In risposta al messaggio di Chiara0212 del 06/08/2019 alle 15:02:39Domanda un po' vaga
Ciao a tutti, finalmente dopo 4 anni (in cui avevo venduto il camper perchè era nato il mio bimbo), abbiamo riacquistato un camper ed ora, a settembre, lo ritireremo e vorremmo fare la prima uscita con lui. Da qui la domanda,con un bimbo di 4 anni, dove potremmo andare con partenza da Milano, in modo che ci sia qualcosa di interessante anche per lui? Grazie mille. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/08/2019 alle 16:27:01Sorry, in effetti sono stato un po' vago... :-)
Domanda un po' vaga Quando la mia bimba aveva 4 anni, era il quarto anno che la portavamo in camper in vacanza in giro per l'Europa Stai parlando di un giorno? Di un fine settimana? Di una settimana? Quali sono esattamente i tuoi timori?
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 06/08/2019 alle 15:02:39Non so a che tipo di vita siete abituati, io parlo secondo il mio metro, scusate se magari è troppo diverso dal vostro.
Ciao a tutti, finalmente dopo 4 anni (in cui avevo venduto il camper perchè era nato il mio bimbo), abbiamo riacquistato un camper ed ora, a settembre, lo ritireremo e vorremmo fare la prima uscita con lui. Da qui la domanda,con un bimbo di 4 anni, dove potremmo andare con partenza da Milano, in modo che ci sia qualcosa di interessante anche per lui? Grazie mille. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/08/2019 alle 13:12:26A quattro anni sono ancora delle spugne... gli interessi si evolvono...
Dipende tutto dagli interessi che ha il tuo cucciolo....
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/08/2019 alle 15:30:08Se cominci a 4 anni a pensare di andare in un posto per interessare tuo figlio è finita
A quattro anni sono ancora delle spugne... gli interessi si evolvono...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2019 alle 15:51:15Guarda che IO non penso di cominciare a 4 anni. Mia figlia ci segue da sempre.
Se cominci a 4 anni a pensare di andare in un posto per interessare tuo figlio è finita I figli,si portano dietro ovunque,fin da piccoli,esattamente come i cani . Loro devono venire con i genitori. Conosco un mio amicoche dice che ormai non si muove piu' in camper perche' sua figlia di 6 anni gli pianta un sacco di grane. Segno che e' viziata. Certo che alcune situazione è bene evitarle,ne so qualcosa io che con il primo figlio di 8 mesi sono partito. Per esempio eviterei le citta' di questi tempi con questo clima,prediligerei il mare o anche la montagna ma non fare l'errore di cominciare a muoverti per interessare il figlio,fin da ora,perche' sara' sempre piu' dififcile farlo e ti stringerai un cappio al coddo a partire da subito. Ti diro' di piu',i miei figli,come tutti i bambini,avrebbero voluto andare dove volevano e restare nei luoghi in cui trovavano amici,la legge è stata sempre la stessa,si accontenta un po tutti,compresi i genitori e ,siccome si ha il camper un giorno,due nello stesso posto e poi via,,, me li sono portati dietro senza troppe grane fino a 18 anni poi via... Anche io e mia moglie abbiamo i vostri interessi e i primi anni non siamo usciti dall'europa ma poi quando avevano 8/10 anni abbiamo ripreso anche i viaggi lunghi 5/10 mila km e sono sempre venuti dietro. Adesso ricordano volentieri certi viaggi,dato che i giovani si muovono per aerei,prenotazioni e tutto compreso. Un altro mondo...
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/08/2019 alle 16:38:55Giorgio e Marco, mi pare dite + o - le stesse cose, non mi pare ci sia contrasto.
Guarda che IO non penso di cominciare a 4 anni. Mia figlia ci segue da sempre. Quando dico che sono come spugne intendo dire di non farsi troppi problemi perché assorbiranno senza forzarli. L’unica cosa su cui insistiamoè di non dire “non mi piace” prima di provare. Secondo me bisogna portarli in giro senza forzarli ma senza neanche essere completamente succubi... un po’ come dici tu ma con meno limitazioni... basta tenere conto dei loro tempi ... ad esempio... non fare solo tappe molto lunghe e intrattenerli nel viaggio... mettere almeno uno o due destinazioni più per loro che per noi... privilegiare campeggi con area giochi o piscina... ecc. Ma portarli anche nelle città, nei musei, è così via... ci è già successo più volte che insistette lei ad entrare in un museo quando noi pensavamo di evitarglielo
In risposta al messaggio di anasta del 11/08/2019 alle 19:20:22Hai ragione .
Giorgio e Marco, mi pare dite + o - le stesse cose, non mi pare ci sia contrasto. Mi avete fatto ricordare quando mio figlio, a 10 anni, scelse di partire prima dal mare (zona Corinto) per passare un giorno in più alle meteore, all'epoca oltretutto era abbastanza irrequieto... Andrea
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 11/08/2019 alle 21:16:39Non mi sembra che nessuno abbia dato indicazioni su come educare i tuoi figli...
Grazie a tutti, ho deciso la destinazione, andremo sul lago di Ledro. PS:, io la penso diversamente, se la prima volta che lo faccio salire su un camper lo indispongo allora si che mi creo un problema. Cmq nessun problema,ognuno conosce i propri figli e se chiedo è perché conosco il mio. Non volevo delle lezioni su come crescere ed educare mio figlio, chiedevo solo una destinazione...