visto che i ..."disabili" sono poco letti, ho inseriro la stessa domanda nel forum "Italia"
Buonasera e buon 2018 a tutti,
in febbraio vorrei visitare le suddette città, naturalmente in camper e facendo sosta al camping Zeus di Pompei, in quanto le recensioni mi sembrano buone; vedo che qlc lo consiglia per poi utilizzare la Circumvesuviana x raggiungere Napoli e Sorrento.
Veniamo quindi alla domanda:
la Circumvesuviana è adatta a chi è in sedia a rotelle?
Ho guardato il loro sito, ma sinceramente non ho capito molto (anche il sito
www.rfi.it
) in quanto presuppone la conoscenza della zona (mai stato in Campania). Tra il resto, vi sono avvisi sul non funzionamento di ascensori, ma dubito che un sito venga aggiornato in tempo reale (vedo che un ascensore risulta fuori servizio da 7 mesi?!?) .
Chi mi può dare info utili, chi ha avuto esperienze analoghe, cosa consigliate di vedere a 4 ruote (non quelle del camper...ma della sedia a rotelle). Avete idea se sia possibile andare sul Vesuvio usando il bus navetta? Una volta scesi dal bus, sapete come sia la pavimentazione?
Naturalmente sono bene accetti consigli su negozi tipici e ristoranti/pizzerie.
Capisco che queste siano domande molto difficili per chi non ha problemi di deambulazione (camminando non si bada a scalini, buchi, se il treno o bus hanno la rampa x disabili etc etc) , spero cmq nel vostro prezioso aiuto.
Grazie in anticipo e felici km a tutti.
Buda