quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 19/11/2009 11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo la mia opinione come la vedo io,tu non potresti praticamente rimanerci a dormire sul parcheggio riservato ai disabili,perche lo stesso è x tutti coloro che ne possono usufruire,x poter espletare le proprie cose e poi lasciarlo libero x altri che ne hanno bisogno.Tu rimanendo li' tutta la notte precludi ad un altro disabile di poter sostare per poter fare le proprie cose.Non sò se sono stato chiaro,comunque è quello che penso io,poi posso anche sbagliare.NB i parcheggi x disabili ci sono quelli numerati,come tu sai e quelli non numerati ed alcuni sono ad ore proprio perchè tutti ne possano usufruire.Ciao
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 19/11/2009 15:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ora ho capito,e ti spiego.Se tu parcheggi in un posto dove è vietato per i camper non ti succede niente ,sostando regolarmente come dice il codice a te con il permesso nonpossono negarlo.Ti dico questo perche a me è successo in Sardegna stavo insieme a mio cognato naturalmente lui con il suo camper e io con il mio,parcheggio di una bellissima spiaggiadivieto di sosta x camper ,ci fermiamo, e andiamo in spiaggia,nel ritornare al camper x prendere una cosa,trovo due solerti vigili che stavano multando tutti i camper parcheggiati all'infuori del mio perche havevo esposto il permesso x i diversamente abili.Quindi morale della favola se tù sei parcheggiato e rispetti il codice non ti succede niente,a me è successo tante volte.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 20/11/2009 08:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem,il mio motto è non fare allaltri quello che non vuoi che ti venga fatto[:D][:D][:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 19/11/2009 11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualunque divieto di transito/sosta per camper (legittimo o illegittimo) è nullo di fronte al contrassegno per diversamente abili. Nei posti riservati ai portatori di handicap puoi stare notte e giorno nel rispetto del concetto di SOSTA (niente tendalini, tavoli, cunei ed altro) e non hai limiti di tempo. Nei parcheggi a tempo non riservati (gratuiti) non hai limiti di tempo. Nei parcheggi a pagamento non hai limiti di tempo, ma, salvo differente prescrizione dell'amministratore, devi pagare la tariffa oraria (c'è una recente sentenza della Cassazione in tal senso perché esiste un "buco" non CdS che non dà diritto alla sosta gratuita anche in caso di posti riservati illegittimamente occupati). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/11/2009 11:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro PROF,quoto quello che dici,anche perche il codice della ci da raggione,ma permettimi di dire una cosa ,io e spero altri camperisti che hanno un disabile a bordo,non usino il parcheggio a noi riservato ,anche x dormirci perche cosi facendo leverebbero un posto al disabile che normalmente lo usa magari la mattina presto xandare a lavorare o quantaltro.Io sò che posso sostare in quel parcheggio ma rimango solo lo stretto necessario x visitare o fare delle compere,e mai dico mai dormo suquel parchggio per i motivi che ti ho accennato,vado a cercarmi un AA o campeggi o altri parcheggi dove sono sicuro che non posso dare fastidio a nessuno.Un salutone Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 20/11/2009 22:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco le tue considerazioni, ma devi anche mettere in conto che al risveglio dell'equipaggio del camper con a bordo il diversamente abile quel parcheggio serve per essere vicino, quanto più possibile al luogo di interesse (per visita o per lavoro). Quindi quel parcheggio non serve solo ad altri portatori di handicap che devono recarsi da quelle parti per loro motivi, ma serve anche al camper del disabile. Non dimenticare che in molte situazioni è impossibile trovare parcheggio di mattina o ad orari utili per la visita/lavoro dell'equipaggio con portatore di handicap. A parte che aborrisco l'idea di dormire in A.A./camping, ma anche decidendo di recarmici significherebbe non avere poi la possibilità di avvicinarmi al luogo di interesse. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 20/11/2009 12:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È una sentenza della Corte di Cassazione per una contravvenzione "elargita" dai vigili di Palermo. In effetti il CdS non prevede questo diritto, forse lo sottintende, ma non lo prevede. A questo principio, non senza miei dubbi, la Cassazione si è ispirata. In realtà la gratuità è definita dal regolamento che ogni comune adotta. E qui si torna al solito discorso della giungla normativa che impedisce al cittadino italiano di avere regole chiare per tutto il territorio nazionale. Pare di essere tornati ai comuni/stato di medievale memoria con tanto di porte per i dazi doganali. Presto avremo anche i Bravi e e Signorotti che decideranno tasse per l'attraversamento dei propri territori/feudi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/11/2009 08:25:00 (> giusto a proposito di stato medievale e di feudi, leggetevi questo :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ilsecoloxix.ilsole24ore....
e fate le vostre considerazioni Luigiquote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 21/11/2009 09:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe bello se il sistema fosse unico ed esteso su tutto il territorio nazionale! In questo modo vengono penalizzati i diversamente abili non residenti in regione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/11/2009 08:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio pensiero,naturalmente personale,è di non arrivare maiin una cittàin un orario che poi mi costringa a dormire in un parcheggio x disabili,premetto che è un mio pensiero personale poi ogniuno fà come vuole.Ciao prof
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/11/2009 09:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio : sei troppo ottimista. I disabili penalizzati saranno tutti quelli residenti fuori dal comune di Sestri Levante che è l'unico ad adottarlo. Inoltre il sistema controlla l'auto ignorando che il contrassegno non è della macchina, ma della persona disabile che può liberamente utilizzarlo su qualunque veicolo. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 21/11/2009 14:21:19 Antonio : sei troppo ottimista. I disabili penalizzati saranno tutti quelli residenti fuori dal comune di Sestri Levante che è l'unico ad adottarlo. >> Hai ragione!
quote: Inoltre il sistema controlla l'auto ignorando che il contrassegno non è della macchina, ma della persona disabile che può liberamente utilizzarlo su qualunque veicolo. >> ..e questo è l'annoso problema a causa del quale ora mi ritrovo con un numero incredibile di ricorsi. L'ultima goccia è stata causata dal Comune di Bologna. Ora nel ricorso il mio avvocato ha chiesto la disattivazione del sistema automatico incapace di rilevare il contrassegno. Non mi fermerò fino a quando non avrò DEFINITIVAMENTE perso o vinto. Intendo che se non otterrò la disattivazione ricorrerò in II grado e via dicendo fino alla Cassazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 20/11/2009 12:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I]Ola Il CDS dice che se il parcheggio per i disabili è occupato tu PUOI parcheggiare nelle strisce blu esponendo il tagliando senza pagare il parcheggio.
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 21/11/2009 17:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai ragione, ma non sono riuscito a trovare l'art. che conferma quanto dici. L'art. 188 non ne parla e la Cassazione, se le cose stanno come dici, ha preso un abbaglio. Illuminaci perché, se hai ragione, è importante. Ciao