In risposta al messaggio di Steu851 del 03/11/2023 alle 08:02:51Speriamo siano vere le indiscrezioni che fanno pensare che retromarchieranno anche l'1 e il 2... anche se neanche per il 3 sembra esserci una dichiarazione ufficiale.
È già da qualche anno che il divieto dovuto a una errata interpretazione delle norme non c'è più, in compenso dal 1/1/2024 cambia tutto finendo il periodo transitorio. Molti droni, tra cui il dji mini 1 e mini 2 salvomodifiche della normativa non potranno più volare, gli unici dji minori di 250 grammi già in regola sono il mini 2SE ed il mini 4, per il mini 3 è prevista la retromarcia tura C0, ma finché non lo vedo non ci credo. Altra novità per i C0 è che l'altezza massima di 120 metri non sarà più dal suolo ma dal punto di decollo (salvo limiti inferiori delle zone geografiche)
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2023 alle 10:00:03sul blog dji si parla di marcatura retroattiva (a partire da gennaio 2024 con apposito portale) solo per mini 2SE, mini3 e mini3pro
Speriamo siano vere le indiscrezioni che fanno pensare che retromarchieranno anche l'1 e il 2... anche se neanche per il 3 sembra esserci una dichiarazione ufficiale. Oppure che si inventino un ritiro dell'usato che renda accettabile la sostituzione. Altrimenti, nel mio caso, visto quanto lo uso poco, nella peggiore delle ipotesi mi dedronizzerò
In risposta al messaggio di carcat del 03/11/2023 alle 13:48:57ok, confermo, c'è anche nella lista ufficiale
sul blog dji si parla di marcatura retroattiva (a partire da gennaio 2024 con apposito portale) solo per mini 2SE, mini3 e mini3pro
qui
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/11/2023 alle 15:35:18Buonasera:
In Italia, è vietato far volare droni sulle spiagge (anche deserte) dal 1 giugno al 30 settembre. Lo sapevi? Fai attenzione!
In risposta al messaggio di oigroig del 03/11/2023 alle 16:45:45Corretto, infatti l'anno in cui è stato vietato tutta la vista era segnata rossa nelle mappe d-flight
Buonasera: prima di volare ho guardato la mappa d-fligh e non mi segnava nessun divieto ho visto un tizio con il drone volare a Matera nonostante ci fosse il divieto, il mio era in zaino. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/11/2023 alle 10:00:03Per il mavic mini è impossibile la retrmarcatura visto che veniva venduto con accessori (il paraeliche) che fanno superare i 250g.
Speriamo siano vere le indiscrezioni che fanno pensare che retromarchieranno anche l'1 e il 2... anche se neanche per il 3 sembra esserci una dichiarazione ufficiale. Oppure che si inventino un ritiro dell'usato che renda accettabile la sostituzione. Altrimenti, nel mio caso, visto quanto lo uso poco, nella peggiore delle ipotesi mi dedronizzerò
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/11/2023 alle 09:57:13Vere entrambi le cose, se cambiano MTOM con massa al decollo potrebbero risolvere e una delle voci riportate è proprio quella.Mentre il mini 2SE é marchiato perché ancora in commercio. Se non lo fosse a gennaio dovrebbero smettere di venderlo, ma anche ora nessuno lo comprerebbe.
Per il mavic mini è impossibile la retrmarcatura visto che veniva venduto con accessori (il paraeliche) che fanno superare i 250g. Per la possibilità di volo dipende se modificherà no il regolamento sostituendo MTOM che include tutti gli accessori disponibili con massa al decollo. Per ora solo mini 2SE ha MTOM dichiarato
https://youtu.be/cE88XtCeUcg?si...
https://youtu.be/YwS33givMSk?si...
https://youtu.be/fqzdULQrkbE?si...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/01/2024 alle 13:16:02Grazie per la notizia, non avevo ancora letto nulla a proposito.
A quanto pare l'ipotesi che DJI intervenisse a favore dei suoi clienti sembra essersi avverata
https://www.youtube.com/playlis...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di oigroig del 13/08/2024 alle 13:53:29
Buongiorno; ho fatto un aggiornamento sul telefono, un xiaomi 11Tpro,ora l'applicazione del drone mini 2 no funziona più? ho inviato delle segnalazioni alla DJI N ma non hanno ancora aggiornato speriamo bene. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/08/2024 alle 08:35:02Ho mini 3 pro, il radiocomando con schermo è un altro pianeta.
Ebbene si alla fine ho ceduto alla tentazione ed ho iniziato a droneggiare anche io. Come primo acquisto ho preso un Potensic Atom con cui mi sto trovando discretamente bene, credo che per imparare possa andar bene ma unavolta che avrò imparato vorrei passare ad uno dei seguenti:Dji Mini 3 pro Dji Air 2SRigorosamente con radiocomando a schermo incorporato, qualcuno di voi ha esperienze con uno di questi droni? Come vi trovate o quale mi consigliate? Mi servirebbero per fare video da caricare sul tubo, grazie!
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/08/2024 alle 08:03:16Ciao! Si sì sono consapevole ma per fortuna l’air 2S ha ottenuto la certificazione C1 per cui rientra nella stessa categoria dei droni sotto i 250gr (A1) cambia soltanto l’obbligo di patentino che si fa online in un paio d’ore. Come ti trovi con il Mini 3 pro? Evita davvero gli ostacoli da solo?
Ho mini 3 pro, il radiocomando con schermo è un altro pianeta. Hai citato air 2 S, sei consapevole delle limitazioni ed adempimenti per il volo degli over 250 g? Ora c'è anche l'obbligo di scaricare da d-flight ed installareil file con le zone geografiche operazione lunga e laboriosa da fare molto di frequente. Sinceramente io mi sono stufato, non mi va di volare da pirata come fa la maggioranza di chi pubblica su YouTube e nei posti che mi piacerebbe riprendere c'è sempre qualche limitazione.
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/08/2024 alle 07:55:11Buongiorno:
L'applicazione l'hai scaricata dal sito dji? Sono anni che per via del ban americano non viene più aggiornata sul play store dove in compenso sono comparse app false che richiedono pagamenti e/o sono portatrici di malware