In risposta al messaggio di Giack del 13/06/2015 alle 19:30:38
Vedo da questo, ma anche da altri forum, che la Grecia è uno degli itinerari preferiti da gommocamperisti. La cosa mi stuzzica un sacco, ma per cone sono messo attualmente purtroppo devo programmare vacanze non troppo lunghe e che mi permettano un rientro veloce. Quando potrò ci andrò sicuramentd e allora farò tesoro dei vs consigli.
Si è vero. La Grecia è il top per chi usa camper e gommone. In primis per la sua configurazione naturale ma anche per la facilità nell'accesso al mare. Mi spiego: in ogni dove, anche nel paesino di qualche decina d'abitanti trovi una soluzione facile per l'alaggio del gommone, e dovunque se hai bisogno di un aiuto non devi andartelo a cercare ma ti viene spontaneamente offerto da un greco che magari sta bevendo l'ouso in taverna e vedendoti in difficoltà si sente spontaneamente in bisogno di darti una mano. Ed un consiglio. Io ho il gommone da 15 anni, e questo mi è sempre accaduto in Grecia.
In risposta al messaggio di bazylothis del 12/06/2015 alle 13:10:51
Grecia come sempre, con la gradita sorpresa che l'imbarco a 4 km da casa mia (Trieste) è stato gentilmente spostato a 520 km (Ancona ) sia andata che ritorno!!!! Quindi la previsione di fare un giro in Calcidica la rimandoper questione di tempo ed al 90% farò Cefalonia (zona Sami, ottimo il campeggio e facile l'alaggio nella nuova marina) , poi Itaca, sperando (ci manco da 10 anni) sia ancora possibile stare alcuni giorni in libera al molo di Frikes alando colà il gommone e quindi gli ultimi giorni a Lefkada. Forse , ma forse, annullo quanto precede e opto per Corfù e Paxi. Purtroppo in tanti mi hanno informato che Corfù è cambiata, non è quella degli anni 90 che conoscevo e le orde di ubriaconi sono ora ormai padrone. Mancano esattamente 2 settimane!! Paolo
Ciao. Per Frikes, dipende in che periodo vai in luglio non dovresti avere problemi.
In risposta al messaggio di Giack del 08/08/2015 alle 08:43:15
Ciao ragazzi, sono appena tornato da una stupenda vacanza in Croazia KRK, naturalmente con camper e gommone. Nel viaggio di ritorno, nella corsia opposta dell'autostrada (milano-venezia), avro contato 30 camper con imbarcazione a traino.....allora siamo proprio in tanti!! Buone vacanze
Siamo molti più di quanti non si creda che si sono convertiti al traino di un'imbarcazione. A Lefkada penso che almeno l'80% di quelli che frequentano i campeggi a Desimi siano in questa configurazione.
In risposta al messaggio di Sax del 10/08/2015 alle 16:50:05
Siamo molti più di quanti non si creda che si sono convertiti al traino di un'imbarcazione. A Lefkada penso che almeno l'80% di quelli che frequentano i campeggi a Desimi siano in questa configurazione. Di fatto non ci sonocontroindicazioni, si viaggia +/- alla stessa velocità che si tiene senza il traino ed i consumi sono veramente di poco più elevati. I miei amici che sono passati dallo smontabile al carrellato sono molto più sereni anche rispetto al peso del camper perché tra smontabile, motore e dotazioni qualche centinaio di kg in garage finiva... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
Forse eravamo a Desimi quest'anno a luglio nello stesso periodo???
bazylothis
ha scritto:In risposta al messaggio di Sax del 12/08/2015 alle 11:03:04
bazylothis ha scritto: Forse eravamo a Desimi quest'anno a luglio nello stesso periodo?? Probabile. Ero al Santa Maura dal 12 al 31 e sicuramente non passo inosservato... Eravamo un gruppo di 6 gommoni del mio forum gommoniemotori di cui 4 camperisti trainanti e 2 in hotel. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
Ma quando togli il gommone il camper é sempre coricato sul posteriore?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/08/2015 alle 07:40:59
Ma quando togli il gommone il camper é sempre coricato sul posteriore? sembra abbia poca moticitrá. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Penso che tu sia stato ingannato dalla prospettiva della foto e perchè il camper ha il passaruota posteriore molto grande.
In risposta al messaggio di Sax del 15/08/2015 alle 09:05:45
Penso che tu sia stato ingannato dalla prospettiva della foto e perchè il camper ha il passaruota posteriore molto grande. Il camper è sempre perfettamente in bolla sia quando traino che no. In ogni caso è poco probabileche i mezzi possano inclinarsi verso il posteriore con un carrello al traino in quanto sarebbe si sintomo di troppo peso sul gancio e grande pericolosità... Se ne hai visti in queste condizioni vuol dire che non avano mai controllato il peso sull'occhione (cosa obbligatoria per chi traina). SaxTheMax www.gommoniemotori.com
Infatti era il peso sul gancio che mi 'preoccupava'
In risposta al messaggio di Grinza del 15/08/2015 alle 12:20:40
Infatti era il peso sul gancio che mi 'preoccupava' rivedendo meglio la foto, anche se il dietro é scuro e si vede peggio, sembra che l'altezza da terra sul davanti e sul dietro sia simile. non sapevo che c'era l'obbligodel controllo del peso sull'occhione (credo sia tipo quello sulla ralla) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Il peso massimo che può gravare sul gancio, e una caratteristica del gancio stesso, di norma è intorno ai 70 kg.