Non ho esperienze dirette. Io che scio sono normodotato, mia moglie, che ha problemi di deambulazione, non scia.
Però spero comunque di esserti utile segnalandoti che a Pratonevoso sono attrezzati ed ho visto personalmente persone diversamente abili sciare meglio di me (ci vuole poco) e divertirsi con appositi sci con un seggiolino e al posto delle racchette due speciali pattini.
Questo il sito :
http://www.pratonevoso.com/snow...
buon divertimento.
Luigi
Ps a Pratonevoso c'è un'area di sosta abbastanzza comoda agli impianti e ci sono parcheggi consentiti per i camper con due specificatamente riservati ai diversamente abili.
in Val di fiemme non ci sono problemi per gli sciatori diversamente abili,posso segnalarti Bellamonte in alta val di fiemme dove si può sostare tranquillamente per giorni,no cs ma a pochi km c'è nè uno,usare il generatore ed è presente un associazione che assiste gli sciatori diversamente abili per tutta la giornata , la sede è alla partenza della seggiovia oppure la guardia di finanza di Predazzo.
Le baite presenti in pista, su prenotazione, organizzano cene serali con trasporto in motoslitta.
ciao!
Marco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.