http://www.meteorviaggi.it/nole...
gironzolando in rete ho letto che per guidare un camper con peso superiore ai 35 quintali occorre la patente C che purtroppo noi non abbiamo. Il camper che vorremmo noleggiare pesa 35 quintali ( cosi é dichiarato nelle caratteristiche tecniche sul sito) e ovviamente una volta caricato arrivebbe a superare questo peso. Sono confusa perché altri siti di noleggio camper dichiarano per camper analoghi la possibilità di guidarli con patente B. Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le idee? alohaquote:Risposta al messaggio di aloha67 inserito in data 11/03/2013 00:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>credo che le caratteristiche tecniche si riferiscano alla massa complessiva, stai tranquilla, domani ti dico quanto pesa più o meno quel camper. saremo all'incirca sui 31qt o poco più, quindi con un margine di carico tra 300 e 400 kg, ma devi calcolare gasolio, acqua il vostro peso e tutto quello che avete, considera che il 70% dei camperisti hanno difficoltà a starci dentro, ma ce la puoi fare.. quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di aloha67 inserito in data 11/03/2013 00:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di aloha67 inserito in data 12/03/2013 00:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o si ama o si odia, io spero entriate a far parte di questo mondo che pur se cambiato e caratterizzato da mille ostacoli, imprevisti e fregature, per me rimane il più bel modo di viaggiare il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...