https://gustidifrontiera.it/it/
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/09/2018 alle 20:22:09Molto interessante! Hai qualche suggerimento per la sosta camper?
Per chi vuole ritornare anche quest'anno e per quelli che pensano di visitare l'evento per la prima volta: Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Carletto58 del 23/09/2018 alle 15:12:59Nei giorni della festa, come sempre, si può sostare dove si vuole senza problemi. Meglio arrivare di sera e mettersi in modo da poter uscire dal parcheggio quando si vuole. L'area di sosta è utilizzata da un Camper Club del posto "Antica Contea" che riserva i posti e organizza gite. Inoltre aprono tanti altri parcheggi in periferia serviti da bus navetta. I problemi di parcheggio sono accentuati sabato e domenica. Dimenticavo, per la festa tutti i parcheggi sono gratuiti, ad eccezione dell'area di sosta.
Molto interessante! Hai qualche suggerimento per la sosta camper? Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/09/2018 alle 20:44:52Grazie ezio59, molto gentile. Terrò conto dei tuoi suggerimenti.
Nei giorni della festa, come sempre, si può sostare dove si vuole senza problemi. Meglio arrivare di sera e mettersi in modo da poter uscire dal parcheggio quando si vuole. L'area di sosta è utilizzata da un Camper Clubdel posto Antica Contea che riserva i posti e organizza gite. Inoltre aprono tanti altri parcheggi in periferia serviti da bus navetta. I problemi di parcheggio sono accentuati sabato e domenica. Dimenticavo, per la festa tutti i parcheggi sono gratuiti, ad eccezione dell'area di sosta.
In risposta al messaggio di Carletto58 del 23/09/2018 alle 21:19:43Grazie a te, è un evento unico e molto frequentato che vale la pena vedere anche solo per l'atmosfera che si crea in particolare con la musica balcanica e sudamericana. Non ci sono solo bancarelle ma veri e propri ristoranti all'aperto e per l'occasione aprono le cantine dei palazzi storici che altrimenti non si vedono in tutto il resto dell'anno. Se hai bisogno sono qui. Ciao Ezio
Grazie ezio59, molto gentile. Terrò conto dei tuoi suggerimenti. Un saluto
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/10/2018 alle 09:47:15Ciao ezio59, per quanto ci riguarda (sia io che mia moglie) siamo rimasti veramente sorpresi per l'accoglienza, l'ospitalità e la gentilezza ricevuta dai soci del camper club Antica Contea. Ho sostato nell'area di Via Oriani che per l'occasione è destinata completamente alla sosta dei camper e gestita dal camper club stesso su prenotazione. Oltre alla manifestazione che è davvero interessante per la quantità di stand con le loro numerosissime proposte da mangiare (e non solo), penso che un plauso vada fatto a tutta la città. Al comune, all'organizzazione, ai cittadini e in particolare agli abitanti che abitano all'interno dell'area interessata alla manifestazione. Oltre all'evento ho avuto modo di visitare con soddisfazione il castello, i musei della guerra, della moda ecc. (faccio notare che per l'occasione tutti gli ingressi erano gratuiti) il palazzo Coronini Cronberg, il Duomo, Chiesa di S. Ignazio, Piazza Transalpina ecc. Complimenti, davvero una bella città che tornerò a visitare.
Solo per curiosità perchè Gorizia è una cittadina da 30.000 abitanti. Da FB: Un'edizione dei record da incorniciare. Oltre 850 mila presenze stimate, pubblico soddisfatto, standisti con merce esaurita prima della finedell'evento, commenti entusiasti sui social. Grazie ai cittadini goriziani, soprattutto a chi vive e lavora in centro, perchè ha tollerato che la città venisse sconvolta per alcuni giorni. Stiamo già lavorando per un’edizione 2019 in grado di corrispondere sempre più alle aspettative delle centinaia di migliaia di persone che la attendono!
In risposta al messaggio di Carletto58 del 02/10/2018 alle 17:32:53Grazie a te, sono contento che l'esperienza ti abbia soddisfatto. Ciao Ezio
Ciao ezio59, per quanto ci riguarda (sia io che mia moglie) siamo rimasti veramente sorpresi per l'accoglienza, l'ospitalità e la gentilezza ricevuta dai soci del camper club Antica Contea. Ho sostato nell'area di Via Orianiche per l'occasione è destinata completamente alla sosta dei camper e gestita dal camper club stesso su prenotazione. Oltre alla manifestazione che è davvero interessante per la quantità di stand con le loro numerosissime proposte da mangiare (e non solo), penso che un plauso vada fatto a tutta la città. Al comune, all'organizzazione, ai cittadini e in particolare agli abitanti che abitano all'interno dell'area interessata alla manifestazione. Oltre all'evento ho avuto modo di visitare con soddisfazione il castello, i musei della guerra, della moda ecc. (faccio notare che per l'occasione tutti gli ingressi erano gratuiti) il palazzo Coronini Cronberg, il Duomo, Chiesa di S. Ignazio, Piazza Transalpina ecc. Complimenti, davvero una bella città che tornerò a visitare. Grazie per la segnalazione, un saluto.