Segnalo che Colorno (Parma), simpatica cittadina celebre per la sua Reggia, ospita un avvenimento gastronomico che non deve sfuggire ai golosi: il galà del "Tortel Dols" (in italiano Tortello Dolce) una sorta di tortello d'erbette con ingredienti del tutto diversi. Addirittura esiste una "Confraternita" che nel nome del goloso piatto organizza annualmente interessanti manifestazioni di carattere culturale, artistico, gastronomico.
Quest'anno sono stati invitati a partecipare anche i camperisti che potranno usufruire di un pacchetto studiato appositamente per loro.
Il Camper Club Fidenza ha offerto il proprio supporto e curerà l'accoglienza dei camper per conto degli organizzatori.
Per chi vuole saperne di più, può visitare le seguenti pagine:
http://www.torteldols.com/?page...
http://www.camperfidenza.it/PDF...
Spero che gli organizzatori ottengano soddisfazione di partecipazioni perchè questo tipo di manifestazioni sono quelle che piacciono di più a noi camperisti
Modificato da serfaber il 26/09/2012 alle 11:57:52
Non ho mai avuto occasione di partecipare a questa manifestazione e vedendo i link sotto la trovo molto interessante sotto vari aspetti, in particolar modo quello gastronomico. io ci sono.
saluti B...
E' vero Mar.te. Nonostante che Colorno sia località gradita ai camperisti non ci sono mai stati, ch'io sappia, incontri o raduni di camper patrocinati dal Comune. E per di più non esiste neanche un'area attrezzata. Chissà che se saremo in un bel gruppo non riusciamo a dar la sveglia alle autorità locali. Ci sarò naturalmente anch'io, anche perchè ho già dato il mio contributo a favore dei terremotati e quindi opto per Colorno anzichè San Martino in Rio.
Buongiorno a tutti. Io sono nuovo del forum e lo trovo interessante per organizzare le uscite di fine settimana col camper, conoscere nuovi posti e nuovi amici.
Mi sono guardato il programma di Colorno e a me pare interessante e vorrei andarci. Ho visto che non è necessario prenotare e allora chiedo se c'è qualcun altro interessato e magari ritrovarci?
hobo
Ciao Hoboe,mi sono interessato anch'io non è necessario prenotare ma è solo sufficente presentarsi dove fanno l'accettazione, lo trovo interessante anche per il motivo che dobbiamo dare un segnale forte con la nostra presenza all'ammistrazione Comunale di Colorno per far si che costuiscano l'area di sosta
presentiamoci numerosi dando un segnale molto forte in modo che si convincano.
io ci sono, spero che ci si ritrovi per fare due chiacchiere con un bel prosecchino fresco.
saluti B.....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.