quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 29/01/2012 23:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie ad Anna e Corrado, vorrei tanto aiutare le persone meno fortunate, per il portellone posteriore non trovo difficoltà per aprire o chiudere, quello che vorrei sapere è l' agibilità della doccia e del bagno, la turca?,o il W.C?.Il piatto doccia o lo scarico a pavimento, la porta basta da Mt. 1,10 o superiore, il lato del Caper che si apre per uscire, quanto la distanza dall' altro camper. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 31/01/2012 22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si Caro Corrado sono stato in Comune ed alla Asl e come dici ci sono misure, maniglioni e tanto altro, ma il disabile che scende da un camper da una parete che si apre ed un pistone idraulico che aziona una pedana che scende deve avere uno spazio sul lato destro del camper e non posso fare due o più piazzole in area sosta molto larghe. Per i bagni credo che un disabile che scende con la carrozzina da un camper non sia in grado di lavarsi da solo in doccia e servono accorgimenti necessari per starci in due, credo che colleghi camperisti sappiano queste misure, che abbiano praticato questi bagni o docce e che sappiano indicarmi eventuali accorgimenti, mi sono rivolto ad una ditta che fabbrica Camper e non è a conoscenza di queste misure. Ancora qualche giorno e provvedo di testa mia. Grazie Corrado e tanti Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 01/02/2012 22:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie è la risposta che aspettavo, quella dell' apertura della parete del camper, Lo spazio che dici è solo per i bagni e doccia che non pensavo che la ASSL mi chiedesse per che essere a norme mi serviva Mt. 1.80 x 1.80 e questo spazio mi manca ma cercherò di procurarlo. Per il Resto calimeri lasciamo stare. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 01/02/2012 22:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non avrei mai pensato che mi appioppassero dell' irrispettoso per essermi infornmato dei disabili, tante volte prima di rispondere ad un post si deve leggere attentamente e rispondere non da maleducati ma almeno con rispetto. Gino[:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 02/02/2012 08:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...non mi sembra di aver risposto da maleducata, se così ti è sembrato ti chiedo scusa perchè non era mia intenzione. come puoi rileggere nel tuo precedente post non hai detto che ti procurerai lo spazio ma soltanto che le misure richieste erano 1,80 x 1,80 ma che non avendo altro spazio lo avresti fatto 1,20 x 1,20.Ecco, questo trovo non rispettoso,proprio perchè per una persona disabile una determinata misura non è opzionale ma necessaria. ciao, manu
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 02/02/2012 13:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>( E scusa non trovo rispettoso) non mi sembra corretto rispondere a questo modo ad una persone che fortunatamente non sono disabile e penso a dare una Piazzola Comoda ed un bagno a persone non fortunate, ci sono modi e modi per rispondere, e per capire. Ora che mi avete detto le misure, provvedo a farle rispettare. Quando rispondete siate meno esuberanti nelle risposte, tanta gente lavora anche per solidarietà per i meno fortunati e non vogliono sentire la parola non trovo rispettoso. Questo NO. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 02/02/2012 14:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Manuela, un caro saluto Gino
quote:Risposta al messaggio di i calimeri inserito in data 02/02/2012 14:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si si parla due linguaggi diversi e la prego di astenersi da mandarmi posta in privato, per certi argomenti è preferibile il silenzio. Gino
http://www.bocchi.it/bocchi/ind...
, dopo esserti registrato puoi richiedere tutta la legislazione in merito + svariati schemi progettuali rappresentativi che ti invieranno gratuitamente , tramite il catalogo prodotti puoi anche consulatre una quida on line alla progettazzione , se poi li interpelli telefonicamente torverai personale altamente qualificato e disponibile , vedrai che una soluzione consona la trovi , se non erro tu eri un impiantista termoidraulico come il sottoscritto ora in pensione e sarai + agevolato mario