http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di kalasaya del 19/12/2016 alle 00:04:38
Penso che come la maggior parte delle persone ho incendio e furto. Poi l'antifurto satellitare , anche se ho visto su questo forum che i ladri usano un apparecchio che copre i segnali , e poi l'allarme sonoro. Ho acquistatoanche delle ganasce da mettere sulle ruote che ancora non ho mai usato. Non ho molta esperienza rispetto i guru del forum che ci potranno meglio consigliare .Devo dire che quel poco che ho appreso è grazie alla comunità di questo splendido sito . Comunque il mio antifurto sopra il cuscino è un cane da 70 chili che durante il giorno lo tengo con me al lavoro e la notte a russare sul mio letto. Ciao
ahahah fantastico! io ho una cockerina da 15 kg, penso non sia la stessa cosa come guardia ahahah!
In risposta al messaggio di yarighidone del 19/12/2016 alle 10:51:15
ahahah fantastico! io ho una cockerina da 15 kg, penso non sia la stessa cosa come guardia ahahah! ma tu carichi le foto delle tue avventure o vita di tutti i giorni da qualche parte? Il mio blog di avventure:
Mmm,
In risposta al messaggio di rapid del 18/12/2016 alle 13:38:56
ciao caron una domanda rivolta a te ed a kalasaya che vivete in camper, ma come residenza come / dove l avete ?? ( per capirsi ) vai in comune e che dici d ora in poi non vivo più in via tal dei tali...ma vivo in camper ??
scusa rapid, ma mi accorgo adesso, rileggendo il post, che nel mio messaggio ti segnalo un link che non ho mai messo: gli anni passano...e pesano!
http://www.diritto.it/docs/3354...
In risposta al messaggio di rapid del 18/12/2016 alle 13:38:56
ciao caron una domanda rivolta a te ed a kalasaya che vivete in camper, ma come residenza come / dove l avete ?? ( per capirsi ) vai in comune e che dici d ora in poi non vivo più in via tal dei tali...ma vivo in camper ??
scusa rapid, ma mi accorgo adesso, rileggendo il post, che nel mio messaggio ti segnalo un link che non ho mai messo: gli anni passano...e pesano!
http://www.diritto.it/docs/3354...
In risposta al messaggio di caronbz del 25/12/2016 alle 17:56:41
scusa rapid, ma mi accorgo adesso, rileggendo il post, che nel mio messaggio ti segnalo un link che non ho mai messo: gli anni passano...e pesano! eccolo: auguri El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
ciao caronbz, e ciao kalasaya....non preoccuparti per l età che avanza, non sei il solo. era un paio di giorni che mi chiedevo...( eppure avevo chiesto qualcosa a qualcuno ma non ricordo a chi e cosa....) alla fine ho dovuto andare nel mio link dove tutti noi abbiamo tutte le conversazioni eee.....eccomi qua
In risposta al messaggio di rapid del 28/12/2016 alle 17:55:34
ciao caronbz, e ciao kalasaya....non preoccuparti per l età che avanza, non sei il solo. era un paio di giorni che mi chiedevo...( eppure avevo chiesto qualcosa a qualcuno ma non ricordo a chi e cosa....) alla fine hodovuto andare nel mio link dove tutti noi abbiamo tutte le conversazioni eee.....eccomi qua vi ringrazio delle risposte ora vado a leggermi il link....denghiu rapid
grazie rapid, meno male che non sono l'unico!!! io perdo il telefono in continuazione, lo lascio in ogni dove. ieri ha cominciato a suonare e, come sempre, chiedo a mia moglie dove fosse il mio telefono (io lo sentivo suonare vicino), era...NELLA MIA MANO. non credo di arrivare a pasqua
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2017 alle 11:51:10
Anche io scopro ora questo interessante topic. Non ho consigli da dare all'amico Yari, salvo mandargli, nel caso gli serva, la guida delle aree di sosta in Torino e dintorni ... , ma a leggere i vari post, consigli e argomentazionie sopratutto chi li ha scritti, mi è subito sorta questa considerazione: chi utilizza il camper per viverci e quindi chi ha potuto dare dei consigli appropriati e più puntuali sulle problematiche del vivere in camper 365 giorni l'anno, sono utenti che scrivono poco su questo forum, e questo è strano, proprio loro che con la loro esperienza potrebbero dare consigli a tutti e per tutti gli argomenti, vivendo ogni giorno situazioni di ogni genere, forse anche di emergenza (freddo, mancanza di gas, blocco del riscaldamento, motore che non parte, ecc.), sarebbero i veri guru di questo forum. Ma forse non è così strano, vivere sul camper per 365 giorni l'anno o quasi, oltre ad una necessità di lavoro, in certi casi è sicuramente una scelta di vita, che forse mal si abbina al partecipare assiduamente ai forum, a spettegolare del più e del meno, a dire cose perché le ho sentite dire non perché le so ... bisogna anche tenere a bada il consumo delle batterie ... Scusate l'OT Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ciao bruno, mi sogno sentito chiamato in causa dal tuo intervento; seguo spesso i tuoi commenti dal post dei VelociCamperRaptor. non partecipo spesso al forum, se non ho niente da dire, per un motivo ben preciso: sono un camperista novellino che deve imparare quasi tutto. dal tuo profilo viene fuori che tu giri in camper da più di 25 anni, mi spieghi cosa posso insegnarti io, anche se vivo in camper 365 giorni l'anno? per me tu, e tanti altri, siete una specie di master virtuali da cui imparare le esperienze più importanti del "mestiere" di camperista. in questo post mi sono messo a disposizione di yari perché si è presentato con un entusiasmo inusuale (secondo me) per un giovane della sua età. d'altronde se leggi le mie risposte credo che siano di una banalità superlativa per chi, come te, vive il camper da tanto tempo. a me fa solo piacere leggerti/vi, e ti posso assicurare che sono incalcolabili le cose che ho imparato, dalla scelta del camper all'acquisto della bombola o alle strade alternative per andare a...
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2017 alle 11:51:10
Anche io scopro ora questo interessante topic. Non ho consigli da dare all'amico Yari, salvo mandargli, nel caso gli serva, la guida delle aree di sosta in Torino e dintorni ... , ma a leggere i vari post, consigli e argomentazionie sopratutto chi li ha scritti, mi è subito sorta questa considerazione: chi utilizza il camper per viverci e quindi chi ha potuto dare dei consigli appropriati e più puntuali sulle problematiche del vivere in camper 365 giorni l'anno, sono utenti che scrivono poco su questo forum, e questo è strano, proprio loro che con la loro esperienza potrebbero dare consigli a tutti e per tutti gli argomenti, vivendo ogni giorno situazioni di ogni genere, forse anche di emergenza (freddo, mancanza di gas, blocco del riscaldamento, motore che non parte, ecc.), sarebbero i veri guru di questo forum. Ma forse non è così strano, vivere sul camper per 365 giorni l'anno o quasi, oltre ad una necessità di lavoro, in certi casi è sicuramente una scelta di vita, che forse mal si abbina al partecipare assiduamente ai forum, a spettegolare del più e del meno, a dire cose perché le ho sentite dire non perché le so ... bisogna anche tenere a bada il consumo delle batterie ... Scusate l'OT Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ciao bruno, mi sogno sentito chiamato in causa dal tuo intervento; seguo spesso i tuoi commenti dal post dei VelociCamperRaptor. non partecipo spesso al forum, se non ho niente da dire, per un motivo ben preciso: sono un camperista novellino che deve imparare quasi tutto. dal tuo profilo viene fuori che tu giri in camper da più di 25 anni, mi spieghi cosa posso insegnarti io, anche se vivo in camper 365 giorni l'anno? per me tu, e tanti altri, siete una specie di master virtuali da cui imparare le esperienze più importanti del "mestiere" di camperista. in questo post mi sono messo a disposizione di yari perché si è presentato con un entusiasmo inusuale (secondo me) per un giovane della sua età. d'altronde se leggi le mie risposte credo che siano di una banalità superlativa per chi, come te, vive il camper da tanto tempo. a me fa solo piacere leggerti/vi, e ti posso assicurare che sono incalcolabili le cose che ho imparato, dalla scelta del camper all'acquisto della bombola o alle strade alternative per andare a...
In risposta al messaggio di caronbz del 07/01/2017 alle 19:10:16
ciao bruno, mi sogno sentito chiamato in causa dal tuo intervento; seguo spesso i tuoi commenti dal post dei VelociCamperRaptor. non partecipo spesso al forum, se non ho niente da dire, per un motivo ben preciso: sono uncamperista novellino che deve imparare quasi tutto. dal tuo profilo viene fuori che tu giri in camper da più di 25 anni, mi spieghi cosa posso insegnarti io, anche se vivo in camper 365 giorni l'anno? per me tu, e tanti altri, siete una specie di master virtuali da cui imparare le esperienze più importanti del mestiere di camperista. in questo post mi sono messo a disposizione di yari perché si è presentato con un entusiasmo inusuale (secondo me) per un giovane della sua età. d'altronde se leggi le mie risposte credo che siano di una banalità superlativa per chi, come te, vive il camper da tanto tempo. a me fa solo piacere leggerti/vi, e ti posso assicurare che sono incalcolabili le cose che ho imparato, dalla scelta del camper all'acquisto della bombola o alle strade alternative per andare a... se posso essere utile bussa pure saluti dal freddo mariano El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
Prima di tutto il mio intervento non voleva essere accusatorio dei tuoi/vostri confronti, avete tutti i diritti di partecipare o meno ai forum come meglio vi aggrada, di esporre le vostre esperienze o meno. Riguardo all'esperienza sono convinto che i 25 anni (devo aggiornare il profilo ...) o più non vogliono dire nulla, per me questi anni di "esperienza" sono viaggi saltuari, che vanno da qualche WE durante l'anno (una volta con i figli se ne facevano perfino di più), qualche viaggio nei ponti o nelle festività che si riescono a risicare tra impegni di lavoro (spero finiscano presto ...) e familiari e le classiche vacanze estive. Certo di avventure e di cose strane o emergenze ce ne sono capitate, tutte risolte in modo positivo, quindi forse nemmeno così preoccupanti, anche se in quei momenti non lo si sa; ebbene, ripeto, sono convinto che uno che decide di viverci per 365 giorni all'anno, sotto pioggia, neve, al caldo o al freddo, di esperienze, problemi quotidiani e "grane" ne deve subire in ogni momento, sono sempre li ad aspettarti al varco e necessariamente li devi risolvere; almeno è questa la mia convinzione, forse sbaglio. Se ho avuto, o ancora adesso, dovesse capitarmi un problema all'impianto elettrico o del gas del mezzo mi vengono i sudori freddi ... questa è esperienza? Se qualcuno mi chiede dove andare a sostare in una certa città o cosa fare in quella città, anche se non la conosco direttamente, mi sento in grado di aiutarlo e lo faccio; se qualcuno mi chiede come aggiustare qualcosa, se gli rispondo come poter fare per risolvere il problema non necessariamente lo dico perché l'ho dovuto fare io sul mio camper, ma unicamente perché ho una buona manualità e ho trafficato parecchio anche in casa; ma questa non è perché ho 25 anni o più di esperienza del camper, almeno per quanto riguarda me non vuol dire nulla.
In risposta al messaggio di campersempre del 08/01/2017 alle 19:05:52
Prima di tutto il mio intervento non voleva essere accusatorio dei tuoi/vostri confronti, avete tutti i diritti di partecipare o meno ai forum come meglio vi aggrada, di esporre le vostre esperienze o meno. Riguardo all'esperienzasono convinto che i 25 anni (devo aggiornare il profilo ...) o più non vogliono dire nulla, per me questi anni di esperienza sono viaggi saltuari, che vanno da qualche WE durante l'anno (una volta con i figli se ne facevano perfino di più), qualche viaggio nei ponti o nelle festività che si riescono a risicare tra impegni di lavoro (spero finiscano presto ...) e familiari e le classiche vacanze estive. Certo di avventure e di cose strane o emergenze ce ne sono capitate, tutte risolte in modo positivo, quindi forse nemmeno così preoccupanti, anche se in quei momenti non lo si sa; ebbene, ripeto, sono convinto che uno che decide di viverci per 365 giorni all'anno, sotto pioggia, neve, al caldo o al freddo, di esperienze, problemi quotidiani e grane ne deve subire in ogni momento, sono sempre li ad aspettarti al varco e necessariamente li devi risolvere; almeno è questa la mia convinzione, forse sbaglio. Se ho avuto, o ancora adesso, dovesse capitarmi un problema all'impianto elettrico o del gas del mezzo mi vengono i sudori freddi ... questa è esperienza? Se qualcuno mi chiede dove andare a sostare in una certa città o cosa fare in quella città, anche se non la conosco direttamente, mi sento in grado di aiutarlo e lo faccio; se qualcuno mi chiede come aggiustare qualcosa, se gli rispondo come poter fare per risolvere il problema non necessariamente lo dico perché l'ho dovuto fare io sul mio camper, ma unicamente perché ho una buona manualità e ho trafficato parecchio anche in casa; ma questa non è perché ho 25 anni o più di esperienza del camper, almeno per quanto riguarda me non vuol dire nulla. Quindi continua pure a leggermi/ci, di imparare cose in questo forum sono il primo a dirlo, ce ne sono tante, bisogna solo avere l'accortezza di vagliare e approfondire quando le cose sono confuse. Come anche io se avrò necessità di avere consigli e aiuti per stare 15 giorni a 1800 metri o più in pieno inverno stanne certo che sarete i primi a cui busserò la porta, Claviere non è lontano e conosco la strada (quante volte ci sono passato andando per passare il venerdì notte al Monginevro con i figli addormentati in dinette) per passare l'intero WE sulle piste; anche sotto bufere di neve, sulle rotaie pulite lasciate dai TIR davanti a noi per evitare di mettere le catene ...). A proposito di freddo, con le temperature che si stanno raggiungendo qui in pianura, non oso pensare dalle vostre parti ... Vi auguro di scaldarvi nel migliore dei modi nel vostro camper, che la fiamma della stufa sia sempre accesa ... un grosso in bocca lupo (metaforicamente naturalmente, visto dove vivete ... non si sa mai) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
bruno, non mi sono sentito accusato in nessun modo, anche perché, leggendo i tuoi post, credo tu sia una persona molto educata. fortunatamente, come kalasaya, fino adesso non ho avuto grandi problemi. solo una cerniera storta del portellone posteriore per colpa di una tromba d'aria, messa a posto con un cuneo di legno e qualche minuto di pazienza.
In risposta al messaggio di caronbz del 09/01/2017 alle 15:53:34
bruno, non mi sono sentito accusato in nessun modo, anche perché, leggendo i tuoi post, credo tu sia una persona molto educata. fortunatamente, come kalasaya, fino adesso non ho avuto grandi problemi. solo una cerniera stortadel portellone posteriore per colpa di una tromba d'aria, messa a posto con un cuneo di legno e qualche minuto di pazienza. se ti capita di andare a monginevro, passa a trovarmi saludos El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
Appena il mio cardiologo mi concederà di fare ancora qualche sciata ad alta quota ci andrò moooooolto volentieri! Per quest'anno nisba ... anche perché ho la consorte che mi controlla ...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/01/2017 alle 01:24:39
Ciao yari , non mi muovo mai dai reparti tecnici e mi ero perso questa interessante discussione Non vivo in camper ma quasi , nel senso che per necessità sono spesso in giro per l Italia e in pratica lo utilizzo anche10 mesi l anno , anche a mo di base operativa quindi ne approfitto per rubare anche qualche piccola o grande vacanza Mi reputo autonomo , nel senso che non ho grandi problemi di approvvigionamento acqua , gas ed energia elettrica e autosufficiente , nel senso che riesco a provvedere quasi a tutto da me , tranne casi eccezionali , ovvio A bordo ho moto , bici e canoa , a secondo della stagione Se posso esserti utile chiedi pure Mar..cucciolo
Ciao Mar... Marco? :)
In risposta al messaggio di caronbz del 09/01/2017 alle 15:53:34
bruno, non mi sono sentito accusato in nessun modo, anche perché, leggendo i tuoi post, credo tu sia una persona molto educata. fortunatamente, come kalasaya, fino adesso non ho avuto grandi problemi. solo una cerniera stortadel portellone posteriore per colpa di una tromba d'aria, messa a posto con un cuneo di legno e qualche minuto di pazienza. se ti capita di andare a monginevro, passa a trovarmi saludos El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
Caronbz, questo W.E vengo su a MOnginevro, dove posso trovarti per un saluto?
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/01/2017 alle 23:38:52
Caronbz, questo W.E vengo su a MOnginevro, dove posso trovarti per un saluto? knausboxlife
grande!!! mi trovi al centro sportivo di claviere. se vai a montgenevre, alla rotonda di claviere entra in paese, vai fino in fondo e, 100 m prima della vecchia dogana sulla sx trovi l'insegna del centro sportivo, devi scendere 100 m. tieni presente che sabato e domenica a pranzo abbiamo il buffet delle gare di sci dei ragazzi, per cui troverai una valanga di gente, meglio se passi dopo le 4. ti aspetto