Inserito il 26/01/2014 alle: 12:26:56
Buongiorno a tutti Voi, mi presento oggi in quanto sono alle prime armi in questo settore, più che alle prime armi sono distante anni luce: sono un ragazzo di 34 anni, non possiedo nessun camper, sono un dipendente statale e anche se ho uno stipendio alto (1.500, euro) non posso per adesso acquistare un camper per impegni economici familiari, ma da due anni ho iniziato ad interessarmi di questi veicoli ricreazionali, sempre da due anni leggo e rileggo il sito di camper online e camper life; quando ci sono commenti che mi interessano tipo le varie manutenzioni, i vari consigli per una migliore efficienza di qualsiasi impianto di bordo io faccio una copia su word e una raccolta di cartelle nel pc con le suddivisioni in vari argomenti (es cartella impianto idrico, cartella riscaldamento, cartella impianti elettrici di bordo, cartella accessori supplementari, cartella consigli utenti camper online ecc ecc). faccio questo metodo di apprendimento perche non avendo l’adsl cerco di salvare quelle informazioni vitali per poterle leggere con calma a tempo libero. A Settembre 2013 sono andato alla fiera del camper a Parma, da solo, senza compagnia dei miei amici, da Venezia perché volevo capire se questo mondo è utile per me e se io per come sono fatto posso prendere “il lusso” di rischiare ad intraprendere questo cammino, senza ricevere nessun consiglio ne da amici tanto inesperti come me ne da familiari tanto monotoni e benestanti nella vita ordinaria e con le loro comodità ; ho trascorso una bella giornata anche se per motivi di orari treni non sono riuscito a vedere tutte le marche di camper, ma sono riuscito a portarmi migliaia di riviste, depliant e fatto foto su vari mezzi e accessori in vendita. Al rientro in sede, ho iniziato ad aumentare le ore (con dovute pause per non rovinare la vista) davanti al pc leggendo questo sito, le cartelle hanno iniziato ad avere migliaia di file, su internet ho acquistato due libri.: “il manuale del