In risposta al messaggio di tommasocr del 12/06/2024 alle 13:59:25Sai dove parcheggiarlo in un posto sicuro?
Buongiorno a tutti. Sono un neofita e benché abbia da sempre il desiderio di fare una esperienza (anche turistica) in camper, per svariati motivi non è mai accaduto e fino a 6 mesi fa non sono neanche mai entrato in uncamper et similia. Alla veneranda età di 46 anni però, e dopo 1 anno fuori casa, da solo, per lavoro, l'eventualità di vivere questa esperienza, ma stavolta in maniera continuativa ed intensa, è diventata una realtà che sto vagliando seriamente. Mi spiego. Per i prossimi 2 anni circa dovrò ahime restare lontanissimo dalla mia bella Calabria per lavorare nel mondo della Scuola ma in provincia di Brescia. 1 anno è già passato e fra le diverse scomodità (non per il posto fatto di ordine, regole, pulizia ed educazione) la più devastante è stato il costo del fitto; oltretutto in situazione abitativa imbarazzante. Allorché nella mia memoria si è risvegliato quel desiderio di camper mai sopito. Adesso mi rivolgo a voi, che siete esperti e saprete consigliarmi adeguatamente. E' veramente da folli pensare di vivere per 2 anni in un camper acquistato, di fascia bassa (ma non bassissima diciamo intorno ai 15K) pagandone rata mensile (ad esempio 400€/mese) e poi a fine periodo rivenderlo per recuperare almeno in parte (al netto delle spese vive) il capitale invece di buttare soldi in affitto? Sono da solo, adattabile alle piccole scomodità, me la cavo nel fai da te e lavoro dalle 8 alle 16 ed i 5 posti diversi a settimana. Attendo vostre...
In risposta al messaggio di tommasocr del 12/06/2024 alle 13:59:25dalle 8 alle 16 lavorerai a scuola, salvo extra orario, dalle 16 alle 8cdel giorno successivo lavorerai al camper; senza contare le difficoltà logistiche e di "ambiente", oltre a quanto fatto rilevare da Grinza