Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/09/2022 alle 18:49:11In passato sono andato spesso alla Fiera di Fredrichshafen ma per la Ham Radio a Giugno, e in quell occasione vengono allestiti parcheggi specifici per camper e caravan, con tanto di container con i servizi, acqua e scarico.
La prossima edizione si terrà il we del 4/6 novembre e stavo valutando se andarci o meno. La scusa è quella di portare mio figlio, ma inutile negare che quello più emozionato sarei io . Il problema sosta non c'è:ho letto di parcheggi dedicati, piuttosto che una sorta di campeggio proprio accanto, ma del resto non mi sarei aspettato di meno. Mi interessava sapere, preferibilmente da chi ha avuto esperienza diretta, se (come sembra e spero) valga la pena farsi quasi 1000km (A/R) ... Grazie 1000 Seguimi su: ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 18:41:44Grazie Tommaso, gentile e preciso come sempre.
In passato sono andato spesso alla Fiera di Fredrichshafen ma per la Ham Radio a Giugno, e in quell occasione vengono allestiti parcheggi specifici per camper e caravan, con tanto di container con i servizi, acqua e scarico.Sulla fiera del modellismo non ti so dire, ma a volte ho seguito su SKY dei documentari sui modellisti Tedeschi e quella fiera, e devo dire che ci sono cose strabilianti, neppure immaginabili. Se vai portati le bici perchè la sera è piacevole andare a mangiare qualcosa nei ristoranti sul lago (ce ne è uno Greco ottimo) e non è proprio vicino alla fiera. Interessante anche il museo Zeppelin, sulla sponda del lago, dove c'è anche una sezione del dirigibile in cui si puo entrare. Volendo si potrebbe anche fare un volo turistico sul moderno attuale Zeppelin che ha base proprio accanto alla fiera e che potrai seguire decolli e atterraggi (sempre se non è in missione), ma a parte il costo che ricordo elevato, anche la disponibilità di posti è difficoltosa. Ma gia vederselo sopra la testa con i motori ronzanti, è una bella esperienza. Certo che con i costi del gasolio, anche giretti brevi come quello, vanno valutati un po.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/09/2022 alle 19:01:41Pensa che in estate ho fatto circa 9milakm con il gasolio a 2,5 in Norvegia! Viaggiare sta diventando un bel costo.
Grazie Tommaso, gentile e preciso come sempre. In effetti i programmi tv che hai citato sono gli stessi che abbiamo seguito anche noi e sicuramente hanno contribuito a far maturare questo desiderio che però, come hai correttamente evidenziato, deve fare i conti con un preventivo di spesa non indifferente ... Vedremo, sognare non costa nulla (almeno per ora)
www.iz4dji.it