RESIDENCE LA DOGA
G.P. S. N 40°33’20’’ E 15°13’46’’
VIA MARTERI POSTIGLIONESI,1
Dal 27 dicembre al 1 gennaio 2015
Una nuova sfida nasce con la IV edizione del Capodanno del Camperista, un nuovo impegno ci spinge, come avvenuto negli anni precedenti a presentare un programma particolareggiato, dall’ottima cucina al divertimento,alla storia e alle tradizioni del sud.
Trascorreremo questi fantastici giorni al RESIDENCE LA DOGA a Postiglione (SA) un paese situato ai piedi della catena montuosa degli Alburni a 700 metri sul livello del mare. La gestione professionale e cordiale si innesta con l’ambiente tranquillo e con lo splendido panorama che lo circonda.
www.ristoranteladoga.com
Sabato 27 dicembre
Dal pomeriggio arrivo e sistemazione al parcheggio del Residence la Doga, il personale addetto curerà la vs. migliore sistemazione (parcheggio illuminato con servizio di scarico wc ) possibilità di carico presso la fontana comunale distante 600 metri.
Ore 18,00 aperitivo di benvenuto, presentazione del programma e saluto del primo cittadino di Postiglione dott. Pellegrino, musica dal vivo con i Maestri di chitarra e mandolino Mimmo e Michele e cena ( vedi menu del 27 sera) a conclusione musica disco con il DJ Mario.
Domenica 28 dicembre
Postiglione festeggia i camperisti, un risveglio originale a cura del gruppo folcloristico città di Postiglione,benedizione di tutti gli equipaggi presenti al raduno.
Ore 10,30 SANTA MESSA DEL CAMPERISTA presso la chiesa MADONNA DEL CARMELO
Ore 13,30 pranzo presso il Residence la Doga. ( vedi pranzo della domenica)
Ore 19,30 serata di puro divertimento e di degustazione dei prodotti tipici del posto seguirà MARIA CON la TOMBOLATA NAPOLETANA con ricchi premi, MUSICA DAL VIVO
Lunedì 29 Dicembre
Ore 9,30 ritiro presso il residence la doga del pranzo a sacco ( panino con frittata acqua e succo di frutta) partenza in pullman per il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei La storia del santuario è legata a quella del beato Bartolo Longo, suo fondatore e della contessa Marianna de Fusco (moglie del conte Albenzio de Fusco), con la quale condivise una vita al servizio dei più bisognosi. Il santuario è stato eretto con le offerte spontanee dei fedeli di ogni parte del mondo. La sua costruzione ebbe inizio l’8 maggio 1876, con la raccolta dell’offerta di “un solo mese.
Ore 14,00 ritrovo ai pullman e partenza per Sorrento dove potrete concedervi delle passeggiate per il centro storico, caratterizzato da vicoli che si intrecciano tra loro con un susseguirsi di botteghe che propongono i prodotti dell'artigianato e della tradizione locale. Il Centro storico è dominato dal celebre Sedil Dominova, nel quale è possibile ammirare il suggestivo presepe artigianale. Da non perdere La Villa Comunale di Sorrento costruita tra il 1877 e il 1879. è una terrazza a picco sul mare, profumata dal verde di alberi di arancio, da cui si vede il Golfo di Napoli e il Vesuvio
Rientro previsto a Postiglione ore 00,30.
Martedì 30 dicembre
Mattinata libera per la visita al borgo di Postiglione,da non perdere la chiesa parrocchiale di San Giorgio, costruita nel XIV secolo ove al suo interno si conserva una statua in stucco raffigurante un San Giorgio e il drago opera di Filippo Lanzetta. Segnaliamo inoltre il Castello e la grotta di S.Elia, alle falde dei Monti Aburni. Chi vuole può prenotare, in direzione la sera prima, la visita alla grotta di S.ELIA con esperte guide del posto.
Ore 13,30 pranzo al Residence la Doga ( vedi pranzo del martedì 30)
Chi desiderasse recarsi dal parrucchiere può prenotarsi in direzione
Ore 15,00 partenza in pullman per la visita delle Luci D’Artista di Salerno, evento unico in Europa, che ogni anno attira milioni e milioni di visitatori, occasione perfetta per scoprire SALERNO ed apprezzare le sue bellezze. Il tema di quest’anno è legato alle FIABE, Peter Pan,Cenerentola e Pinocchio illumineranno l’edizione 2014/ 15 . Rientro a Postiglione in tarda serata.
Mercoledì 31 Dicembre
Ore 10,00 ricca colazione con cornetti caldi e caffè presso il Residence la Doga , ore 12,00 mercatino dei prodotti tipici regionali, realizzato attraverso la collaborazione dei produttori locali, per la vendita e degustazione di: olio- vino- fragolino di bosco- formaggi e mozzarella di bufala. Pomeriggio libero dedicato ai preparativi del cenone di San Silvestro.
P.S.
Ore 20,30 CENONE DI SAN SILVESTRO con MUSICA DAL VIVO ( vedi menu di San Silvestro)
Giovedì 1 GENNAIO
Mattinata all’insegna del relax e pranzo al Residence la Doga ( vedi menu del 1 Gennaio )
Il programma potrebbe subire piccole variazioni, indipendente dalla sezione organizzatrice del raduno. Ci permette sottolineare, per assicurare il massimo della qualità e servizi, che all’atto dell’adesione si chiede di bonificare un’ acconto di eruo 50,00 ad equipaggio sulle seguenti coordinate IBAN. It61W0567617295IB0000004411 intestato IDA CHIELLA info 0828 971350 cell. 328 5591988.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone animali o cose che dovessero verificarsi durante lo svolgimento della manifestazione
C O S T I
Prezzo a persona adulto da 14 anni in poi euro 150,00
Prezzo ragazzi da 7 anni a 14 anni non compiuti 95,00
bambini fino anni 7 non compiuti gratis
I prezzi sono comprensivi di tutti i pranzi e le cene presenti al raduno, colazione a sacco, cenone di San Silvestro e pranzo del 1 gennaio, la musica dal vivo serale e tutti i transfert in pullman (riservato la Doga).
Le prenotazione saranno rese valide dopo l’accredito avvenuto, telefonando al seguente recapito telefonico
0828 971350 sig. IDA
Cena benvenuto sabato 27 dicembre
Piatto fantasia
Cavatielli alla sorrentina
Dolce natalizio
Bibite
Pranzo domenica 28 dicembre
Lagane e fagioli di controne
Scaloppina con porcini
Dolce natalizio
Bibite
Cena domenica 28 dicembre
Tagliatelle alla boscaiola
Sfrionzola
Dolce natalizio
Bibite
Pranzo martedi’ 30 dicembre
Lasagna
Pollo al forno con patate
Dolce natalizio
Bibite
Cenone di san silvestro mercoledi’ 31 dicembre
Aperitivo della casa
Antipasto degli alburni
Antipasto di mare
Lunghi e sottili
Cortecce ai frutti di mare
Salmone con patate al forno
Zampone con lenticchie
Panettone
Spumante
Bibite
Pranzo giovedi’ 1 gennaio 2015
Antipasto della casa
Fusilli e ravioli
Misto alla brace con patate
Dolce natalizio
bibite