quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/01/2010 14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì sì, conosco quelle strade. Vedi maxime, devi capire che non si può fare un'ordinanza fuorilegge perchè qualcuno si è comportato male. A me pare che carrara offra davvero poco per definirsi "amica dei camper". Anzi direi che si tratta più che altro di uno slogan acchiappacitrulli. Comunque non è solo carrara, quel divieto è presente spesso sul lungomare della versilia, da torre del lago in su. Però intanto cominciamo da qui visto che c'è un'arma a disposizione, si tengano pure la loro fiera di serie b. Per quanto riguarda i colleghi che istigano i sindaci a "delinquere" mi trovi daccordo in pieno. eco
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 13/01/2010 08:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allucinante! [:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 13/01/2010 08:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi di dubitare fortemente. Io abito in queste zone e ti garantisco che né a Massa né a Carrara esistono <
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 13/01/2010 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No guarda forse fai un po' di confusione. Quelle sono strade pubbliche e tutti hanno il diritto di goderne. La limitazione in altezza è ammessa dal codice della strada solo se ci sono ostacoli non removibili che impediscono il passaggio e non a "discrezione fantasiosa" degli amministratori. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2010 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! Leggi bene quanto ho scritto e converrai che non ho "fatto conusione".[;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2010 14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ti dico come stanno le cose realmente - a partire da settembre, i divieti decadono e ogni w.e. di sole (o quasi...) arrivano decine di camper che si piazzano quasi esclusivamente in un parcheggio che si trova nella zona "a divieto estivo". Ma tutti vanno esclusivamente a Marina di Carrara, escludendo a priori una meta anche solo un po' diversa: viene ricercato il mare. Sempre e solo il mare! I camper che si spingono un po' più verso monte, a Carrara o verso i paesi delle cave di marmo sono veramente pochini, e quasi esclusivamente stranieri. Quindi i commercianti che possono godere del seppur modesto ritorno economico dei camperisti sono quelli della marina i quali, per l'appunto!, in estate hanno entrate da ogni dove e se ne infischiano bellamente dei camperisti. Quelli vanno bene in bassa stagione...e infatti i divieti in questo periodo non ci sono! Ma se i miei amici camperisti imparassero a variare la meta, a non fossilizzarsi nello stallo vista mare, a cercare stimoli diversi...insomma, a sparpagliarsi un po' nel territorio, a farsi notare quali turisti-acquirenti-utilizzatori anche in zone apparentemente meno appetibili...beh, potrebbero essere visti veramente come risorsa e non come ripiego!
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 13/01/2010 18:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Luca, sulla arrendevolezza nei confronti degli zingari confrontata all'arrogante prepotenza nel porre illegittimi divieti nei nostri confronti...beh, con me sfondi una porta aperta! Sapessi quali e quanti epiteti mi sono preso qui sul forum per il mio dichiarato disprezzo nei loro confronti! Ma io non mi nascondo dietro un buonismo ipocrita... "Tornando a bomba", io non ho detto che condivido il metodo adottato da questa amministrazione ma ho solo descritto il perché delle cose. Tutto qui.
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 13/01/2010 14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato da Massa alla fine del ponte dell'8 dicembre, era sera ed avrei voluto trovare un posto adatto a parcheggiare per la notte , ma i cartelli di divieto con il limite di mt 2 in altezza erano ben visibili e non mi pare che vi fosse scritto che erano limitati al periodo estivo, ho rinunciato e continuato il viaggio, da quelle parti non mi vedranno più. ( e tanto meno andrò a visitare la fiera) Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/01/2010 16:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero! Io parlavo dei divieti a Marina di Carrara. (Tra i due comuni esiste un feroce campanilismo!!)
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 15/01/2010 10:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che ti aspettino una selva di fischi e critiche, hai scritto delle cose di assoluto buon senso. Di sicuro quello che emerge da questo post è una forte indignazione nei confronti di alcuni comportamenti del comune, che però andava effettivamente espressa in un altro post con un altro titolo. Comunque vedo che alla fine ci sei cascato anche te con quell'ultima considerazione, su cui peraltro non sono d'accordo, secondo me boicottando la fiera si boicottano in parte anche gli interessi del comune. ciao