In risposta al messaggio di Summeronice del 18/09/2023 alle 14:16:44Sicuramente uno Sprinter pulmino passo corto, tetto medio e 4x4 preferibilmente uscito di fabbrica con kit rialzo.
Ciao a tutti, appena arrivata con duemila dubbi. La mia scelta è abbastanza complicata, post abbastanza lungo ma vi prego di leggerlo e dirmi il vostro parere, magari anche su modelli che avete visto o critiche allemarche che ho valutato. Al momento ho un furgone autocarro a uso proprio con 5 kennel per i cani. Il mezzo che prenderei lo userei per vacanze lunghe, we vacanzieri e gare o stage cinofili. Nelle gare o stage cinofili arriverei in un centro cinofilo con la possibilità di allacciarmi alla corrente. Per alcune gare o esercitazioni tipo quelle di soccorso è possibile che mi debba recare in posti in cui qualcosa di molto grande non riuscirebbe ad arrivare. Le mia vacanze invece per me sono lontanissimi dall'idea di campeggi, soprattutto quelli con animazione, tanta gente, i veri villaggi, al limite ma proprio al limite un campeggio piccoletto o agricamping, anche perchè spesso farebbero storie con i cani. Ma le mie vacanze le amo molto itineranti, spesso in mezzo al niente, soprattutto nella natura con qualche puntata a visitare luoghi storici. Mentre per gare/stage sono spesso da sola con i cani (cani che sanno garantire guardia e difesa), nelle vacanze sarei con mio marito. Ieri sono stata al Salone del Camper di Parma per chiarirmi le idee, che non sono per niente chiare neppure oggi ma almeno qualche punto l'ho fatto. Le soluzioni sono tre. Van o camper al posto del furgone attuale che venderei ricavandoci anche qualche soldino da utilizzare nella vita di tutti i giorni, possibilmente di ditte non care con qualità ma senza alcun lusso che non mi interessano. Caravan da associare al furgone attuale con la necessità di mettere gancio e prendere la BE VAN : per usarli al posto della macchina dovrei restare sui 6 metri ma su quella dimensioni (ma anche sulle superiori) lo spazio sotto il letto matrimoniale in fondo è nella maggior parte troppo stretto e corto. Sui 6,30 ho visto due modelli (ad esempio il Karman lifestyle 630) che invece avevano il dietro progettato per le moto con letto basculante e maggior spazio sotto. Stupidamente non avevo il metro dietro e dovrei misurarli meglio ma ad occhio forse potrei riuscirci. Ma 6,30 con un utilizzo quotidiano normale (spesa, ecc.) la vedo veramente dura. CAMPER : ho visto camper di 6 metri (Itineo PF600 - Etrusco T5900 FB) con importo decente, bello spazioso, letto in fondo matrimoniale altezza normale che potrei usare per metterci normalmente i kennel, mentre sul letto francese basculante sopra la dinette in situazioni senza marito potrei dormirci tranquillamente mentre con marito dovremmo spostare le gabbie sopra il letto singolo o buttarle fuori durante la notte. Dubbi : mi muoverei bene per la vita di tutti i giorni passando da un furgone da 5 metri a un camper da 6 ? ROULOTTE : diciamo che vorrei restare sotto i 7 metri timone compreso, meglio 6. I miei dubbi restano sul guidarle e sulla libera. Oggi dicevo a mio marito vedi per la gara di sabato ad esempio non fosse vicina potrei andare il sabato con furgone+roulotte e fare la parte obbedienza, poi la mattina dopo sganciare il furgone e andare solo con quello in ricerca lasciando la roulotte lì al centro cinofilo tranquilla Poi più tardi ho pensato all'ingresso di quel centro, strada stretta (praticamente ad una corsia) e ingresso stretto su strada sterrata su mini ponticello su un piccolo fossato. Ho visto che con i camper di 7 metri ce l'hanno fatta, con una roulotte e il mio furgone ci entrerei ? ULTIMA IPOTESI : un mio amico cinofilo è messo uguale a me, ne parlavamo stamani, lui ha pensato tanto alla roulotte ma il suo problema sono gli 80 all'ora. Per van e camper ha i miei stessi problemi, girando tantissimo con diversi cani per gare e stage e facendo vacanze in due. Sta pensando di prendersi un furgone e farlo camperizzare in base alle sue necessitociare al furgone attuale
https://weinsberg.com/it-it/cam...
In risposta al messaggio di Summeronice del 18/09/2023 alle 14:16:44Anna io penso che il tuo amico stia percorrendo una retta via (alternativa a quella suggerita da Valerio); furgone allestito ad hoc, puoi risparmiare sulla meccanica se scelta usata; gli allestitori artigianali non sono tanti, sono cari, hanno tempi di consegna lunghissimi con tutti gli oneri e onori del caso.
Ciao a tutti, appena arrivata con duemila dubbi. La mia scelta è abbastanza complicata, post abbastanza lungo ma vi prego di leggerlo e dirmi il vostro parere, magari anche su modelli che avete visto o critiche allemarche che ho valutato. Al momento ho un furgone autocarro a uso proprio con 5 kennel per i cani. Il mezzo che prenderei lo userei per vacanze lunghe, we vacanzieri e gare o stage cinofili. Nelle gare o stage cinofili arriverei in un centro cinofilo con la possibilità di allacciarmi alla corrente. Per alcune gare o esercitazioni tipo quelle di soccorso è possibile che mi debba recare in posti in cui qualcosa di molto grande non riuscirebbe ad arrivare. Le mia vacanze invece per me sono lontanissimi dall'idea di campeggi, soprattutto quelli con animazione, tanta gente, i veri villaggi, al limite ma proprio al limite un campeggio piccoletto o agricamping, anche perchè spesso farebbero storie con i cani. Ma le mie vacanze le amo molto itineranti, spesso in mezzo al niente, soprattutto nella natura con qualche puntata a visitare luoghi storici. Mentre per gare/stage sono spesso da sola con i cani (cani che sanno garantire guardia e difesa), nelle vacanze sarei con mio marito. Ieri sono stata al Salone del Camper di Parma per chiarirmi le idee, che non sono per niente chiare neppure oggi ma almeno qualche punto l'ho fatto. Le soluzioni sono tre. Van o camper al posto del furgone attuale che venderei ricavandoci anche qualche soldino da utilizzare nella vita di tutti i giorni, possibilmente di ditte non care con qualità ma senza alcun lusso che non mi interessano. Caravan da associare al furgone attuale con la necessità di mettere gancio e prendere la BE VAN : per usarli al posto della macchina dovrei restare sui 6 metri ma su quella dimensioni (ma anche sulle superiori) lo spazio sotto il letto matrimoniale in fondo è nella maggior parte troppo stretto e corto. Sui 6,30 ho visto due modelli (ad esempio il Karman lifestyle 630) che invece avevano il dietro progettato per le moto con letto basculante e maggior spazio sotto. Stupidamente non avevo il metro dietro e dovrei misurarli meglio ma ad occhio forse potrei riuscirci. Ma 6,30 con un utilizzo quotidiano normale (spesa, ecc.) la vedo veramente dura. CAMPER : ho visto camper di 6 metri (Itineo PF600 - Etrusco T5900 FB) con importo decente, bello spazioso, letto in fondo matrimoniale altezza normale che potrei usare per metterci normalmente i kennel, mentre sul letto francese basculante sopra la dinette in situazioni senza marito potrei dormirci tranquillamente mentre con marito dovremmo spostare le gabbie sopra il letto singolo o buttarle fuori durante la notte. Dubbi : mi muoverei bene per la vita di tutti i giorni passando da un furgone da 5 metri a un camper da 6 ? ROULOTTE : diciamo che vorrei restare sotto i 7 metri timone compreso, meglio 6. I miei dubbi restano sul guidarle e sulla libera. Oggi dicevo a mio marito vedi per la gara di sabato ad esempio non fosse vicina potrei andare il sabato con furgone+roulotte e fare la parte obbedienza, poi la mattina dopo sganciare il furgone e andare solo con quello in ricerca lasciando la roulotte lì al centro cinofilo tranquilla Poi più tardi ho pensato all'ingresso di quel centro, strada stretta (praticamente ad una corsia) e ingresso stretto su strada sterrata su mini ponticello su un piccolo fossato. Ho visto che con i camper di 7 metri ce l'hanno fatta, con una roulotte e il mio furgone ci entrerei ? ULTIMA IPOTESI : un mio amico cinofilo è messo uguale a me, ne parlavamo stamani, lui ha pensato tanto alla roulotte ma il suo problema sono gli 80 all'ora. Per van e camper ha i miei stessi problemi, girando tantissimo con diversi cani per gare e stage e facendo vacanze in due. Sta pensando di prendersi un furgone e farlo camperizzare in base alle sue necessitociare al furgone attuale
In risposta al messaggio di Summeronice del 18/09/2023 alle 14:16:44Mentre si scatena la solita diatriba camper o van..(affittali entrambi per decidere no? tanto qui tutti consigliano quello che hanno, incluso me).
Ciao a tutti, appena arrivata con duemila dubbi. La mia scelta è abbastanza complicata, post abbastanza lungo ma vi prego di leggerlo e dirmi il vostro parere, magari anche su modelli che avete visto o critiche allemarche che ho valutato. Al momento ho un furgone autocarro a uso proprio con 5 kennel per i cani. Il mezzo che prenderei lo userei per vacanze lunghe, we vacanzieri e gare o stage cinofili. Nelle gare o stage cinofili arriverei in un centro cinofilo con la possibilità di allacciarmi alla corrente. Per alcune gare o esercitazioni tipo quelle di soccorso è possibile che mi debba recare in posti in cui qualcosa di molto grande non riuscirebbe ad arrivare. Le mia vacanze invece per me sono lontanissimi dall'idea di campeggi, soprattutto quelli con animazione, tanta gente, i veri villaggi, al limite ma proprio al limite un campeggio piccoletto o agricamping, anche perchè spesso farebbero storie con i cani. Ma le mie vacanze le amo molto itineranti, spesso in mezzo al niente, soprattutto nella natura con qualche puntata a visitare luoghi storici. Mentre per gare/stage sono spesso da sola con i cani (cani che sanno garantire guardia e difesa), nelle vacanze sarei con mio marito. Ieri sono stata al Salone del Camper di Parma per chiarirmi le idee, che non sono per niente chiare neppure oggi ma almeno qualche punto l'ho fatto. Le soluzioni sono tre. Van o camper al posto del furgone attuale che venderei ricavandoci anche qualche soldino da utilizzare nella vita di tutti i giorni, possibilmente di ditte non care con qualità ma senza alcun lusso che non mi interessano. Caravan da associare al furgone attuale con la necessità di mettere gancio e prendere la BE VAN : per usarli al posto della macchina dovrei restare sui 6 metri ma su quella dimensioni (ma anche sulle superiori) lo spazio sotto il letto matrimoniale in fondo è nella maggior parte troppo stretto e corto. Sui 6,30 ho visto due modelli (ad esempio il Karman lifestyle 630) che invece avevano il dietro progettato per le moto con letto basculante e maggior spazio sotto. Stupidamente non avevo il metro dietro e dovrei misurarli meglio ma ad occhio forse potrei riuscirci. Ma 6,30 con un utilizzo quotidiano normale (spesa, ecc.) la vedo veramente dura. CAMPER : ho visto camper di 6 metri (Itineo PF600 - Etrusco T5900 FB) con importo decente, bello spazioso, letto in fondo matrimoniale altezza normale che potrei usare per metterci normalmente i kennel, mentre sul letto francese basculante sopra la dinette in situazioni senza marito potrei dormirci tranquillamente mentre con marito dovremmo spostare le gabbie sopra il letto singolo o buttarle fuori durante la notte. Dubbi : mi muoverei bene per la vita di tutti i giorni passando da un furgone da 5 metri a un camper da 6 ? ROULOTTE : diciamo che vorrei restare sotto i 7 metri timone compreso, meglio 6. I miei dubbi restano sul guidarle e sulla libera. Oggi dicevo a mio marito vedi per la gara di sabato ad esempio non fosse vicina potrei andare il sabato con furgone+roulotte e fare la parte obbedienza, poi la mattina dopo sganciare il furgone e andare solo con quello in ricerca lasciando la roulotte lì al centro cinofilo tranquilla Poi più tardi ho pensato all'ingresso di quel centro, strada stretta (praticamente ad una corsia) e ingresso stretto su strada sterrata su mini ponticello su un piccolo fossato. Ho visto che con i camper di 7 metri ce l'hanno fatta, con una roulotte e il mio furgone ci entrerei ? ULTIMA IPOTESI : un mio amico cinofilo è messo uguale a me, ne parlavamo stamani, lui ha pensato tanto alla roulotte ma il suo problema sono gli 80 all'ora. Per van e camper ha i miei stessi problemi, girando tantissimo con diversi cani per gare e stage e facendo vacanze in due. Sta pensando di prendersi un furgone e farlo camperizzare in base alle sue necessitociare al furgone attuale