quote:Risposta al messaggio di spaziale inserito in data 03/10/2013 07:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao buona idea quella del tuo topic. Se parli di piste ciclabili intendo che vuoi fare delle passeggiate poco impegnatici in bici. La prima che mi viene in mente è la ciclabile allestita sul percorso della vecchia ferrovia che da S.Lorenzo al mare va fino dopo S.Remo. Sosta Camper vicina alla partenza della stessa se non la conosci te la consiglio.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 03/10/2013 11:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provincia di Monza Brianza
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 03/10/2013 21:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Intanto grazie per il consiglio, prendo appunti! L'idea di parcheggiare in zona pista ciclabile mi sembra ottima per coniugare la libertà ad un po' di sana attività fisica nella natura e soprattutto in sicurezza, cosa che le piste ciclabili ti garantiscono contrariamente alla strada. Inoltre penso che ci siano tantissimi percorsi meravigliosi e poco conosciuti e questo potrebbe essere uno spazio per questa forma di condivisione.
quote:Risposta al messaggio di spaziale inserito in data 04/10/2013 12:36:26 (> Siamo quasi vicini di casa, perlomeno della stessa provincia. Se per bici intendi MTB allora magari facciamo qualche giro insieme, le mie zone sono il parco Adda nord e il parco del Curone, ma possiamo anche spaziare oltre. Questo fine settimana sarà brutto tempo, ma se x il prossimo non piove c'è un bel raduno ai piani di Artavaggio, guarda il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.miniraduno.it
Un saluto Gieffequote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 04/10/2013 13:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, grazie mille! Mi hai dato materiale interessante per i prossimi 4 we di sole!
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 04/10/2013 16:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho una bici da corsa [:D]
quote:Risposta al messaggio di spaziale inserito in data 03/10/2013 07:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,permetti di consigliarti le piste ciclabili della valle Brembana e Seriana in provincia di Bergamo,circa 35 km l'una di goduria ciclistica.La prima e' ricavata nel sedime della vecchia ferrovia della valle conservando le gallerie originarie ovviamente illuminate e costeggia il Brembo per tutta la sua lunghezza,la seconda percorre il corso del Serio attraversandolo continuamente con ponti di legno,entrambe fantastiche.Per la valle Brembana che e' la mia puoi sostare a Zogno nel piazzale del mercato,tranquillo e con un bel parco giochi ma da evitare al sabato mattina per il mercato oppure a San Pellegrino vicino al centro,per la val Seriana conosco l' area Busgarina a Clusone ma quando percorro la ciclabile vedo camper ad Albino.Se puoi vuoi conoscere percorsi tosti da percorrere in MTB in queste zone chiedi e saro' lieto di consigliarti...Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 06/10/2013 21:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Spaziale,ho visto ora che hai una bici da corsa,in tal caso molto meglio la ciclabile della val Brembana che e' completamente asfaltata,inoltre da Piazza Brembana dove termina puoi raggiungere in circa 6 km il lago di cassiglio,un piccolo lago artificiale molto carino.Ovviamente tutto quello che ho descritto si trova in provincia di Bergamo
www.pisteciclabili.com
trovi l'elenco delle piste ciclabili in ogni regione ciao.