https://www.amazon.it/dp/B07MF3...
In risposta al messaggio di liveline del 26/04/2019 alle 17:33:59Non sono un esperto ma vi sono moltissimi esercizi a corpo libero , piu’ il sempre verde jogging... O le piscine ...
Buongiorno, ammetto di essere un fissato sulla forma fisica dove quando non sono in camper ma a casa posso curare come meglio credo ,tra palestra , mtb , nuoto e karate riesco a trovare la mia dimensione fisica e sportiva,ma quando in camper mi sento un pesce fuori d'acqua per quanto riguarda fare sport ,in estate solitamente mi porto dietro la mia mtb un vogatore manubri per flessioni e tavola sup oltre a tanto nuoto in mare, solitamente in campeggio o area sosta i vicini di camper mi vedono sempre in movimento tra esercizi vari mentre loro si stravaccano su lettini e sdrai ...ma nonostante che viaggiare in camper mi piace tantissimo dall'altra non riesco a trovare piena soddisfazione per l'attività fisica perchè è chiaro che non posso avere quello che ho a casa e quando devo organizzare lunghe vacanze sembra assurdo ma quello che mi manca di più sono le mie attività sportive praticate a casa ,ma il problema diventa più sentito in inverno quando praticamente in camper oltre ad andare in mtb non è possibile stravaccarsi all'esterno con attrezzi ginnici vari , chi mi conosce mi consiglia di vendere il camper perchè non è compatibile con il mio stilo di vita , ma io non posso rinunciare nemmeno al camper ,quindi che fare ? sarei curioso se altri utenti camperisti hanno la fissa della forma fisica come il sottoscritto e come facciano a coniugare le uscite in camper con la passione di fare attività fisica per mantenere anche la massa muscolare sempre al top. ovviamente anche con l'alimentazione sono molto selettivo cosa che si riesce a seguire anche in camper con qualche eccezzione ogni tanto prossimo acquisto per quando sono in camper è questo ,lo trovo un valido attrezzo molto pratico da richiudere e stivare in garage ... in un certo senso mi viene anche da ridere perchè su un camper è chiaro che è necessario essere molto selettivi al peso caricato sul camper mentre io mi porterei dietro una intera panca compreso di pesi in ghisa vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/04/2019 alle 22:12:21certo che mi concedo di mangiare ,tipo due pizze con birra ,a casa e anche quando si può in camper la moglie fa tutto casalingo come non potrei non concedermi ma poi è necessario smaltire altrimenti quando torno a casa da una vacanza sono tondo
Diciamo che da quanto scrivi rischi di diventare patologico ... tuttavia in buona parte mi ci riconosco anche io. I primi anni di camper erano quasi una sofferenza per non poter fare ciò che desideravo dal punto di vistaatletico. MTB sci nuoto e corsa si fanno sempre e in ogni stagione ( ogni sport la sua). Esercizi do ginnastica a corpo libero sempre in piazzola e in AS e l’aiuto più valido sempre avuto dalla corda da salto. Ogni tanto però è importante anche concedersi un po’ di vacanza a tutto tondo, quindi una birretta e un po’ di stravaccamento vanno bene
https://www.amazon.it/BeMaxx-re...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/04/2019 alle 19:42:54certo se uno vuole il movimento lo trova ,ma nel mio caso devo fare esercizi mirati per le varie fascie muscolari ed il fisico è abituato a forzare alzando alla panca piana e squat 120 kg , devo stressare il muscolo per trovare quello che cerco e con esercizi a corpo libero non mi riesce .
Non sono un esperto ma vi sono moltissimi esercizi a corpo libero , piu’ il sempre verde jogging... O le piscine ...
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2019 alle 10:04:22Per gli esercizi da palestra occorre. La palestra.
certo se uno vuole il movimento lo trova ,ma nel mio caso devo fare esercizi mirati per le varie fascie muscolari ed il fisico è abituato a forzare alzando alla panca piana e squat 120 kg , devo stressare il muscolo per trovare quello che cerco e con esercizi a corpo libero non mi riesce .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/04/2019 alle 12:40:01essendo nera 4°dan di Karate la flessibilità non mi manca... questa estate andiamo per due mesi in scandinavia tra guida e posti da visitare credo avrò poco tempo per allenarmi ,ma qualcosa mi inventerò cmq ...magari mentre guida mia moglie io faccio le flessioni nel camper
Per gli esercizi da palestra occorre. La palestra. Secondo me trovi piu’ soddisfazione se affini la capacita’ di allenarti in modo diverso sfruttando le peculiarita’ del camper , ovvero stare all aria aperta e variareil tipo di allenamaneto. Anche fare degli esercizi di streching in una spiaggia alle 6 di mattina puo’ essere stimolamte. Poi con un tappetino , una corda per saltare di calorie ne bruci, Dove invece devi cambiare completamente e’ proprio il tipo di alimentazione , niente cucina casalinga vino e quant’ altro , invece di due pizze solo mezza . Curerei oltre alla massa muscolare che spero sia proporzionata flessibilita’ e agilita’... Con la bici oltre a bruciare calorie scopri anche i luoghi attorno e poi ovviamante sia al mare che in montagnia puoi praticare sport che non fai a casa , arrampicata , canoa , beach volley e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
In risposta al messaggio di liveline del 28/04/2019 alle 13:35:22Direi che sei molto piu esperto di me , quindi mi fermo qua ...
essendo nera 4°dan di Karate la flessibilità non mi manca... questa estate andiamo per due mesi in scandinavia tra guida e posti da visitare credo avrò poco tempo per allenarmi ,ma qualcosa mi inventerò cmq ...magari mentre guida mia moglie io faccio le flessioni nel camper
https://www.decathlon.it/cinghi...
https://www.trxtraining.it/
(che pero' di euro ne costa 200)https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/04/2019 alle 09:18:08ciao , il trx per allenarsi in sospensione già lo utilizzo da diverso tempo, una figata poterlo utilizzare in un parco o in mezzo alla natura vicino ad una pianta respirando aria pulita a pieni polmoni ...
io mi trovo molto bene con questo : che ' brutalmente copiato dal TRX (che pero' di euro ne costa 200) basta un albero per attaccarlo (va bene pure il camper ma lo fai ballare .. quindi deve essere vuoto) esistono svariateapp anche gratuite per farsi la scheda di allenamento da seguire coi tempi e coi recuperi puoi allenare qualunque parte del corpo chiuso occupa pochissimo spazio e pesa niente ad esempio: ovviamente mia moglie si e' rassegnata .. cerco gli alberi ma non per l' ombra!
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/66Fit-pro...
https://www.amazon.it/Songmics-...
https://www.amazon.it/FIT-HOME-...
In risposta al messaggio di liveline del 03/05/2019 alle 11:54:53visto che dici di avere il ''testosterone'' molto alto cerca di rasare molte aiuole, aiuta molto, sia fisicamente che mentalmente , puoi farlo anche ''sulla panca''
ciao , il trx per allenarsi in sospensione già lo utilizzo da diverso tempo, una figata poterlo utilizzare in un parco o in mezzo alla natura vicino ad una pianta respirando aria pulita a pieni polmoni ... finalmente dauna attenta analisi posso confermare di aver trovato i giusti prodotti per poter allenare quando in camper in libera in campeggio/area sosta che non mi faccia rimpiangere casa mia ,mi mancherebbe solo la sauna secca finlandese che ho posizionato a casa in tavernetta, ma quella le posso fare alle terme e nei centri benessere seguito da un massaggio...giusto per non farci mancare nulla ovviamente anche la moglie gli piace fare attività fisica altrimenti non potrebbe sopportarmi li elenco tutti quì ... ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 sr_1_55?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=13TVC692PGBP4&keywords=ruota+addominali&qid=1556876725&s=sports&sprefix=ruota+%2Csporting%2C245&sr=1-55 sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=JBWPUEOVW8U1&keywords=manubri+flessioni&qid=1556876768&s=sports&sprefix=manubri+flessioni%2Csporting%2C207&sr=1-1 sr_1_11?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3W2WNEHZMWFG8&keywords=trx+suspension+training&qid=1556876821&s=sports&sprefix=trx+%2Csporting%2C219&sr=1-11 Mtb full 29 per uscite . canoa e tavola sup gonfiabili quando si va in direzione mare. tra tutti l'unico un po ingombrante che pesa 17 kg è il brt 150 ripiegabile che poterò dietro solo in certi tipi di viaggio caricandolo nel garage ...mi piace tantissimo questo attrezzo che utilizzerò anche a casa. ci tengo a precisare quando in camper mi basta un'ora al giorno per allenarmi ,sei-sette ore per dormire e tutto il resto del tempo della giornata lo utilizzo per viaggiare ,visitare e vivere posti nuovi .
In risposta al messaggio di morodirho del 03/05/2019 alle 12:59:35sono un uomo fedele e raso solo l'aiuola di casa ,ma sai il troppo poi stroppia ,quando si a voglia si rasa con furore anche se in giro si vedono delle aiuole da urlo che fanno girare la testa ed avrebbero bisogno di una BELLA rasata
visto che dici di avere il ''testosterone'' molto alto cerca di rasare molte aiuole, aiuta molto, sia fisicamente che mentalmente , puoi farlo anche ''sulla panca''
In risposta al messaggio di liveline del 03/05/2019 alle 11:54:53ecco il sup e' il prossimo regalo che voglio farmi .. cos' hai?
ciao , il trx per allenarsi in sospensione già lo utilizzo da diverso tempo, una figata poterlo utilizzare in un parco o in mezzo alla natura vicino ad una pianta respirando aria pulita a pieni polmoni ... finalmente dauna attenta analisi posso confermare di aver trovato i giusti prodotti per poter allenare quando in camper in libera in campeggio/area sosta che non mi faccia rimpiangere casa mia ,mi mancherebbe solo la sauna secca finlandese che ho posizionato a casa in tavernetta, ma quella le posso fare alle terme e nei centri benessere seguito da un massaggio...giusto per non farci mancare nulla ovviamente anche la moglie gli piace fare attività fisica altrimenti non potrebbe sopportarmi li elenco tutti quì ... ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 sr_1_55?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=13TVC692PGBP4&keywords=ruota+addominali&qid=1556876725&s=sports&sprefix=ruota+%2Csporting%2C245&sr=1-55 sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=JBWPUEOVW8U1&keywords=manubri+flessioni&qid=1556876768&s=sports&sprefix=manubri+flessioni%2Csporting%2C207&sr=1-1 sr_1_11?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3W2WNEHZMWFG8&keywords=trx+suspension+training&qid=1556876821&s=sports&sprefix=trx+%2Csporting%2C219&sr=1-11 Mtb full 29 per uscite . canoa e tavola sup gonfiabili quando si va in direzione mare. tra tutti l'unico un po ingombrante che pesa 17 kg è il brt 150 ripiegabile che poterò dietro solo in certi tipi di viaggio caricandolo nel garage ...mi piace tantissimo questo attrezzo che utilizzerò anche a casa. ci tengo a precisare quando in camper mi basta un'ora al giorno per allenarmi ,sei-sette ore per dormire e tutto il resto del tempo della giornata lo utilizzo per viaggiare ,visitare e vivere posti nuovi .
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/05/2019 alle 14:57:27era da un po che cercavo e ti posso consigliare a occhi chiusi questo modello trasformabile anche in kayak
ecco il sup e' il prossimo regalo che voglio farmi .. cos' hai?
https://www.amazon.it/Bestway-T...
In risposta al messaggio di liveline del 26/04/2019 alle 17:33:59Ciao, per gli attrezzi non posso darti consiglio dato che te ne intendi tu molto piú di me!
Buongiorno, ammetto di essere un fissato sulla forma fisica dove quando non sono in camper ma a casa posso curare come meglio credo ,tra palestra , mtb , nuoto e karate riesco a trovare la mia dimensione fisica e sportiva,ma quando in camper mi sento un pesce fuori d'acqua per quanto riguarda fare sport ,in estate solitamente mi porto dietro la mia mtb un vogatore manubri per flessioni e tavola sup oltre a tanto nuoto in mare, solitamente in campeggio o area sosta i vicini di camper mi vedono sempre in movimento tra esercizi vari mentre loro si stravaccano su lettini e sdrai ...ma nonostante che viaggiare in camper mi piace tantissimo dall'altra non riesco a trovare piena soddisfazione per l'attività fisica perchè è chiaro che non posso avere quello che ho a casa e quando devo organizzare lunghe vacanze sembra assurdo ma quello che mi manca di più sono le mie attività sportive praticate a casa ,ma il problema diventa più sentito in inverno quando praticamente in camper oltre ad andare in mtb non è possibile stravaccarsi all'esterno con attrezzi ginnici vari , chi mi conosce mi consiglia di vendere il camper perchè non è compatibile con il mio stilo di vita , ma io non posso rinunciare nemmeno al camper ,quindi che fare ? sarei curioso se altri utenti camperisti hanno la fissa della forma fisica come il sottoscritto e come facciano a coniugare le uscite in camper con la passione di fare attività fisica per mantenere anche la massa muscolare sempre al top. ovviamente anche con l'alimentazione sono molto selettivo cosa che si riesce a seguire anche in camper con qualche eccezzione ogni tanto prossimo acquisto per quando sono in camper è questo ,lo trovo un valido attrezzo molto pratico da richiudere e stivare in garage ... in un certo senso mi viene anche da ridere perchè su un camper è chiaro che è necessario essere molto selettivi al peso caricato sul camper mentre io mi porterei dietro una intera panca compreso di pesi in ghisa vivi e lascia vivere
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 07/05/2019 alle 11:23:31per i miei scopi/obbiettivi e il nostro stile di vita in camper come ho ribadito nel messaggio precedente credo di aver trovato il mio equilibrio in termini di forma fisica in camper con gli attrezzi elencati...questo quando è permesso farlo all'aperto ,se in inverno con maltempo e freddo l'unica soluzione rimane appoggiarsi ad una struttura esterna come palestra anche se in effetti in inverno svolgiamo viaggi di 5-6 max e per quei pochi giorni in camper posso resistere senza allenarmi ,mentre nel periodo primavera estate autunno stiamo fuori in camper anche oltre 30 giorni consecutivi e quì sento proprio la necessità di muovere tutte le fascie muscolari ,diventa una necessità ,non è facile spiegarlo ,ma allenandomi da quando avevo 16 anni sempre tutti i giorni lo si può comprendere ...
Ciao, per gli attrezzi non posso darti consiglio dato che te ne intendi tu molto piú di me! Posso peró dirti che i due modi migliori per mantenersi in forma quandi si viaggia in camper sono, a mio parere, i seguenti 1.Non fare mai tappe troppo lunghe, cioé non fare guidate di 10 o 12 ore, perché poi viene a mancare il tempo per fare movimento (o comunque ne rimane poco di tempo). 2. Prediligere destinazioni dove si possono fare belle camminate e informarsi in anticipo sulle varie possibilitá di fare esercizio fisico. Non so da chi sia composto il tuo equipaggio e quanto sportivi siano gli altri membri, ma se non sono particolarmente sportivi e se prediligono la vita di spiaggia (tanto per fare un esempio!!) si possono sempre fare dei compromessi. Prendo la tipica vacanza al mare in Spagna (ma stesso discorso vale per altre destinazioni!!): anziché fare solo la costa, si possono abbinare parchi nazionali (e magari anche i Pirenei) per qualche giorno, in modo che tu possa farti delle belle camminate in montagna. Se si visitano cittá, basta cercare di usare poco i mezzi di trasporto pubblici. In alcuni paesi all'estero si trovano attrezzi sportivi vicino / all'interno dei giardini pubblici. In altri paesi ci sono palestre che puoi frequentare senza dovere essere abbonato (pachi solo l'entrata). Se la tua famiglia sta in spiaggia, tu puoi comunque fare attivitá acquatiche. Per me il camper é in un certo senso sinonimo di movimento e attivitá fisica perché si sta piú all'aria aperta, a contatto con la natura e le possibilitá di movimento sono numerose.