In risposta al messaggio di f l y del 15/02/2021 alle 16:38:27mi piacerebbe x i video ma non ho il piacere di possedere un drone per ora ,
Bellissimo legare i ricordi di viaggi a foto o riprese da nuovi punti di vista; per chi vuole condividere opinioni, esperienze e magari anche qualche foto rigorosamente riprese dall'alto ...You can Fly
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/02/2021 alle 12:40:10Avevo una mezza idea di provarne uno ma mi stai facendo passare la voglia .
Io l'ho preso e durante il primo lockdown ho fatto il patentino A1/A3, però ci sono così tante limitazioni al volo che finisco per lasciarlo a casa. Pur essendo una cosa bellissima l'Italia non è un paese per droni, seuno ha la passione gli importa poco di volare su campi poco interessanti, ma dove sarebbe bello portarsi a casa dei bei ricordi presi dall'alto è quasi sempre no fly zone (ad esempio parchi nazionali regionali ed a scendere)
https://www.amazon.it/dp/B07RJM...
In risposta al messaggio di f l y del 22/02/2021 alle 10:42:07Ciao fly
x giochigio : non riesco ad aprire il link, comunque non posso essere io a darti delle dritte riguardo a nuovi acquisti. Posso solo dirti che i piu' affidabili sono sicuramente quelli della dji e che su you tube ci sono parecchidronisti che dispensano giornalmente le loro esperienze. x carcat : se l'area di Salo' si presenta piena al 20/02 non oso pensare quest'estate Qualcuno mi sa dire come si caricano i video ?
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/02/2021 alle 20:06:32d-flight è l'ente che gestisce la cartografia, ci si può registrare gratuitamente per consultare le mappe di volo e va fatto per poter sapere se si può volare o meno. Da quando sono stati classificati aeromobili non son modelli o giocattoli, le sanzioni son le medesime che potrebbero fare ad un jet di linea, il sorvolo di una no fly zone può avere conseguenza anche penali.
Avevo una mezza idea di provarne uno ma mi stai facendo passare la voglia . Ma c'è qualcosa che si possa fare in libertà ? Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 22/02/2021 alle 12:15:01OK, quello è come il mio, versione combo (tre batterie e altri accessori); per i piu' aggiornati è gia' una versione superata con il mini 2 che differisce principalmente per la miglior trasmissione (ocusync).
Ciao fly credo che parliamo dello stesso articolo Per i video non credo sia possibile caricarli direttamente, puoi solo inserire un link dove andarlo a ripescare, quindi YouTube che almeno è accessibile a tutti. Ciao grazie Giò
In risposta al messaggio di f l y del 25/05/2021 alle 17:07:42
Se qualcuno vuole postare qualche foto fatte dal drone... ciaooo