con le stampelle sul tram alzatevi per lasciargli il posto ma non fatelo in modo plateale per non metterlo a disagio[;)] - non fissate come degli ebeti le persone con handicap fisici evidenti, spesso fa più male uno sguardo che uno schiaffo[V] Chiudo ringraziando lo staff di COL per questo forum Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di rario69 inserito in data 17/03/2010 16:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][^][:)][:D][;)][:I][:D][:)][^][:)][:D][:)][;)][:D][:)][:D][:D][:)]La felicità,la devi cercare [:)]Grazie ![:)] "l'Unione fa la Forza e la Forza fa l'unione" id="red"> Buona giornata a tutti Diversamente Abili e non un abbraccio ANTO15 [:)][:D]