quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 18/02/2015 15:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure il nostro Giona ha fatto 9 anni da un mese...e il vostro pensiero.... Non so come sarà domani o tra 30-50 o più anni... ma io e mia moglie saremo sempre con lui è per lui... penso valga per qualsiasi genitore...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2015 16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordissimo con te che vale per ogni genitore, ci mancherebbe altro!! spero di non essermi espresso male...[8)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/02/2015 17:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nooooooo...non era riferito alle tue parole...ma a ciò che si sente in giro...in particolar modo ai tg...di comportamenti pazzeschi di genitori fuori di testa !!
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2015 20:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahhh ok... [:)] non c'ero arrivato...(ho bisogno di ferie..) [:)][:D][:D][:D] effettivamente quello che si sente e succede in giro fa venir i brividi, ma soprattutto mi è completamente incomprensibile riuscire a capire come un genitore possa compiere certi atti...[:(] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 20/02/2015 21:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 22/02/2015 23:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Domenico!! non ho trovato altre info neanch'io per capire la motivazione della sua scomparsa... credo a questo punto che soffrisse anche di altre patologie, ma è solo una mia supposizione!! Il mio Matteo ha appena compiuto 9 anni, buono come un pezzo di pane, frequenta la 2 elementare, e due volte la settimana lo portiamo presso il centro "La Nostra Famiglia" per logopedia e attività piscoeducative e motorie... Il lavoro più grande però lo svolge mia moglie a casa, costantemente tutti i giorni, e i risultati si vedono, però come hai detto tu se non c'è dietro una famiglia a seguirlo costantemente, in poco tempo perdi tutto il lavoro fatto! Un abbraccio a tutti!! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/02/2015 10:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 26/02/2015 21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaoooo... si Matteo è autistico, leggendo le tue parole hai perfettamente descritto Matteo!! coccolone, ruffiano... ti conquista con uno sguardo...[:)][8)] Il metodo Aba non viene usato presso il centro che frequenta ma mia moglie si sta iscrivendo ad un master a Gorizia proprio per conoscerlo bene... con il pc è ormai più bravo di me..., lo usa per guardare video su you tube, e autonomamente ha imparato l'inglese e tutto l'alfabeto russo compreso vari vocaboli...[:0] il suo passatempo principale sono le lettere dell'alfabeto scritte in tutte le salse e colori... a volte fa proprio dei veri capolavori... calcola che consuma una risma di fogli alla settimana..., e quanto pignolo non è!![:)] Abbiamo cominciato ad usare anche l'ipad con il programma Tapspeak Choice della Leonardo Ausili, in modo tale che può descrivere la giornata trascorsa tramite le immagini... Comunque di cose da dire ce ne sarebbero tante ma lo sai meglio di me... Ogni giorno è un piccolo ma grande traguardo che raggiunge, anche se la guerra più grande è quella che dobbiamo combattere ogni giorno con il mondo """normale""" esterno, scuola compresa!! Ciao e buona giornata![:)][;)] Nicola.