In risposta al messaggio di Renzo50 del 06/09/2016 alle 18:03:27Forza Lorenzo, mio padre non era camperista, ma ha accudito mia mamma fino alla fine proprio come stai facendo tu. Più si andava avanti e più era peggio, a volte papà voleva gettare la spugna ma poi si riprendeva si proseguiva il cammino insieme. Ha dovuto imparare a fare tutto e di più.
La pensione avrebbe dovuto ripagare con un po' di libertà, il nostro periodo di vita lavorativo. Giunti alla pensione, acquistato un mezzo usato in buone condizioni, allestendolo con quanto a mio giudizio mancava, siè preso il largo. Con un td 1900 si è girato tutto l'arco del Mediterraneo Turchia/Marocco compresi. Ma la vita riserva sempre tante sorprese dopo qualche anno la consorte è stata colpita dall'alzheimer e fruire del ns mezzo mi consente di donare giornate di piena libertà a contatto della natura ad un essere umano che se messo in una residenza cessa di vivere diventa meno di un numero. Infatti fermarmi in residenza sembra essere in un carcere, avere quattro ruote ad una decina di metri dal mare è tutt'altra cosa, anche se con tutte le incombenze che mi impegnano 24 h su 24, cerco di dare un senso di svago e libertà alle giornate che seguiranno. Non so quanto potrò resistere alle condizioni fisico/psichiche che l'accudire comporta ma almeno ho consapevolezza nel voler rispettare l'impegno preso a suo tempo ........fin chè morte non vi separi - Ci si divertiva e nello stesso tempo si acquisiva conoscenza dei luoghi visitati, ci si organizzava nel voler raggiungere luoghi che mai si sarebbero potuti vedere (per noi) con altri mezzi, la parte economica ha sempre avuto il suo peso nella nostra vita ecc... ecc... Ora è giunto il momento di godere la natura in modo più stanziale possibile, continueremo a godere di questo privilegio fino a quando il ns mezzo ce ne darà la possibilità. Con l'occasione auguro buoni kilometri a tutti..
In risposta al messaggio di Renzo50 del 21/07/2018 alle 17:51:38Che ti dico, nipoti fantastici e nonno meraviglioso.
Buona serata a Voi tuttti che mi leggete, dopo una giornata he non è ancora finita, sono di nuovo al PC per cercare di programmare una settimana di aria di mare per me e la mia signora. Questa volta se ci riesco voglio essereservito, alla mia signora purtroppo dovrò sempre pensarci io (ma questo non è un problema) IL problema è riuscirò a farle fare un 4 o 5 ore di viaggio senza conseguenze alla piaga di decbito ? Troverò in Hotel chi mi darà una mano a passarla dal letto alla carrozzina ? Sembra facile, ma non è così . Certo non ad Agosto, ma settembre credo che sarà possibile. Andare in giro con due tubi una macchinetta ed una sacca non è da poco, mi ci si vorrà un bel pò di sfacciataggine. Ma tutto iò non mi scoraggia anzi sono certo che un pò d'aria di mare e non più le solite quattro mura di casa le farà bene. Forse la concomitanza con eventuale compagnia di figlia e nipoti, allevieranno ogni problematica. Voi che ne dite Un saluto di buone ferie a tutti da
In risposta al messaggio di Renzo50 del 21/07/2018 alle 17:51:38un'immagine meravigliosa, nonostante le sofferenze riesci a trasmettere serenità ed amore, una vera icona per noi tutti, grazie sempre per la tua testimonianza..., sempre nelle mie preghiere...
Buona serata a Voi tuttti che mi leggete, dopo una giornata he non è ancora finita, sono di nuovo al PC per cercare di programmare una settimana di aria di mare per me e la mia signora. Questa volta se ci riesco voglio essereservito, alla mia signora purtroppo dovrò sempre pensarci io (ma questo non è un problema) IL problema è riuscirò a farle fare un 4 o 5 ore di viaggio senza conseguenze alla piaga di decbito ? Troverò in Hotel chi mi darà una mano a passarla dal letto alla carrozzina ? Sembra facile, ma non è così . Certo non ad Agosto, ma settembre credo che sarà possibile. Andare in giro con due tubi una macchinetta ed una sacca non è da poco, mi ci si vorrà un bel pò di sfacciataggine. Ma tutto iò non mi scoraggia anzi sono certo che un pò d'aria di mare e non più le solite quattro mura di casa le farà bene. Forse la concomitanza con eventuale compagnia di figlia e nipoti, allevieranno ogni problematica. Voi che ne dite Un saluto di buone ferie a tutti da
In risposta al messaggio di Renzo50 del 15/12/2018 alle 18:14:09tanti auguri per un anno nuovo migliore,e sempre un piacere leggerti e sapere che nonostante tutto, continui a combattere...
La vita continua, le sofferenze anche ma sprazzi di commozione e bei ricordi non mancano. Qualche giorno fà abbiamo festeggiato i 71 anni di Santina con la partecipazione dei nipotini e suoceri.. Per le feste si è allestitol'Albero con tutti i suoi addobbi, ghirlande luci e suoni, non mancano le mani dei piccoli a smontare la parte bassa (per ora) Colgo l'occasione per Augurare a Voi tutti che mi leggete un sincero Buon Natale e Felice Anno Nuovo
In risposta al messaggio di Renzo50 del 17/08/2019 alle 18:18:59e' sempre una gioia leggerti e constatare che continui per amore a lottare. Grazie per la tua testimonianza. Sempre nelle mie preghiere
Buon dì, sono nuovamente quì per ricordare a chi mi legge che non bisogna mai desistere ed infatti i risultati cominciano ad esserci. Dopo più di due anni son riuscito a portare mia moglie al mare. Disabile 100% ,ormai acchilosata e poco reattiva, non ha del tutto guarito piaga da decubito, sedie solleva malati materasso a bolle d'aria ecc... ho acquistato a Sesto Fiorentino gruetta che mi ha permesso di non essere più alle dipendenze altrui, io mi son rotto i tendini del braccio dx per sollevarla e dopo un anno ora dovrò operarmi. Comunque non è un lamento è comunque una vittoria vedere la propria consorte che accenna ad un sorriso quando la metto dal letto alla sedia dalla sedia alla vettura, senza alcun aiuto di terzi. Spero sempre in un miglioramento costante anche su lungo periodo per il tempo che ci vuole- Se andiamo avanti potrò rimetterla sul camper con i dovuti supporti che da questa ditta, son riuscito a vedere e constatare con i miei occhi, intendo sia su sedile passeggero che a letto. Questo mio sfogo, di vittoria, spero sia motore per chi è in certe situazioni, la vita non deve in alcun modo spegnersi, senza dare il massimo della comprensione e del'amore a chi ci sta accanto Un saluto tutti disabili e non da