quote:Risposta al messaggio di crilu inserito in data 01/02/2014 21:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie crilu, sono d'accordo, il mare visto dal mare è un altra cosa, è per questo che sono passato ad un gommone più grosso. Adesso aspettiamo la bella stagione, nel frattempo faccio pratica con le manovre[;)]
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 01/02/2014 22:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frank69
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 04/02/2014 17:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 670dk, penso che il lago maggiore sarà la prima uscita. Mi hanno consigliato PIccaluga per il varo, perché ha spazio anche per il parcheggio di camper e carrello. Se hai qualche altra indicazione è bene accetta Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 07/02/2014 17:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frank69
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 11/02/2014 13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra di capire che sei un frequentatore del lago maggiore, conosci per caso lo scivolo di Solcio a Lesa, se affermativo, è comodo per varare/alare con il camper? Ho visto che lo scivolo è adiacente ad un campeggio, hai delle info Grazie
http://www.subito.it/nautica/lo...
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 05/02/2014 16:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non preoccuparti,io ho un MH Carthago 6,8 metri,gommone da 5,8 metri con carrello da 7,5 metri e non ho mai avuto problemi particolari.Prima trainavo con un mansardato da 7,2 metrI! Certo che per le manovre ci vuole una certa perizia....che io non ho![^][^][^]Ciao.Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 20/03/2014 14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho riflettuto a lungo ma non riesco ad immaginare come gestire il mezzo anche se opterei per un 4.5 m. Fare manovra per vararlo da uno scivolo mi preoccupa in modo esagerato, se sbagli puoi fare un danno gravoso al natante o ancor peggio al camper. Sono sempre più convinto che una chiglia gonfiabile mi fa dormire meglio. È vero che è faticoso e ingombrante, occupa quasi tutto il garage, però se capiti in posti dove manca lo scivolo o cmq non hai manovrabilità, hai sempre la possibilità di goderti il mare con il gommone. Infatti stavo vedendo un 4.2 m a chiglia gonfiabile con un 15 cv 4 tempi a prezzi davvero abbordabili, volendo se ne trovano anche usati. Che ne pensi? Maurizio
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 04/04/2014 15:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lasciando a parte le esperienze di navigazione (sicuramente non ho nulla da insegnarti), volevo solo dirti che visto l'uso che vorresti fare del gommone, ti consiglierei di stare sotto i 4 m, visto ke sei propenso per un tutto gonfiabile, faresti le stesse cose e ne guadagneresti tanto in praticità, inoltre ti consiglio anche una gonfiatore elettrico.
quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 15/04/2014 19:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mdbna, lo hai detto, il peso, ma più che altro la scomodità nel maneggiare il motore è una delle cose più faticose nel gestire un gonfiabile. Un 3,50 potrebbe andare, e per quanto riguarda le borse dipende : se prendi un gommone con chiglia gonfiabile ad alta pressione sta tutto in un borsone di 120x50x50 cm +/-, peso circa 45 kg per un 3.50. Se invece opti per un gommone con paiolato in alluminio o legno, allora i borsoni diventano 2 ed i pesi aumentano.