quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/10/2009 11:13:45 Ma per i disabili che vengono da fuori, oppure per quelli che occasionalmente devono usare un mezzo con targa diversa da quelle già segnalate in precedenza, il documento comunale dice che il passaggio per Bologna deve essere segnalato all'Ufficio Traffico prima che avvenga, o anche dopo, però non oltre le 48 ore. In questa maniera la segnalazione del sitema informatico che porta alla sanzione viene annullata d'ufficio. >> Ti ricordo che la Cassazione ha specificato che l'UNICO obbligo del disabile è quello di esporre il contrassegno. Anche la semplice telefonata ha un costo che per quanto esiguo è una vessazione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 22/10/2009 12:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio per questi motivi è necessario che i sistemi adottati dai comuni non in grado di rilevare il CONTRASSEGNO su qualunque veicolo esso sia posto devono essere disattivati. A Bologna come a Roma o a Perugia occorre telefonare e la targa viene inserita nel computer. Il problema è che anche la semplice telefonata comporta degli ONERI. Quali oneri? Presto detto: -spendere per una telefonata; -fermarsi per leggere il numero sul cartello (ammesso che lo si veda); -spesso non c'è spazio per accostare e allora le auto dietro danno voce alle trombe... Inoltre il contrassegno NON È legato a targhe specifiche ma (Vedi Sentenza Cassazione) può essere usato su qualunque veicolo. Nel mio caso le auto che hanno preso la contravvenzione momentaneamente al servizio di mia moglie sono un ventina!!! Spesso viene accompagnata da colleghi e amici che si trovano a fare quella strada! occorre un sistema di rilevamento diretto sul contrassegno!!! Quindi o si adeguano gli impianti o si disattivano. Io sono determinato a non fermarmi fino a quando non avrò ottenuto quello che ritengo giusto ottenere! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/10/2009 13:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo dicendo la stessa cosa... credo che sia ora di organizzare al meglio le potenzialità che la tecnologia offre! Non sarebbe bello se, mio marito, tua moglie o chiunque ne abbia la necessità, potessero accedere alle ZTL di tutta Italia (se non Europa) con un Telepass o similari? Gli strumenti ci sono, basta applicarli.
quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 22/10/2009 15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente SI. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 22/10/2009 21:24:53 Pensate che mettere su tutta questa tecnologia in tutti ivarchi di tutti i centri storici d'Italia costi meno di una telefonata ad un numero verde? >> E quindi la vessazione deve essere a carico del portatore di handicap?
quote: Alla fine se anche si facesse chi lo pagherebbe? >> La comunità! Ma con lo stesso principio cosa facciamo? neghiamo le medicine ai malati di tumore? E ai malati terminali smettiamo di dare assistenza perché troppo costosa per la comunità? tanto sono spacciati... allora occorre risparmiare? Ma siamo seri per favore!
quote: Per dimostrare che eri effettivamente a bordo della tua auto con il contrassegno, trovati un testimone che dichiari questo e fallo sottoscrivere. >> Davvero indecente la tua risposta! Proprio indecente! Per dimostrare la mia innocenza dovrei dichiarare il falso mettendo in mezzo un testimone FALSO? Proprio la Cassazione ha sentenziato che il portatore di handicap ha come UNICO obbligo quello di apporre il contrassegno sul parabrezza! E secondo te chi pagherà tutti i ricorsi al GdP??? Come ho già dichiarato, a costo di arrivare anche io in Cassazione, non mi fermerò fino a quando non mi avranno riconosciuto anche il danno economico e tutte le spese legali. Per essere chiari non accetterò la formula SPESE COMPENSATE!!! Quindi, in tal caso, sarò io a ricorrere ulteriormente! E in questo caso chi pagherà le spese? Con tutti i ricorsi che ci stanno in giro aggiornare le telecamere è mille volte più economico per la comunità!!!!
quote: Come vedi io sono a favore dei più deboli, ma non si può pretendere di avere sempre ragione o di avere sempre capito tutto perchè in tutte le attività esiste un punto di pareggio tra il costo unitario di diverse soluzioni. >> Non sei dalla parte dei più deboli! Assolutamente no! Il punto di pareggio se esiste bene, ma se non esiste allora si chiude il sistema attivato. Io non mi fermerò fino a quando non avrò ottenuto GIUSTIZIA!!!
quote: C'è sicuramente il tema del far cassa, ma il più delle volte l'infrazione è davvero commessa e va sanzionata. >> Perfettamente concorde! lo dimostrino!!! Mettano un vigile ad ogni portale. Usino telecamere intelligenti. Facciano controlli a campione! Oppure CHIUDANO TUTTO!!!
quote: In ogni caso se il cittadino non fa un piccolo sforzo non c'è amministratore o tecnologia che tenga, vivremo in una giungla. >> Lo facciano i sani questo sforzo!!! Si sforzino di verificare davvero chi ha diritto e chi no!
quote: Non me ne vogliate ma non commisurare il risultato allo sforzo da compiere per ottenerlo mi pare esagerato. >> Di esagerato c'è solo la tua vergognosa posizione!
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 23/10/2009 08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace deluderti, ma quel giorno nessuno era stato informato del nostro arrivo a Bologna e un portatore di handicap non deve né avere motivazioni ufficiali né deve dare giustificazioni per accedere in una ZTL. Pe un diversamente abile vuole andare alla casa del tortellino di via pinco pallino o recarsi all'Apple Store solo per il gusto di vedere la vetrina piuttosto che la vetrina di un liutaio in via tizio non deve dare giustificazioni a nessuno! Questi impianti o si mettono in condizione di rilevare gli aventi diritto o si chiudono. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/10/2009 10:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prof. quello che dici è sacrosanto,ci devono fare leggi che ci tutelino,e aiutarci x le salite ,che in discesa sono capaci tutti di andarci.Comunque io sono del parere che troppe persone usano permessi dei disabili anche quando non c'è bisogno,ci vorrebbere dei controlli più severi e se cenefosse bisogno anche a ritirarli,perche qul piccolo tagliando x le vere persone disabili è molto importante.Ciao
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 23/10/2009 20:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono concorde al 100%. Però questo non deve significare che "siccome non si riesce a controllare il profittone allora si vessano tutti i portatori di handicap". Suona come siccome non si riesce a controllare i camper che fanno scarico selvaggio allora si vieta a tutti! Ciao
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 23/10/2009 21:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora a Bologna pagheranno scotto di dove pagare le parcelle di avvocati e le spese processuali!!! I sistemi elettronici ormai si adattano ovunque. Tu dici che il comunicare le targhe non è un costo esoso, comunque è pur sempre un costo. Col 1° ottobre a Pesaro hanno attivato la ZTL con telecamere. Oggi sono andato con mia moglie e ho telefonato. Ho comunicato bene 27 targhe legate da legare al permesso di mia moglie (l'auto mia, il mio camper, l'auto di mio figlio, quella di mio padre, quella di mio fratello, quella di mia cognata, quella di mia nipote e quelle dei miei colleghi e/o coadiutori del mio conservatorio che spesso l'accompagnano). Ora questa 27 targhe potranno entrare ed uscire anche senza contrassegno e solo un vigile presente potrà verificare se c'è il permesso sul parabrezza o se uno di questi veicoli è al servizio di mia moglie. A Roma feci la stessa cosa, ma ILLEGALMENTE a Roma legano solo TRE targhe ad un permesso quando proprio la Cassazione ha confermato che il permesso può essere usato con qualunque VEICOLO. Ribadisco: a Pesaro ora 27 auto potranno entrare e restare impunite!!! Per la cronaca. Mi sono fermato davanti al portale ho telefonato e quando ho finito di dettare tutti i dati sono ripartito. Dietro si è creata una fila pazzesca!!! Se questo è progresso io sono Marilyn Monroe!!! Ciao