quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 06/10/2013 17:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un California...e il gommone.rimorchio non volevo superare i 5 m Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/10/2013 23:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso il gommone non deve superare i 4,5 m. Comunque che siani 11,12 o 13 metri il problema delle manovre cambia poco.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 05/10/2013 20:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 08/10/2013 20:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se devi Varare&alare sugli scivoli cin la trazione posteriore hai dei vantaggi, ma per traino e manovre non cambia niente...penso
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 08/10/2013 21:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..che invidia Tommaso52, non vedo l'ora che sia il prox estate. So che la cosa mi creerà dei problemi, ma le vacanze al mare con camper e gommone secondo me sono il max. Il mare visto e vissuto da un'imbarcazione è tutta un'altra cosa, fino ad ora ho usato un gommone tytto pneumatico e ques'anno mi sono deciso a cambiare.. speriamo in bene. Dammi pure tutti i consigli che vuoi, saranno bene accetti Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 09/10/2013 14:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non ti procurerà nessun problema, anzi i problemi te li risolverà! Per le mie esperienze in acque greche e croate i problemi me li creavano le spiagge chiassose ed affollate, il dover spostare il camper per andare anche solo al supermercato od a visitare qualche bel posto, il dover vedere che i migliori posti per la balneazione erano di solito accessibili solo via mare. Col gommone hai solo bisogno di uno scivolo (che lo trovi sempre...)ed un posto dove fermare il camper. Poi metti in moto e vai.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 09/10/2013 15:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono pienamente d'accordo! Vuoi mettere stare in rada a godersi il mare magari con una birretta fresca invece di stare nella calca sulla spiaggia.
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 09/10/2013 20:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..gia fatto! Capelli Tempest 500 con un 40/60.
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 10/10/2013 10:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yamaha F40DETL 4 tempi 4 cilindri ad iniezione, un buon motore dicono
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 10/10/2013 17:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cambia solo la colorazione, ma il motore è pressochè lo stesso. So che è una partnership commerciale, Yamaha da i motori alla Selva la quale fornisc ai giap i piedi degli entrobordo. Anche il tu gommo mi sembra sui 5 m, trovi il motore di potenza sufficente per navigare in sicurezza? Che carrello usi, peso?
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 10/10/2013 23:28:15 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>> ..anche il mio carrello è omolagato per 750kg, ma rientrare nei pesi è molto difficile, il solo gommone pesa 400 kg secondo i dati del costruttore, comunque il carrello porta 1000 kg quindi è sicuro. Oggi sono andato a definire per il montaggio del gancio traino sul Camper ora comincia davvero l'avventura, peccato che andiamo verso la brutta stagione[:(][:(]
http://www.youtube.com/watch?v=...
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quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 11/10/2013 18:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo consiglio, il problema [ che abito in Val di Susa e lo scivolo ] vicino si trova a 150km. Per quel che riguarda le manovre (camper e traino) invece penso ne proverò parecchie