In risposta al messaggio di naha1979 del 01/07/2022 alle 12:24:21È come associarsi a un club di scambisti, se uno alla moglie non ci tiene lo può fare
Salve a tutti, avevo già postato una domanda simile anni fa, ma siccome il noleggio camper tra privati sembra ormai divenuto una consolidata realtà, volevo sapere cosa ne pensate voi. Esistono siti che ormai tutti conoscono,come Yescapa, che permettono appunto di concedere in noleggio il proprio mezzo. La prima domanda che salta in mente è: che succedere se gli affittuari lo rompono/lo rubano/lo incendiano etc? Proprio per tali eventualità esistono delle assicurazioni offerte sempre da questi siti, ma mi chiedevo se secondo voi c'è da fidarsi. Vedo annunci di persone che affittano il loro camper regolarmente e hanno anche ottimi feedback (e parliamo di camper da 50k o anche più), sono tutti degli sprovveduti o questa cosa è ormai realmente fattibile senza correre grossi rischi? A voi la parola... www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/07/2022 alle 14:30:34Io mi sarei limitato a fare l'esempio della propria casa ma il concetto è lo stesso.
È come associarsi a un club di scambisti, se uno alla moglie non ci tiene lo può fare
In risposta al messaggio di naha1979 del 02/07/2022 alle 09:42:33facci sapere a che condizioni funziona il dare a noleggio e ovviamente a prenderlo da quelle app che dici .Magari io ci vedo la convenienza...
ahimè...sono le risposte che mi aspettavo...in effetti non sembra un'idea così rivoluzionaria, considerando i rischi
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/07/2022 alle 14:30:34Questa non la avevo mai sentita
È come associarsi a un club di scambisti, se uno alla moglie non ci tiene lo può fare
In risposta al messaggio di naha1979 del 02/07/2022 alle 16:06:11vedi che molti offrono a noleggio ...sicuro che non sia tutta e sola pubblicità? tipo quello che ti fa dirare tutta una notte o dimagrire 20kg in una settimana ? di elliminare artrite ? tutte recensioni super entusiastiche ...mi ricordano quelli che offrono Bond ...Azioni ...con recupero percentuali da 8/10% ...
Salito, in teoria sembra tutto supersicuro, come al solito: i siti in questione (tipo Yescapa) ti spiegano che c'è un'assicurazione che ti copre su tutti i fronti (danni, furti, etc), ma nella pratica è possibile fidarsi?Si parla di mezzi che costano ormai come miniappartamenti..ma sono miniappartamenti con le ruote. Sinceramente sono molto perplesso...eppure vedo che molti stanno sfruttando questa opportunità, concedendo in noleggio perfino mezzi di altissima fascia/valore... per questo volevo sentire se sul forum qualcuno avesse avuto qualche esperienza diretta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2022 alle 12:50:35Infatti questi siti di noleggio se ne fregano delle normative locali...non hanno alcuna responsabilità.
a me piacerebbe capire a livvello legale la cosa mi spiego la cdc del camper riporta la dicitura ( veicolo ad uso privato) ciò significa che quel veicolo non può far guadagnare soldi al proprietario, ma lo può usare oprestare praticamente il noleggiarlo è una truffa ai danni dello stato ma veniamo alla parte problematica, visto e considerato che per noleggiarlo verrà firmato qualche foglio e che essendo ad uso proprio non può essere noleggiato, in caso di incidente con dei feriti come la mettiamo?
www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/07/2022 alle 14:30:34...ma figuriamoci se noleggio il camper, me lo aveva chiesto una sorella di mia moglie, l' ho indirizzata verso un conce noleggiatore .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2022 alle 12:50:35Che sappia io, mascherano i compensi come "rimborsi" per l'uso e lo "sfruttamento" del mezzo da parte della persona che lo ha in comodato ( una volta espletati i contatti, la parola noleggio non la trovi più...). Ma non ho esperienza diretta, solo di un conoscente che lo lascia, appunto, in comodato tramite Goobony ( mi pare )
a me piacerebbe capire a livvello legale la cosa mi spiego la cdc del camper riporta la dicitura ( veicolo ad uso privato) ciò significa che quel veicolo non può far guadagnare soldi al proprietario, ma lo può usare oprestare praticamente il noleggiarlo è una truffa ai danni dello stato ma veniamo alla parte problematica, visto e considerato che per noleggiarlo verrà firmato qualche foglio e che essendo ad uso proprio non può essere noleggiato, in caso di incidente con dei feriti come la mettiamo?
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/07/2022 alle 14:30:34Ma se a decidere di associarsi è la moglie, non c'è storia. S'ha da fare.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/07/2022 alle 14:30:34Scambiare non vuol dire non tenerci..