In risposta al messaggio di solena del 22/09/2024 alle 10:15:441° Dipende;
Buongiorno la mia fisiatra mi ha pronosticato che presto dovrei sottopormi all'intervento di protesi all'anca dx.Vorrei sapere da qualche camperista dopo quanto tempo è stato possibile salire sul camper e fare dei brevi viaggi considerando che sono abbastanza anziana.Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con le sue esperienze Solena
In risposta al messaggio di solena del 22/09/2024 alle 10:15:44Dipende anche dalla reale situazione, pre e post intervento, il tipo di protesi e intervento, non siamo tutti uguali, quindi lo saprai dopo, che recupero avrai per poter andare su un camper.
Buongiorno la mia fisiatra mi ha pronosticato che presto dovrei sottopormi all'intervento di protesi all'anca dx.Vorrei sapere da qualche camperista dopo quanto tempo è stato possibile salire sul camper e fare dei brevi viaggi considerando che sono abbastanza anziana.Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con le sue esperienze Solena
In risposta al messaggio di solena del 22/09/2024 alle 10:15:44Dipende anche dal tipo di intervento, il mio capo, ha fatto la protesi con taglio frontale e dopo tre settimane camminava già tranquillo.
In risposta al messaggio di solena del 22/09/2024 alle 10:15:44Io ho fatto la protesi esattamente 1 anno fa ed ho recuperato completamente in 2 mesi esatti.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2024 alle 09:23:04condivido quando mi hanno messo la protesi avrei dovuto uscire dall,ospedale il lunedì successivo sono uscito invece prima di sabato il mio compagno di stanza operato insieme a me è uscito il lunedì ci siamo trovati insieme per riabilitazione e lui anche se era più giovane ci ha messo più di me (a detta dei dottori la volontà conta ma nel mio caso la gamba ha ripreso forza abbastanza velocemente in quanto sono ciclista ora mediocre con ebike ma le salite penso mi farebbero più male che bene avendo anche problemino pubalgia e ernietta inguinale) per il resto contentissimo e post operazione dolore quasi nullo
Io ho fatto la protesi esattamente 1 anno fa ed ho recuperato completamente in 2 mesi esatti. Ho fatto la protesi a seguito della necrosi della testa del femore operato nel 2001 a causa di un incidente in moto. Non ho avutoproblemi per 22 anni e poi da un momento all'altro non sono più riuscito a camminare. Dolore post operatorio zero, ed anche oggi a 1 anno di distanza idem. Nessuna limitazione. Nelle vacanze di natale dell'anno scorso ( a meno di 3 mesi dall'operazione), sono andato in camper in Sicilia ed ho camminato per circa 50 km a piedi nel corso della vacanza . (Ho monitorato i km giornalieri per avere un dato reale dell'andamento del recupero). Sono tornato in moto da gennaio e vado tranquillamente in bicicletta. Ho affrontato il recupero con la mentalità da ex sportivo. Si lavora per un obiettivo preciso da raggiungere e se bisogna soffrire un pò per arrivarci, pazienza. Vedevo molti che al primo dolore mollavano il colpo, io stringevo i denti e andavo avanti. Secondo me questo aspetto del recupero è fondamentale.