quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 15/10/2012 18:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello ma il gavone non c'è? Dovrebbe esserci sul lato che non si vede ma.. piccolo piccolo. Hai scelto una pianta adatta alla tua famiglia? Se magari dici in quanti siete cerchiamo di darti un consiglio su che pianta interna orientarti. Ciao ciao.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 15/10/2012 22:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, siamo in 4 ( 2 adulti e 2 bambini di 2 e 6 anni ) e un piccolo cagnolino .
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 15/10/2012 19:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo di poterti dare una mano nella scelta ma la vedo dura io sono in sicilia non avere fretta abbi un po di pazienza che trovi cio che cerchi unaltro consiglio occhi alla motorizzazione ford anno 2006/2008 hanno dei problemi mi pare che si rompano i pistoni e vai su meccanica ne senti parlare in fatti la casa madre ha fatto dei richiami Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 16/10/2012 07:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cmq per l'interesse !!
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 16/10/2012 07:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche noi siamo in 4 ed abbiamo scelto una pianta interna con doppia dinette e letto a castello trasversale, sotto al quale c'è il gavone a volume variabile, considera che essendo in 4 lo spazio non è mai sufficiente, per cui il gavone è d'obbligo, l'Adria che stai valutando sembra un buon camper, ma come ti dicevo penso abbia un gavone minuscolo ed il letto a castello longitudinale penso sia scarso come misura in lunghezza, per cui al momento con i figli piccoli non è un problema, ma crescendo può essere che poi non ti ci stiano più dentro [;)] Comunque se ti posso dare un consiglio, non avere fretta, valuta bene di cosa hai bisogno in base alle tue esigenze e visiona molti mezzi, non ti fermare al primo "colpo di fulmine" da entusiasmo, sbagliare la scelta è un attimo. Noi abbiamo scelto questo: Ciao
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 17/10/2012 21:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao un mio piccolo contributo: Stai lontano dagli elnagh perche' sono quasi tutti infiltrati (parlo per esperienza diretta)e ne vedo tanti in riparazione,da un mio amico conce,rispetto ad altri marchi.[:)]
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 15/10/2012 19:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io abito a Dolo, di che concessionario parli a Mestre? A mio avviso, rimarrei su Adria, meglio se Arca, Laika o mezzi Tedeschi. Se il tuo orientamente sono i camper di grosse dimensioni, vicino ai 7 metri, escluderei la pianta dell'Adria che hai limkato, per passare direttamente alla doppia dinette, sicuramente molto più comoda e con un leaving decisamente più spazioso e con uno stivaggio maggiore! In quanti siete in famiglia? Immagino lo utilizzerete anche in inverno, da escludere gli entry level... Con il tuo Budget, rimarrei su un mezzo leggermente più datato ma dalla qualità indiscutibile! (Con quei soldi, onestamente anche l'occhio vuole la sua parte, personalmente boicotterei le pareti bucciardate tipo quella del CI e rimarrei sulle lisce e finestre Seitz ovviamente) Un saluto e buona scleta...fatta con calma e consapevolezza[;)] Daniele
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
[;)][;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/10/2012Â 16:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 28/10/2012 18:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A mio avviso, sbagli il punto di partenza. Mi spiego meglio: hai secondo me due punti fermi ossia, 4 persone ed un budget stabilito. Da qua partirei nel pensare la pianta ideale per sia per il vostro nucleo familiare che per il genere di vacanza che intendi fare. Se farai solo campeggio e stanziale, paradossalmente ti conviene prendere una roulotte non so se mi spiego. A mio avviso se l'intenzione è quella di utilizzarlo spesso anche in inverno, e noto che escludi a priori mezzi sui 6 metri, ma la tendenza è quella a salire, opterei sicuramente per un mansardato doppia dinette contrapposta e i letti a castello. Meglio sulla stessa piante del disegno di FedRic...Avendo il castello trasversale e non longitudinale, avresti la possibilità di far dormire a piacimento un bimbo sul letto ricavato dalla dinette piccola e usare il garage che ti rimarrebbe libero alzando il lettino a castello sotto. Con quelli longitudinali non ti sarebbe possibile farlo! Il leaving su quella pianta è ampio e ti permetterebbe di goderti anche del tempo all'interno del camper, specialmente in inverno, quando alle 16 fa buio. La dinette piccola la puoi utilizzare come tale oppure trasformarla in divano a tuo piacimento e necessità. Ma questo è solamente un mio punto di vista, anche perchè comunque saresti su mezzi da 7 metri... Una volta decisa la pianta che fa per voi, inizia a capire cosa vuoi da un camper...qualità o risparmio? Nel caso tu valutassi la prima opzione, acquista un mezzo leggermente più dadato ma qualitativamente buono, diversamente un mezzo più recente ma più "economico" sotto il profilo qualitativo. A questo punto, molte marche si escluderebbero da sole per ovvi motivi... Poi, sai, non è per discutene e opinare le decisioni di nessuno, ne tantomeno gettar scredito su mezzi altrui, ma per esperienza, concordo pienamente con ciò che mi diceva mio nonno "E scoe neta tutte ben da nove" (te lo scrivo in dialetto, tanto siamo limitrofi[;)]) "Tutte le scope puliscono bene da nuove"... Quindi fossi in te, partirei con il farmi un idea chiara di che tipo di pianta voglio, dopo passo ad analizzare le varie marche...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/10/2012 22:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alex2006 inserito in data 28/10/2012 22:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai una email...