In risposta al messaggio di princi79 del 10/05/2015 alle 20:04:52
buongiorno, oggi ho aquistato il mio primo camper,un laika ecovip2,ha già su il condizionatore dometic ma non so il modello,il rivenditore mi da l'opportunità di scegliere se mettere un generatore o un'iverter.cosa scelgo?princi79
Forse per il condizionatore è meglio il generatore, chiaramente secondo me che non sono un esperto!
In risposta al messaggio di princi79 del 10/05/2015 alle 20:04:52
buongiorno, oggi ho aquistato il mio primo camper,un laika ecovip2,ha già su il condizionatore dometic ma non so il modello,il rivenditore mi da l'opportunità di scegliere se mettere un generatore o un'iverter.cosa scelgo?princi79
l'inverter per un condizionatore ti serve a poco, ti tirerebbe giù la batteria in meno di un'ora, io sul vecchio camper avevo il condizionatore ed il generatore fisso che usavo solo in marcia, perchè in sosta il rumore mi dava fastidio anche per la semplice sosta pranzo. Sul nuovo campre ho il condizionatore sul motore per quando sono in viaggio ed il freshjet 1700 per la cellula, ho un inverter da 2000 watt ma lo uso solo per phon, nespresso ed altro. Il condizionatore lo accendo solo con la 220. Ma io vaddo quasi sempre in campeggio o area attrezzata.
In risposta al messaggio di fastero del 25/05/2015 alle 22:04:48
l'inverter per un condizionatore ti serve a poco, ti tirerebbe giù la batteria in meno di un'ora, io sul vecchio camper avevo il condizionatore ed il generatore fisso che usavo solo in marcia, perchè in sosta il rumoremi dava fastidio anche per la semplice sosta pranzo. Sul nuovo campre ho il condizionatore sul motore per quando sono in viaggio ed il freshjet 1700 per la cellula, ho un inverter da 2000 watt ma lo uso solo per phon, nespresso ed altro. Il condizionatore lo accendo solo con la 220. Ma io vaddo quasi sempre in campeggio o area attrezzata. fastero