quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 06/06/2013 19:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mediamente Talamome o si ama o si odia!! Windsurfisticamente parlando acqua piatta, molto bassa per metri e metri, vento garantito con altapressione e correnti da ovest (anche da 4.5/5 quando in tutta Italia si boccheggia per il caldo). Spot tranquillo e facile, devi prestare attenzione ad acluni scogli semisommersi in alcuni punti della baia (li individui subito) ai ricci e ai kite, ce ne sono parecchi. Camperisticamente: Hai tre soluzioni: -> campeggio talamone, situato a circa 8/900 metri dal mare devi attraversare la strada principale che porta a Talamone; campeggio attrezzato con tutto (piscina, animazione etc...) con una piccola spiaggia riservata, personalmente mai stato quindi non posso dirti altro. -> parcheggio wind e beach in località talamonaccio, punto più interno della baia parcheggi, se va male, a 30mt dal mare, a circa metà strada, raggiungibili in bici o a piedi, tra talamone paese e fonteblanda. Parcheggio a pagamento su terra ma senza servizi per camper (fino allo scorso anno, quast'anno non so) sicuramente non dormirai mai solo trovi di tutto chi dorme in macchina, nei furgoni, in tenda sulla spiaggia, diciamo che trovi una bella comunity di nomadi del vento. Normalmente si lascia l'attrezzatura montata di fronte al cmaper. Spiaggia non bellissima, perchè essendo parco non può essere "lavorata" quindi trovi erba, posedonie, rami etc... (non trovi sporcizia creata dall'uomo) diciamo che paghi la comodità e tranquillità con una spiaggia non invitante. -> zona dei campeggi ad Albinia campeggi di tutti i tipi e tutti i prezzi vicino al mare con spiaggia a sud di talamone, qui paghi un pò in termini di nodi di vento almeno 1/1,5 mt di vela in meno di talamone, non hai niente vicino perchè filtrato da un brutto tratto dell'aurelia. Aloha
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 10/06/2013 21:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nico. Il camping talamone e ombreggiatissimo, accettano i cani e anche se ha la piscinetta, ti assicuro che l ambiente e' molto rustico. Comodissimo per il windsurf perché incluso nella piazzola c'è l uso della spiaggia con relativo ingresso del tuo mezzo al parcheggio spiaggia tramite sbarra elettronica. Quindi puoi spostarti da piazzola a fronte spiaggia comodamente con tutta l attrezzatura sul tuo mezzo.. Saranno al massimo 500 metri che però percorri con il tuo mezzo appunto.. [:p]
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 10/06/2013 21:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola scusa se rispondo solo ora ma non sono "un assiduo". Io sono di Roma, quando mi muovo con il camper e family preferisco la zona nord lazio (tarquinia, pescia) o talamone, senza camper dove capita, però devo dire che abbiamo un debole per Talamone [:)] (se facesse anche onda sarebbe il top [:)][:)] ) Aloha
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 17/07/2013 23:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle mie esperienze in grecia o fa vento "vero" o c'è la cippa totale e nel caso tutti sperano faccia vento perchè non si respira dal caldo. Lo scorso anno a lefkada su 12 giorni 6 con 5.2 2 con 4.5 (nel "fiordo" di Vassiliki) 2 con la 6. cippa sullo spot un giorno e un giorno ho fatto il turista nella parte occidentale dell'isola quindi non so se ha fatto vento. A Paros quando era da 5.0 non uscivamo perchè era poco vento e ne approfittavamo per riposare :) Quindi valuta tu cosa portare anche in base allo spazio che hai in camper. Aloha