In risposta al messaggio di doppioross del 04/10/2015 alle 15:11:21
Segnalo agli amici di COL questa sagra del tartufo e castagne che si tiene in alta irpinia. I camper hanno un parcheggio (senza servizi) riservato sul lago laceno, adiacenze impianti di risalita sky. Collegamento frequentefra il lago laceno ed il centro di bagnoli irpino gratuito. Il paese è molto carino e vivace, ogni vicoletto dell'antico borgo si riempie di stand e di curiosità da visitare. Musica folk tutte le sere. In quei giorni saranno aperti gli impianti di risalita, così è possibile fare passeggiate in montagna. Sul laceno non mancano giochi per i più piccini. Decisamente una delle più belle sagre in Campania. Ciao p.s. visita il sito della proloco Camper Diem (Orazio ed io)
Vedo che sono previste tre distinte manifestazioni, anche se penso che quella principale sia quella del 23, 24 e 25 ottobre.
In risposta al messaggio di doppioross del 06/10/2015 alle 15:37:13
Caro Bottastra, premetto non ho nulla a che fare con l'organizzazione, sono stato un semplice turista-camperista lo scorso anno. Per info dettagliate prego rivolgersi alla pro loco. Se ricordo bene l'anteprima della sagrala fanno già da alcuni anni, in ragione del successo avuto nel corso del tempo. Sulla mostra mercato nella settimana successiva non saprei dirti, forse è una estensione dovuta per i medesimi motivi. L'anno scorso andai di venerdì pomeriggio e trovai un discreto posticino nel parcheggio, ma a fine serata era quasi tutto pieno. I collegamenti erano buoni lo scorso anno con bus grandi e frequenti, certo il sabato sera nell'ora di punta qualche problemino non manca, la folla è tanta. Quello che mi è piaciuto è anche la possibilità di fare passeggiate, sono stato sulla montagna con la seggiovia e ripercorso a piedi il tracciato sciistico (incontrando funghi), ho fatto una passeggiata per la strada che porta ad Avella (sempre partendo dal lago) dove i colori dell'autunno delle enormi faggete sono bellissimi. In occasione della passeggiata sulla strada per avella abbiamo visto una persona del luogo che, con 2 cani, ha portato a casa quasi 1 km di tartufo nero in sole 3 ore. cordialità Camper Diem (Orazio ed io)
Ti ringrazio per le informazioni: proverò a contattare la pro-loco.
In risposta al messaggio di bottastra del 06/10/2015 alle 18:34:43
Ti ringrazio per le informazioni: proverò a contattare la pro-loco. In effetti è una sagra molto bella che non vorrei perdermi, come è già successo lo scorso anno. Purtroppo non sono in grado di prevedere in quali giorni potrò andarci ed è per questo che avrei bisogno di certe informazioni.