In risposta al messaggio di Mauro1977 del 13/07/2023 alle 14:37:45Condividere equivale l'anima
Grazie per la condivisione; ho trovato il video molto interessante sia per la tecnica a cui facevi riferimento tu che per il confronto tra il vecchio Sprinter 4x4 ed il nuovo Sprinter AWD (con e senza blocco del differenziale). Mauro
https://youtu.be/lqRQCIrbY1c
In risposta al messaggio di temisto del 13/07/2023 alle 21:18:57Blocco Posteriore!
Condividere equivale l'anima Interessante e capisco meglio ! Ma dove ha il blocco? Ant; Centrale; Post? Cioè, è importante x capire il video. Cmq ne posto un'altro! Perchè c'è un traino fatto da un Patrol come il mio? Perchè la tecnica del tira e molla senza strappo? Perchè anche se abbandonato un Viano si fa valere? ...
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 14/07/2023 alle 14:40:25Tank
Blocco Posteriore! In pratica il primo a salire è il nuovo 2023 AWD senza il blocco inserito (comportamento del mezzo come uscito dalla fabbrica), il secondo è il nuovo 2023 con il blocco posteriore inserito, il terzo èil vecchio con il blocco inserito ed il quarto è il vecchio senza il blocco inserito (comportamento del mezzo come uscito dalla fabbrica). Gli ultimi due video testano i due furgoni su un tracciato ancora più impegnativo: il primo a salire è il nuovo 2023 senza il blocco del differenziale inserito mentre il secondo è il vecchio modello con il blocco del differenziale inserito. Molto interessanti tutti i commenti riportati nel video (positivi e negativi per entrambi i veicoli). P.S. interessante anche l'altro video che hai condiviso! Mauro
In risposta al messaggio di temisto del 14/07/2023 alle 15:09:34Figurati!
Tank Ora posso vedere e capire le ruote come si muovono senza far confusione Non masticando l'inglese arrivo a poco
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 14/07/2023 alle 15:33:17..e hai ragione! Già lo faccio sui film.. Sui video è la stessa cosa! Non ci avevo pensato
Figurati! Se ti fa piacere puoi attivare la traduzione automatica di YouTube. è molto utile (io la uso spesso con i video in tedesco). Mauro
https://youtu.be/ko7bdcmk_Iw
https://youtu.be/cP-9aoOAU2o
In risposta al messaggio di temisto del 25/07/2023 alle 18:23:51"..e hai ragione! Già lo faccio sui film.. Sui video è la stessa cosa! Non ci avevo pensato"
..e hai ragione! Già lo faccio sui film.. Sui video è la stessa cosa! Non ci avevo pensato Cmq ho trovato da postare della didattica sulla meccanica. Non è particolarmente utile.. forse interessante: Il differenziale posteriore< Come avviene l'assemblaggio di un veicolo nel terzo millennio<
https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 26/07/2023 alle 14:05:38Interessante sì. Se non mi avessi fatto notare che il braccio non è umano.
..e hai ragione! Già lo faccio sui film.. Sui video è la stessa cosa! Non ci avevo pensato Entrambi i video sono molto interessanti! Il primo lo avevo già visto mentre del secondo avevo visto la versione più recente(quella in cui mostrano la produzione del nuovo modello dotato di propulsione elettrica): E' interessante notare come a distanza di pochi anni vi siano modifiche importanti del ciclo di produzione. Giusta per citarne una nel nuovo modello anche la verniciatura interna è effettuata da robot. Mauro
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2023 alle 00:33:19Ciaooo!
nella seconda parte dell articolo elogio al raduno di veicoli 4x4
In risposta al messaggio di temisto del 04/08/2023 alle 18:00:01...della serie far oaura... a chi ha paura...
Ciaooo! Ma guarda che se cerchi la polemica mi devi scrivere in privato! Poi.. quando rispondo.. ti spengo come un fiammifero
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2023 alle 20:26:456 sicuro del "pubblico?
...della serie far oaura... a chi ha paura... ..c'era uno che vantava di avere un parente avvocato e scriveva in privato ...appunto c'era... ..
In risposta al messaggio di temisto del 04/08/2023 alle 21:53:39Polemica spenta in una risposta! Eri stato avvertito Salito
6 sicuro del pubblico? Bene! Cominciamo! Secondo la tua didascalia sarei un imbecille o un idiota? Non pensavo di farti paura nee>.< Non sono mica l'omo nero! Ma dimmi.. cosa ne trovi sulla differenza di 4x4 da sbarco in Normandia a semplici turisti? ?
In risposta al messaggio di temisto del 04/08/2023 alle 17:57:21“Cmq lasciamo il vecchio a chi lo ama ancora va' :-))))) e a quei che "quello che non c'è non si rompe“
Interessante sì. Se non mi avessi fatto notare che il braccio non è umano. E pensare chi sostiene ( lo ero anch'io) che l'elettronica da solo problemi! Cmq lasciamo il vecchio a chi lo ama ancora va' :-))))) e a quei che quello che non c'è non si rompe
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 12/08/2023 alle 16:39:06
“Cmq lasciamo il vecchio a chi lo ama ancora va' :-))))) e a quei che quello che non c'è non si rompe“ Concordo! Mauro
https://youtu.be/qXnHjKLJI70?si...
In risposta al messaggio di temisto del 08/09/2023 alle 21:21:40Video e mezzo entrambi molto interessanti!
Per chi sa adattarsi e vede l'orizzonte sempre più lungo dal solito tarmtram
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 10/09/2023 alle 16:41:28Gentile amico che dei pochi che scrivono tu sei l'interfaccia più assidua, mi scuso per la tardiva risposta.. Ma di certo non voglio passare come tedioso o banale. Però.. le visioni sono discrete, devo fare attenzione nel mantenere uno spirito retto.
Video e mezzo entrambi molto interessanti! Certo quel tipo di mezzo richiede davvero un grande spirito di adattamento (per non parlare del motore a benzina e dei consumi dichiarati…) Mauro
https://youtu.be/F5KWHBKl6Z8?si...
In risposta al messaggio di temisto del 14/09/2023 alle 01:58:45Come sempre grazie per aver condiviso informazioni ed esperienze!
Gentile amico che dei pochi che scrivono tu sei l'interfaccia più assidua, mi scuso per la tardiva risposta.. Ma di certo non voglio passare come tedioso o banale. Però.. le visioni sono discrete, devo fare attenzionenel mantenere uno spirito retto. Ho posseduto un mezzo del genere agli albori.. Non male direi! Certo che a 130 l'ipertensione è assicurata Ma già a 90 si respira meglio (l'uso dell'interfono è obbligatorio) Ti dirò che i consumi sono,., o meglio erano. Dal 2018 montano il Cummins 28td. Nato e presentato in America..? Si..! Ma in sostanza il progetto, la forgia e l'assemblaggio è esclusiva Nipponica. Ora io non mi fascio la testa con i consumi.. Però, certo, che anche quello sarebbe giusto da valutare e quindi faccio un paio di esempi: 1- il mio Patrol 28td 6 cilindri In part time si fa 10.. in full time e off road sono bravo se fa 4 2- Il Merci , 22td 16v permanente mi fa 10.. andando moderato. Ora... considerando che il Bukhanka ha la possibilità di avere i mozzi liberi sia ant che post, ho una certa scelta su come usare la trazione. Di certo non mi prenderei un corrazzato in vendita come troverai facilmente su YT in Germania. Non ho più voglia di cercare troppe grane in OR Ma.. visti i costi? Di sicuro non te lo porti a casa con 15,000€ e di nafta ne metti parecchia con la cifra che risparmieresti.. Questi?.. Per me sarebbero una buona alternativa: Certo che si sta sul piccolo! Ma colgo una frase , direi storica di un nostro assiduo utente Noi siamo viaggiatori. Non siamo vacanzieri. Certe strade che troviamo in EU favoriscono il piccolo...
In risposta al messaggio di temisto del 08/09/2023 alle 21:21:40Ma no dai ... un vecchio UAZ 452, la "pagnotta", il forward cab del 469. LLi crdevo estinti, collezionisti a parte
Per chi sa adattarsi e vede l'orizzonte sempre più lungo dal solito tarmtram
https://www.autoscout24.it/lst/...