A me sembra quasi una "truffa" ben organizzata...sarà che sono sospettoso ma visto che i camper erano lì, almeno il conteggio
ufficiale tramite notaio ( se mai ci fosse stato ma...dubito ) per la validità del numero dei mezzi a raduno, si poteva benissimo fare.
Se è vero che erano 970 mezzi, a 15 euro cadauno fan quasi 15 mila ...togli pure qualche spesa, rimane un bel gruzzoletto fatto alle spalle di 970 equipaggi che ci hanno creduto.
Ripeto : se era sopravvenuta l'impossibilità di sfilare, perchè almeno non ufficializzare il numero, per l'eventuale record ?
La mia opinione ? Non vi era nulla. Iscrizione al guinness, notaio, giudici...secondo me non vi era nulla di tutto questo e nemmeno era previsto che vi fosse.
Sul sito dell'evento, ancora attivo, si parla di eventi dedicati ai bambini, di visite guidate nel territorio, di escursioni. A chi c'è stato vorrei chiedere se tutto questo è avvenuto oppure siete stati parcheggiati lì e basta ? Per come l'avevo letto, tempo fa, questo evento mi è sempre parso..."troppo". Troppe cose, troppe attività, troppe escursioni, troppo di tutto e poi, alla fine il nulla.
Una cosa simile era successa dalle mie parti con "la scatenata" : un raduno di bici d'antan con relativa passeggiata cicloturistica lungo strade statali per circa 50km. Dopo il raggruppamento di chi si era iscritto salta fuori che la cicloturistica non si poteva fare perchè mancavano le autorizzazioni in quanto richieste solo la vigilia dell'evento...Anche lì gente arrabbiata che aveva, ovviamente, pagato in anticipo e nulla fu rimborsato. Sembra la fotocopia !
Buona giornata
Davide
Dielle family
Modificato da dielle6971 il 15/10/2019 alle 10:23:28