In risposta al messaggio di Renzo50 del 23/09/2017 alle 21:18:51lo so, capisco meglio di quanto credi, so di cosa parli, ce l'ho in casa. le foto te le ho postate perché te le avevo promesse, ma avevo visto i tuoi ultimi post e quindi avevo capito.
Ciao Gianluigi, ti ringrazio comunque delle foto. Ma ormai la situazione mentale non accompagna più la consorte. Per cui sarebbe come portare un manichino seduto accanto. L'assistenza continua, il non reggere neanchela testa, ecc... ecc... il mangiare a mezzo siringa - be credo di aver esposto la situazione - insomma il gioco npn vale la candela - volendo e dolendo ho dovuto prendere atto della sistuazione e rassegnarmi a stare accanto fon che il signore vorrà. Un saluto
www.iogiroincamper.it
In risposta al messaggio di Renzo50 del 23/09/2017 alle 22:08:10nel leggere i vostri post (anche quello di elcap) mi sono commossa, per il vostro amore e la vostra dedizione, che Dio vi benedica e vi dia ancora tanta forza per affrontare il vostro futuro...
Grazie della comprensione. Le cose sono precipitate nell'arco di due mesi, e sinceramente non sò quanto si protrarra una situazione, che si potrebbe definire fa incubo. Sinceramente
In risposta al messaggio di Renzo50 del 23/09/2017 alle 21:18:51Non ci conosciamo, non ho familiari con gli stessi problemi e fortunatamente nemmeno con alcuna patologia degna di nota, vedremo poi cosa ci riserva il futuro.. Scrivo per complimentarmi con tutti ed in particolare con lei Renzo, mi ha fatto venire un "groppo" alla gola immaginandola alla guida del mezzo con accanto la persona così tanto amata (perché le promesse senza un fondamento non reggono a queste prove), anche se oramai "assente".
Ciao Gianluigi, ti ringrazio comunque delle foto. Ma ormai la situazione mentale non accompagna più la consorte. Per cui sarebbe come portare un manichino seduto accanto. L'assistenza continua, il non reggere neanchela testa, ecc... ecc... il mangiare a mezzo siringa - be credo di aver esposto la situazione - insomma il gioco npn vale la candela - volendo e dolendo ho dovuto prendere atto della sistuazione e rassegnarmi a stare accanto fon che il signore vorrà. Un saluto
https://www.flickr.com/photos/w...
www.iogiroincamper.it
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/11/2017 alle 19:30:26CHE BELLO RISENTIRTI E soprattutto sentirti parlare di speranze per il futuro, ti auguro veramente che a primavera tu possa viaggiare con la tua consorte e ti faccio anche tanti auguri per l'arrivo del nipotino, le nascite sono sempre miracoli che ci riappacificano con la vita . Continua sempre a darci tue notizie, che a me personalmente, fa bene al cuore leggerti e sapere che non ti arrendi
Dopo un pò d'assenza, son quà per sfogare un pò di speranza che si stà riaccendendo. Son riuscito con tenacia e cocciutaggine a riprendere in mano la situazione delle piaghe che hanno posto in condizione di gravemenomazione la consorte, ho visto che la colonna vertebrale è bianca, ma la vita è ripresa quando è apparso il color rosa e poi rosso sangue. Ci vorrà ancora uno o due mesi ed il periodo di oscurità dovrà rimanere una parentesi della vita. Rientro in residenza ove dovremo affrontare un periodo di riabilitazione al fine di far ricamminare la consorte, nel frattempo ci saranno le feste, il Nuovo Anno e con quest'ultimo ci sarà un ulteriore nipote. Tutto ciò spinge inconsapevolmente, noi diversamente giovani, ad impegni che riempiono le giornate sempre inverosimilmente corte. Chissà che questa primavera non ci si incrocia ancora una volta lungo le strade di questa nostra Italia. Me lo auguro concretamente
In risposta al messaggio di isa cocotta del 20/12/2017 alle 18:30:34Grazie degli Auguri che contracambio ,
Ciao Renzo, come sta andando? Non pensare che ci siamo dimenticati di voi e della forza che vi contraddistingue. Approfitto di un momento di quiete prima di cominciare il turbinio delle festività per augurarti un sereno Natale assieme alla tua famiglia. Alla quale,ovviamente, allargo il mio augurio. Un abbraccio a tutti voi, isa
In risposta al messaggio di dariosilve del 20/02/2018 alle 01:29:08Ciao Dario, scoprirai di avere molta più forza, ma anche pazienza e testardaggine, di quella che pensi di avere. non te ne accorgerai neanche, oggi ne metti un pezzetto, domani un altro e dopo un po' scoprirai risorse che non pensavi di avere. a volte ti capiterà anche il contrario, cioè penserai di farcela ed invece non sarà così, ma anche questo succede a tutti. un augurio e, permettimi, un abbraccio a te e alla tua famiglia.
Ciao Renzo....è il primo messaggio che scrivo qui su questo forum, mi sono iscritto per leggere e prendere quante più informazioni possibili con l'intenzione, dopo un paio di noleggi, di capire se la moglie, la figlia diquasi 2 anni ed il cane....fossero come me amanti di questo modo di viaggiare (io l'ho sperimentato in gioventù con gli amici e credo che per una bimba sia un modo bello di crescere e scoprire un pò di mondo). Non sò come mi sono imbattuto in questi tuoi messaggi, in questi giorni hanno diagnosticato l'Alzheimer a mio padre (il mi babbo come si dice da me) e mentre mi chiedo se la mi mamma ed io con la mia famiglia saremo mai in grado di avere la forza necessaria ad affrontare questa malattia che stò ancora scoprendo....leggo di tutta la tua forza, leggo delle fasi più dure di questo male ed il modo con cui sei accanto a tua moglie e....spero di essere abbastanza forte, spero di riuscire...non lo sò cosa spero, non so neanche molto di questa malattia che è entrata nella mia vita da qualche giorno ma leggerti mi ha fatto sentire meno solo. Sono anche un pò combattuto se proseguire o no con quest'idea del camper, avrò da fare un bel pò nell'imminente futuro (anche se siamo ancora in una fase iniziale) ma lui mette sempre me al primo posto e io voglio fare lo stesso con mia figlia, mia mamma è in pensione e ha tutto il tempo e la voglia di stargli accanto e a me il camper, permetterà di poter andare quando si può e non dover disdire niente quando qualche gita programmata deciderò di farla saltare per occuparmi di lui così da far riposare un pò mia mamma. Renzo ti mando un abbraccio enorme, continua a mettere ogni grammo di energia e forza che hai in quello che fai e io mi auguro di essere forte anche solo la metà di quanto lo siete tu ed elCap, scusate lo sfogo in un forum di camperisti a cui mi sono appena iscritto, ancora grazie per le parole che avete condiviso su questo forum, questa sera sono state per me molto importanti. Dario
www.iogiroincamper.it
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/06/2018 alle 19:47:41ciao Renzo,
Buona serata, eccomi nuovamente a scrivere su questo forum. E' da giugno 2017 che la vita ha preso una svolta ancora più amara. Non era sufficiente il non essere in grado di ragionare, muoversi, ricordare, parlare ... Siè dovuto operare su una piaga che subdola ha continuato a svuotare le parti limitrofe. Son due mesi che siamo in terapia di sotto vuoto, mentre nel contempo bacino ed arto inferiore sx si sono calcificati. Casa ha le finestre con le sbarre, son le nostre carceri. Ma non per questo si desiste dal continuare ad assistere un essere umano, anche se la sanitá c'è solo se la paghi. Risalire sul camper è pura utopia ormai. Comunque sono ricordi che in parte mi permettono di gioire. Si pensa al domani giorno per giorno, nella speranza di trasmettere il nostro esempio a figlia e nipoti. Ancora Buona Serata
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2018 alle 07:25:12Caro Antonio,
Seguo sempre con il magone e non ho parole che potrebbero dare conforto, quello che stai facendo é il più bel segno d’amore che una persona puó dare, un gesto indelebile nel tempo.