Buongiorno, siamo lieti di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico, che si tiene dal 1994 a Castellammare di Stabia, il tradizionale raduno Memorial Correale.
Un sentito ringraziamento agli amministratori del sito per la visibilità concessa e a tutti per l'eventuale partecipazione, siamo a disposizione per ogni eventualità, questi i dettagli dell’evento.
Weekend di venerdì 8 e sabato 8 novembre 2024 dedicato ad oggetti senza tempo. Gli oggetti rari e pregiati saranno i veri protagonisti della mostra, permettendovi di ammirare autentiche opere d’arte. Il Memorial Correale vi condurrà in un viaggio emozionante attraverso oggetti che raccontano storie e tradizioni di valore.
Gli orari di apertura e chiusura sono venerdì 8 novembre dalle ore 9 alle 19 circa, mentre sabato 9 novembre dalle ore 8:30 alle 17 circa.
Lasciatevi coinvolgere da questa straordinaria esposizione che metterà in mostra oggetti senza tempo, testimoni di un passato ricco di significato e di emozioni.
Il Memorial Correale è pronto ad accogliervi in un’atmosfera unica, immersa nell’amore per il collezionismo.
Non fatevi scappare questa occasione di scoprire un universo di rarità e bellezza.
Una due giorni per farvi vivere un’esperienza coinvolgente e originale, dedicata agli appassionati di collezionismo di ogni età.
Segnate la data, parlate dell’evento ai vostri amici collezionisti e condividete il nostro invito!
Per offrire massima accoglienza e convivialità ai presenti, sarà disponibile una sala ristorante, dove si potranno gustare prodotti tipici locali, pranzo o cena a menu’ fisso a soli € 20, inoltre di sera si potrà usufruire della pizzeria “Le Palme” con la vera protagonista, la pizza con i sapori e gli odori unici partenopei.
L’ingresso è libero e gratuito, all’interno della struttura ampio parcheggio custodito.
In esposizione:
Monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, gettoni, tokens, stampe, orologi, folder, bollettini illustrativi, interi postali, album, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.
Abbonatevi a Panorama Numismatico!
Saranno distribuite gratuitamente delle copie della rivista numismatica Panorama Numismatico giunto al numero 409, rivista di numismatica, medaglistica e cartamoneta, che offre al collezionista all’appassionato ed allo studioso uno strumento indispensabile per essere aggiornati su tutto quello che accade nel mondo ed in particolare in Italia.
Segnate la data: Sabato 9 novembre 2024!
Quest’anno,
Milano Numismatica si terrà come l’anno precedente presso il prestigioso Hotel Sina De La Ville, che si trova in via Ulrico Hoepli n°6.
Si presenta con un programma ricco di attività che si svolgeranno durante l’intera giornata, dal mattino al pomeriggio, offrendo numerosi spunti e collaborazioni importanti.
Novità esclusive: Sarà presentato il nuovo Gazzettino 11.
Gli autori saranno presenti per consegnare le copie cartacee e ci sarà una breve relazione su ogni pezzo proposto.
Un’esperienza coinvolgente:
Oltre alla presentazione del Gazzettino, ci saranno molte altre attività che renderanno questa edizione unica e indimenticabile.
Collaborazioni importanti:
Grazie a collaborazioni di rilievo, l’evento offrirà contenuti di grande valore per tutti gli appassionati di numismatica.
Non perdete l’occasione di partecipare a Milano Numismatica 2024 e di immergervi in un mondo di rarità e bellezza.
Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata all’insegna della passione per la numismatica!
Come raggiungerci Le indicazioni stradali dall’uscita del Casello autostradale di Castellammare di Stabia a via Pioppaino n.113/b.
Le indicazioni stradali a piedi, dall’uscita della stazione di via Pioppaino della linea Circumvesuviana Napoli-Sorrento a via Pioppaino n.113/b.
Per ulteriori informazioni: Le Palme è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Castellammare di Stabia, con un ambiente romantico e molti servizi utili per trascorrere un soggiorno speciale.
Data la vicinanza ai principali punti d’interesse, come il lungomare di Castellammare di Stabia (2,2 km) e Villa San Marco e Villa Arianna (2,3 km), gli ospiti potranno scoprire facilmente alcune delle più note attrazioni di Castellammare di Stabia.
Con camere dotate di aria condizionata, questo albergo è come una seconda casa.
10 cose da vedere a Castellammare di Stabia: la perla del Golfo di Napoli
liberotempo
Modificato da liberotempo il 08/10/2024 alle 10:02:23