In risposta al messaggio di derfel del 23/11/2020 alle 09:01:59Benissimo!
Buongiorno, come avevo scritto nella presentazione siamo una famigliola con due bimbi di 7 e 9 anni e viviamo in Piemonte (zona rossa). Benchè fortunatamete possano frequetare la scuola è innegabile che questa situzionesia per loro particolarmente difficile, allora abbiamo deciso di fare un weekend in camper. Già, ma come fare? Abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paesino dell'astigiano, così, senza uscire dal comune, abbiamo preso il nostro camperino e dopo un viaggio di circa 1 km siamo arrivati nella vigna di mio suocero. Lì ci siamo concessi 24 ore di libera. Non è stato niente di che, però i bambini hanno gradito molto e, sembra impossibie, ma anche io e mia moglie abbiamo vissuto la singolare esperienza quasi come una normale gita fuori porta. Ieri sera al rientro a casa eravamo tutti stanchi e felici come se avessimo fatto chissà cosa.
In risposta al messaggio di derfel del 23/11/2020 alle 11:09:12Ma quale trasgressione?
Certo, purtroppo gente che fa come vuole non manca mai. Devo dire che il mio paesello è piuttosto ligio alle direttive. A noi sembrava già di essere dei grandi trasgressori
In risposta al messaggio di Antopat del 23/11/2020 alle 11:18:29Un po' di trasgressione c'era: in zona rossa potresti uscire solo per comprovate esigenze che noi obiettivamente non avevamo. Per quanto riguarda la tua ultima frase, meglio di no, so fare diversi lavori agricoli, ma non sarei in grado di potare la vigna e se facessi danni mio suocero mi poterebbe le orecchie, per non dire altro
Ma quale trasgressione? Tutto secondo le regole dettate dalle autorità e dal buonsenso. Aggiungerei anche che è un valido antidoto alla depressione da segregazione. Magari potevi dare una mano a potare le viti...
In risposta al messaggio di derfel del 23/11/2020 alle 09:01:59Hai descritto il mio capodanno. Nel giardino di mio cognato, cenato all'aperto iper distanziati e poi nanna. :-)
Buongiorno, come avevo scritto nella presentazione siamo una famigliola con due bimbi di 7 e 9 anni e viviamo in Piemonte (zona rossa). Benchè fortunatamete possano frequetare la scuola è innegabile che questa situzionesia per loro particolarmente difficile, allora abbiamo deciso di fare un weekend in camper. Già, ma come fare? Abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo paesino dell'astigiano, così, senza uscire dal comune, abbiamo preso il nostro camperino e dopo un viaggio di circa 1 km siamo arrivati nella vigna di mio suocero. Lì ci siamo concessi 24 ore di libera. Non è stato niente di che, però i bambini hanno gradito molto e, sembra impossibie, ma anche io e mia moglie abbiamo vissuto la singolare esperienza quasi come una normale gita fuori porta. Ieri sera al rientro a casa eravamo tutti stanchi e felici come se avessimo fatto chissà cosa.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/12/2022 alle 17:28:04Dici bene: "incredibilmente piacevole". Certo per chi non ama la confusione sul camper forse non è il massimo, ma io trovo l'esperienza molto bella e soprattutto diventa un'occasione per stare tutti davvero insieme.
Anche io da quest’anno ho sfruttato il camper per la settimana bianca. La bambina 7 anni ora è grande e dopo la pandemia i costi degli hotel in cui andavamo storicamente troppo aumentati. Così unendo le due cose e scegliendo un periodo più consono (inizio marzo invece dell’epifania) il tutto è risultato incredibilmente piacevole